vorrei provare fuoripista e freestyle, consiglio materiali?

chiara00

New member
ciao a tutti,
sono nuova del forum e mi scuso in anticipo se faccio qualcosa di sbagliato!
vorrei provare ad uscire un po' dal mondo dello sci alpino e provare con powder e park.. con lo sci alpino sono arrivata ad un livello quasi agonistico in quanto è da quando ho quattro anni che prendo sempre lezioni singole e mi appassiona molto, ma vorrei provare qualcosa di diverso!
quest'anno ho già preso lezioni in neve fresca con sci da neve fresca (seri) del mio maestro e me la cavo, ma park non sono mai riuscita a farlo sul serio avendo come sci i fisher da gara da gigante che sono inusabili in questo tipo di tracciato! stavo però pensando di fare un corso di due settimane dedicate a quello.
cosa mi consigliate di fare? vorrei un secondo paio di sci da usare in powder(40% del tempo) e park (60% del tempo) dite che per una prova potrei trovarli a noleggio? o dovrei comprarli? mi potreste consigliare un paio di modelli con anche i relativi costi? (non ho molta voglia di spendere 800-900 euro come i fisher che ho ora)

grazie mille per il tempo che vi sto prendendo ma se non chiedo a voi che ne sapete non saprei a chi chiedere!

ps: non so se può servire ma ho 16 anni!

ciao a tutti,
vorrei provare ad uscire un po' dal mondo dello sci alpino e provare con powder e park.. con lo sci alpino sono arrivata ad un livello quasi agonistico in quanto è da quando ho quattro anni che prendo sempre lezioni singole e mi appassiona molto, ma vorrei provare qualcosa di diverso!
quest'anno ho già preso lezioni in neve fresca con sci da neve fresca (seri) del mio maestro e me la cavo, ma park non sono mai riuscita a farlo sul serio avendo come sci i fisher da gara da gigante che sono inusabili in questo tipo di tracciato! stavo però pensando di fare un corso di due settimane dedicate a quello.
cosa mi consigliate di fare? vorrei un secondo paio di sci da usare in powder(40% del tempo) e park (60% del tempo) dite che per una prova potrei trovarli a noleggio? o dovrei comprarli? mi potreste consigliare un paio di modelli con anche i relativi costi? (non ho molta voglia di spendere 800-900 euro come i fisher che ho ora)

grazie mille per il tempo che vi sto prendendo ma se non chiedo a voi che ne sapete non saprei a chi chiedere!

Intanto Ciao e Benvenuta :D!!
Il mio consiglio è: prova ad uscire di pista con degli sci da park puri e, se eri abituata a farlo con gli sci da GS, con la tecnica che sicuramente avrai, andrai già molto meglio!! Da lì, possibilità per allargarsi progressivamente ce ne sono sempre e molte, ma poi deciderai di volta in volta quanto park e quanta fresca vuoi fare!! Inoltre sono facili da trovare a noleggio, rispetto a quelli da freeride puro!

Finito il discorso materiali è giusto che ti avvisi sul fatto che lo sci Freeride è l'attività più goduriosa che esista sulla faccia della terra, ma è anche pericoloso! Quindi mai da sola, se puoi fatti portare da maestro o compagne Esperti (ma esperti davvero!!) e, se la passione prende, fatti un bel corso per imparare le basi!

Ride Hard, Ride Safe :HIP!!

ciao a tutti,

Ciao e benvenuta..
Per quel che riguarda i materiali non mi esprimo essendoci qui sul Forum ragazzi/e che ne capiscono molto più di me.. Mi sento solo di consigliarti una lettura.. Un po' lunga forse ma molto istruttiva per chi,come te, si avvicina al "manicomio" della powder.. Il freeride è goduria allo stato puro, ma può rivelarsi molto pericoloso se non conosci bene l'ambiente che ti circonda (superquotone per Pillow87 che lo ha detto prima di me :D) La lettura è ricca e nutrita da vari punti di vista dei vari super esperti del forum che si dedicano al freeride da anni... Perderai un paio d'ore forse, ma di sicuro ne uscirai arricchita...

come si fa il freeride consigli per un non esperto
:HIPbuona neve:HIP