Paralisi di Bell :-((((

LUCA SCI

New member
PARALISI DI BELL !! Overo paralisi del lato ( nel mio caso sx ) del viso !!
CHE SPAVENTOOOOOOOOO !!!
Venerdi ero come di consueto ad allenarmi all'Abetone. La temperatura era di circa meno 10 ma sopportabilissima.Verso le 10.15 in seggiovia mi sento come la parte sx addormentata e ...c***o NON STRIZZO PIU' L'OCCHIO SX , NE TANTO MENO GIRO LA BOCCA A SX !!
PORCA DI QUELLA ETC ETC !!
Mi fermo subito in rifugio ed effettivamene spalanco la bocca sorta e rido storto !! NON VI DICO LO SPAVENTO ED I PENSIERI !!!!
Comuqnue rincuorato da allenatore e Compagni mi copro come non mai il viso e torno mestamente alla macchina. Avverto subito il babbo medico che mi sentenza via telefono immediatamente : PARALISI DI BELL !! E che azzo e' ???
Beh ho passato i 30 minuti sucessivi attaccato ad internet a leggere.
INSOMMA non ho mai patito il freddo e stamani c'era circa meno 8 / meno 10 quindi non gelo assoluto e non ho coperto il viso e TRACKKKK ECCO IL DANNO !!
Quindi nuovo stop non so di quanti giorni o settimale !
MORALE SOTTO AI PIEDI ANZI PIU' GIU !!!
Il giorno sucessivo per tranquillità massima ho effettuato una visito neurologica che mi ha confermato il tutto. E' una tipologia di paralisi bastarda per la quale non si conoscono esattamente le cure ne da cosa nasce. Pare che comunque l'aver avuto un influenza ed un colpo di freddo abbiano provicato l'edema del nervo facciale.
Possibilità di recupero 90%. Certo che mi girano le palle avere il 10% di possibilità di rimanere con il viso paralizzato !!!!!!
Con il senno di poi mi rimprovero solo di non essermi coperto completamente il viso ma casco, maschera e collo alto mi sono sempre stati sufficenti.
Ora sono sotto botte di cortisone e vitamina b. Tra sette giorni primo controllo. Se nn ci saranno miglioramenti saranno problemi.
Condivido questo mio grosso problema con voi per avvertirvi che esiste anche questa !!! Quindi copriamoci sempre al massimo !!

L'unica cosa positiva ??? Che anche se andasse male ( e non ci voglio neanche pensare !!! ) beh potro' sciare lo stesso !!!! ( E PER QUESTA FRASE SONO GIA' STATO CAZZIATO DA FIDANZATA E GENITORI MA VOI POTETE CAPIRMI !!!!!! )

W LO SCIIIIIIIIIIIIIII

Possiamo chiamarti "DueFacce" fino a quando non ti rimetti? :D

Batman-Arkham-City-Due-Facce.jpg

Cmq non colpevolizzarti, la causa non è stata il freddo, ma solo una con-causa, un fattore scatenante.

Immagino cosa hai pensato con la bocca storta...
Urge sdrammatizzare ricordandoti quella dei due amici (toscani) che si vedono al bar e uno dei due, che non si faceva vedere da un po', arriva con la bocca storta.
- Che ti è successo? - dice l'amico,
- Eh, un trombo...
- Ma neanche io un'trombo, ma mica parlo così!

In bocca al lupo:D

.

Ma dove cavolo lo trovate il tempo di allenarvi di venerdi???
Cmq domenica volevo andare su al rolle a fare un gigante...ma prevedono -23!

:fiore::crossed: Vedrai che andra' tutto OK, guardare sempre il lato positivo...in questo caso un po' di riposo e TANTE attenzioni da parte dei TUOI cari e poi GOOOOOOOOOOOOOOOOOOO meglio di prima e piu' di prima CIAO:D

Dai Luca non ti preoccupare è successo anche ad un mio amico, ha preso un colpo di freddo al viso spalancando di colpo la finestra in pieno inverno. Piano piano (circa 1 mese nel suo caso) ti passerà tutto e tornerai come prima. D'ora in poi però maggior prevenzione, sai che sei un soggetto a rischio per quella patologia.
In bocca al lupo.

Incrocio le dita più per te che per la neve.
Non ne avevo mai sentito parlare e non immaginavo il freddo potesse attivare una cosa del genere.
In bocca al lupo!

forza non ti scoraggiare che ti passa,stai tranquillo non pensarci...fatti coccolare da ragazza genitori amici e amiche:)DDD) e vedrai che tornerai più bello di prima!!!!!!!!!!!!!!

Minchia l'ho studiata oggi la Paralisi di Bell (o a Frigore) :shock::shock:!!!! Mi dispiace! Ma vedrai che, con un pò di pazienza, si risolverà tutto!!! :HIP

PS: Ami la barzelletta è bellissima!! HAHAHAH!!!:CICCIO

Sicuramente ti passerà tutto...ci vorranno 10 giorni...o 20 giorni...ma tornerai come prima. Stai sereno, è importante anche non stressarsi.

Relax...sex IN the city...and then skiing better than before :D

A dire il vero se c'è un danno assonale la rigenerazione del nervo è lenta, si parla di circa 1mm al giorno, quindi per riprendere totalmente ci vogliono mesi.
In questo periodo la muscolatura facciale può atrofizzarsi se la sua attività è nulla, quindi può essere utile l'elettrostimolazione o un po' di fisioterapia (ossia vai da uno che ti fa fare le boccacce HIHIHI)

Ma tu come stai messo? Riesci a fare qualche movimento di bocca, palpebra, sopracciglio, guance o zero?