GOPRO - problemi batteria

Courmayeur

Governo Ombra
ola... ho finalmente iniziato ad usare la gopro.

ho pero' un problema. ho provato a caricarla con presa a muro, ma in pratica mi carica la batteria solo in minima parte e dopo un tempo brevissimo di utilizzo e' scarica.

a qualcuno e' capitato qualcosa di simile?

dovrei essere riuscito ad installare l'ultimo firmware.

thx

A me non ha mai dato problemi in questo senso, hai provato ad inserire bene e con forza (mi sembra di ricordare che bisogna spingere un po') il cavo caricabatteria nella gopro?

Puoi provare a caricare con lo stesso cavo altri accessori, es.MP3, e vedere come va. Se si carica, e hai provato quanto detto sopra, il problema è nella batteria della gopro, altrimenti nel caricabatterie.

A me non ha mai dato problemi in questo senso, hai provato ad inserire bene e con forza (mi sembra di ricordare che bisogna spingere un po') il cavo caricabatteria nella gopro?

Puoi provare a caricare con lo stesso cavo altri accessori, es.MP3, e vedere come va. Se si carica, e hai provato quanto detto sopra, il problema è nella batteria della gopro, altrimenti nel caricabatterie.

oggi l'ho caricata con il pc e non con il caricatore a rete (che avevo rubato ad un blackberry). vediamo come va. mi sembra che ci abbia messo di piu'.

ora ho riprovato a rimetterla in carica e si illumina una frazione di secondo, per poi spegnersi. l'indicatore della batteria da carica piena.

vediamo un po'.

grazie

Per caricarla bene a muro bisogna acquistare il suo carica-batteria o sapere i valori di uscita per tensione ed ampere , anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi poi caricandola dal PC tramite USB ha funzionato come doveva .
Buona neve e buoni filmati Courma

Inutile ribadirti che la GoPro è eccezzionale :D

Per caricarla bene a muro bisogna acquistare il suo carica-batteria o sapere i valori di uscita per tensione ed ampere , anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi poi caricandola dal PC tramite USB ha funzionato come doveva .

Io uso un normalissimo caricabatteria da 5 euro che uso anche per l'MP3 e non ho mai avuto problemi

.

Proverò. L'ho caricata da pc ma mi sembra che comunque non tenga la carica. Alla peggio, prendo un'altra batteria.

non tiene la carica

Anche io ho problemi di carica...

Caricata da pc nella notte, mi dura mezza giornata... filmando solo le discese dopo circa 1 ora e 10 di filmato a bassa risoluzione e 60fps

Capita ad altri? è la durata media?

Anche io ho problemi di carica...

Caricata da pc nella notte, mi dura mezza giornata... filmando solo le discese dopo circa 1 ora e 10 di filmato a bassa risoluzione e 60fps

Capita ad altri? è la durata media?

Beh al freddo filmando la durata può essere max 60/90 min . non di più , si può cercare una seconda batteria o il kit aggiuntivo per raddoppiare l' autonomia.
Io con il p.c. la tengo in carica almeno 4 ore , anche se si spegne dopo circa 2 ore la spia luminosa la lascio ancora in carica , tutto sommato spegnendo e accendendo la GoPro solo per le discese più belle anche con una sola batteria si può fare più di mezza giornata .
Ciau

Beh al freddo filmando la durata può essere max 60/90 min . non di più , si può cercare una seconda batteria o il kit aggiuntivo per raddoppiare l' autonomia.
Io con il p.c. la tengo in carica almeno 4 ore , anche se si spegne dopo circa 2 ore la spia luminosa la lascio ancora in carica , tutto sommato spegnendo e accendendo la GoPro solo per le discese più belle anche con una sola batteria si può fare più di mezza giornata .
Ciau

Scusate un attimo... Ma a voi quanto dura (in ripresa) ad r4?

a me dura abbastanza tanto, ma anche perchè quando non filmo la spengo subito... altri miei amici che la tengono accesa anche fra una ripresa e l'altra o fanno un filmato unico della discesa includendo pezzi inutili della discesa spesso si trovano nella tua situazione.. dopo io ho la 960 che penso consumi anche meno dell'hd..

gia che si parla di problemi di gopro, a qualcuno di voi capita che si impalli spesso mentre registra e o il led rimane fisso e non risponde più ai comandi o sul monitor rimane solo in basso a sx il numero del formato scelto???

Mai utilizzata ancora in registrazione continua ma accendendola e spegnendola in inverno mi dura circa 5/6 ore ... probabilmente potrebbe filmare 60/90 min più una serie di foto .
P.S. : la mia è una GoPro I

Oggi mi sono fatto un giro in un negozio di foto serio di milano. Allora... Secondo loro, al freddo, la batteria non dura più di 30/40min di video, a prescindere se continuo o a scatti.

L'lcd back back (che ho) ciuccia batteria, e molto.

E vabbè... Ho preso comunque un'altra batteria e il batter backpac.

Se non dura ora.... HIHIHI

Oggi mi sono fatto un giro in un negozio di foto serio di milano. Allora... Secondo loro, al freddo, la batteria non dura più di 30/40min di video, a prescindere se continuo o a scatti.

L'lcd back back (che ho) ciuccia batteria, e molto.

E vabbè... Ho preso comunque un'altra batteria e il batter backpac.

Se non dura ora.... HIHIHI

Posso chiederti dove hai trovato disponibile la batteria di ricambio ? Io ho chiesto in più negozi ma la potevano solo ordinare .