Alternativa al K2 Hard Side 181 Baron (ma anche no!!)

henryone

New member
i miei k2 hs dopo 3 anni stanno tirando le quoie... sono bucati e non c'è più soletta mi hanno detto che si potranno fare ancora una volta e poi amen.

Ho appena scartato i line 105 e i dps 105 fiberglass. Li ho presi entrambi in mano (non provati ai piedi) ed entrambi hanno pochissimo rocker; i dps quasi niente (eppure il sito !); inoltre i line pesano un botto, i 179 con baron pesano ben più dei miei k2 con baron.... mi lascia perplesso sci con punta così larghi senza rocker temo siano veramente pesanti da girare.....

il rocker è fondamentale ... ormai ci sono troppo abituato .... non ci sono storie sulla crosta aiutano non poco .... ma anche sulla polvere/gesso danno una marcia in più

Cosi sulla carta, senza neppure toccarli mi "ispirano" gli armada tst o i rossignol s3

Voi che dite ??? Eppure i miei k2 hardside sono un progetto di 4 anni .... ma non mi sembra che ci siano alternative o sbaglio ?

Interessante argomento. Anch'io ho gli hardside da 3 anni e sto pensando alla sostituzione. :D
I fratelli maggiori mi attirano non poco (sidestash e darkside), soprattutto i secondi per l'impressionante galleggiamento che mi darebbero. Sono 70 Kg, senza vestiti, i 181 potrebbero già bastare. Ma se ho ben capito la prossima stagione, in casa K2, ci sarà anche un modello intermedio? (Tra SS e DS).
Certo i DPS sarebbero il sogno, ma cosa intendi per poco rockerati, ancora meno degli hardside?

Certo i nunataq sono molto belli. Ed hanno anche molto rocker! Con calma mi leggerò tutta la recensione, perchè sono proprio curioso di sapere come vanno sul duro.

Sembra che non siano affatto male! Ma rispetto agli HS???
Diciamo che si vorrebbe sapere sempre qualcosa di più e forse l'impossibile...
Comunque nunataq per skialp e fattone per fuoripista con impianti sono da mettere a budget :MONKEY

Purtroppo, causa recupero dopo frattura di femore e gomito, non ho ancora avuto modo di provarli: spero di essere "sciabile" fra un mesetto... dalle recensioni pare, cmq, che non sia nè troppo rigido, nè troppo morbido....dovrebbe essere un giusto compromesso, adatto sia a condizioni di fresca, sia a neve più dura....puoi provare a chiedere a Gotamart che ce li ha dalla fine della scorsa stagione....

i miei k2 hs dopo 3 anni stanno tirando le quoie... sono bucati e non c'è più soletta mi hanno detto che si potranno fare ancora una volta e poi amen.

Ho appena scartato i line 105 e i dps 105 fiberglass. Li ho presi entrambi in mano (non provati ai piedi) ed entrambi hanno pochissimo rocker; i dps quasi niente (eppure il sito !); inoltre i line pesano un botto, i 179 con baron pesano ben più dei miei k2 con baron.... mi lascia perplesso sci con punta così larghi senza rocker temo siano veramente pesanti da girare.....

il rocker è fondamentale ... ormai ci sono troppo abituato .... non ci sono storie sulla crosta aiutano non poco .... ma anche sulla polvere/gesso danno una marcia in più

Cosi sulla carta, senza neppure toccarli mi "ispirano" gli armada tst o i rossignol s3

Voi che dite ??? Eppure i miei k2 hardside sono un progetto di 4 anni .... ma non mi sembra che ci siano alternative o sbaglio ?

Il uso il TST come sci principale, montato dynafit.

Secondo me è uno sci strepitoso in praticamente tutte le condizioni. Da qualche parte c'è anche una mia recensione.

Oppure il cuginetto atomic charter (ecco il nome che non mi ricordavo ieri, bebo!)..... Ma se invece ti ricomprassi gli hardside? Se ti sono piaciuti così tanto... (li ho anch'io e pure a me piacciono un sacco)

Quante volte li hai fatti fare per finirli in tre stagioni, per curiosità?

ciao

f.

non hanno rocker ne i 99 ne i 105.

Il line 105 ne ha meno degli hs.

scusa la franchezza ma i 105 non hanno rocker, i 99 invece si, e non poco.
Più che altro non capisco che cosa chiedi agli sci con i quali vuoi sostituire gli hardside. Più galleggiamento (allora magari sidestash...)? più divertimento (allora magari rossi s3)? meno peso (allora magari atomic blog)? Più birra fuoripista (allora magari 4FRNT renegade)?