Scarponi lange rx 100 o Salomon impact rs 100?

carlitoc

New member
Ho provato entrambi i scarponi e devo dire che mi sono trovato bene con tutti e due. Forse il Salomon mi è sembrato migliore per quanto riguarda il confort. Il Lange è piu spartano. Il prezzo ovviamente è a favore del Lange che costa mediamente 50 euro meno. Che ne dite?

Sono entrambi ottimi prodotti ma sulla carta con destinazioni di utilizzo diverse.
Il Lange in versione RX è pensato per un utilizzo All-Mountain Freeride anche se deriva dalla serie RS, mentre il Salomon Impact 100 cs è un prodotto alternativo e derivato della serie x3 quindi con un profilo più pistaiolo.
La scelta dipende molto dalle tue sensazioni, acquista quello che ti fa stare meglio anche a discapito del prezzo. In fin dei conti quando si trova uno scarpone comodo vale la pena spendere qualche eurino in più.
Sono entrambi ottimi prodotti.

Salomon impact 100

Io li ho acquistati qualche gg fà da Sporler a Padova e li ho provati una volta sulle piste, ma sono troppo tecnici per le mie doti sciistiche: pertanto ho intenzione di cederli, se ti va bene il 27,5 e sei un bravo sciatore esperto, sono perfetti!
Fammi sapere se ti interessano che ci mettiamo daccordo.