richiamo Dynafit Radical.

Pizz

Mpd...da sempre
riporto pari-pari quello che mi è stato comunicato dalla Dynafit.

Comunicazione importante DYNAFIT:
NECESSARIA MODIFICA TECNICA DEGLI ATTACCHI RADICAL
Per garantire la massima qualità dei nostri prodotti li sottoponiamo a test periodici. Nel corso di una serie di test abbiamo rilevato la necessità di una modifica tecnica per l’utilizzo dei nostri attacchi della serie RADICAL.
Si tratta di una misura tecnica che non ha alcuna rilevanza per la sicurezza. Tuttavi...a, in via precauzionale, invitiamo chi utilizza uno dei suddetti attacchi RADICAL a mettersi in contatto con un rivenditore o con una sede DYNAFIT per sottoporre l’attacco a un test preventivo ed eseguire la necessaria modifica tecnica. I nostri rivenditori sono stati informati e debitamente istruiti per essere in grado di offrire, dalla prima settimana del 2012, una soluzione veloce per eliminare al 100% il rischio di danni.

cominciamo bene!!:shock:

edit per completezza...

La modifica tecnica si riferisce al perno che impedisce la rotazione verso sinistra della talloniera in posizione di salita. Si tratta di una misura tecnica che non ha alcuna rilevanza per la sicurezza. E' un upgrade migliorativo dell'attacco.

E pensare che oggi eravamo alla sede della Salewa- Dynafit x una visita guidata che e' durata meno x via di alcuni casini improvvisi... Magari era x questo.. :)

Beh, la talloniera che si gira in posizione di salita è un "problema" che ho da sempre con dynafit. Si risolve aumentando la taratura, oppure togliendo gli stopper...
Vorrei capire che modifica fanno, però. Pizz fornisci foto dettagliata plis :D

Il like ovviamente è per la segnalazione, non per il contenuto ;)

Beh, la talloniera che si gira in posizione di salita è un "problema" che ho da sempre con dynafit. Si risolve aumentando la taratura, oppure togliendo gli stopper...
Vorrei capire che modifica fanno, però. Pizz fornisci foto dettagliata plis :D

Il like ovviamente è per la segnalazione, non per il contenuto ;)

Cambiano il perno. Roba da 30 secondi. Il. Tema è che i pezzi non ci sono ancora.

In ogni caso, ho parlato con il negozio dove mi servo di solito e mi hanno detto che dynafit non ha detto che non b isogna usare l'attacco.

Confermo che x Dynafit non si tratta assolutamente di un problema di sicurezza ma un modo per rendere più efficiente l'attacco..

Cambiano il perno. Roba da 30 secondi. Il. Tema è che i pezzi non ci sono ancora.

In ogni caso, ho parlato con il negozio dove mi servo di solito e mi hanno detto che dynafit non ha detto che non b isogna usare l'attacco.

stessa cosa dal mio rivenditore,pezzi non pervenuti ...almeno fino alla prima settimana dell'anno nuovo
ma comunque, bisogna cambiare uno spinotto, che non crea problemi per l'utilizzo in discesa, al massimo qualche graffio e seccatura in salita...robetta!:D

stessa cosa dal mio rivenditore,pezzi non pervenuti ...almeno fino alla prima settimana dell'anno nuovo
ma comunque, bisogna cambiare uno spinotto, che non crea problemi per l'utilizzo in discesa, al massimo qualche graffio e seccatura in salita...robetta!:D

Nella comunicazione in effetti c'è scritto: "I nostri rivenditori sono stati informati e debitamente istruiti per essere in grado di offrire, dalla prima settimana del 2012, una soluzione veloce per eliminare al 100% il rischio di danni." :HIP

Vi riporto un fatto strano: stamattina ho chiamato il negozio Gialdini di Brescia per sapere se avevano il Radical FT e mi hanno risposto che ce l'hanno ma, finchè non arrivano i pezzi di ricambio, non possono venderli; già da 2 settimane non vendono Radical....
La cosa strana è questa: se, come scritto nella comunicazione Dynafit, la modifica viene fatta solo in via precauzionale e non ha nessuna rilevanza per la sicurezza, come mai gli attacchi non possono essere venduti fino all'avvenuta modifica???

Ultima modifica:
Vi riporto un fatto strano: stamattina ho chiamato il negozio Gialdini di Brescia per sapere se avevano il Radical FT e mi hanno risposto che ce l'hanno, ma finchè non arrivano i pezzi di ricambio, non possono venderli; già da 2 settimane non vendono Radical....
La cosa strana è questa: se, come scritto nella comunicazione Dynafit, la modifica viene fatta solo in via precauzionale e non ha nessuna rilevanza per la sicurezza, come mai gli attacchi non possono essere venduti fino all'avvenuta modifica???

beh perchè non ci fa una bella figura una azienda a mettere in vendita prodotti che si sa già che devono essere modificati. Mi sembra sensato invece.

Ok, ma se l'attacco può essere tranquillamente utlizzato anche senza la modifica, perchè non può essere cmq venduto e non può essere l'utente a decidere se e quando fare la modifica?
Dal sito dynafit: "Nell’ambito della modifica tecnica il perno è stato sostituito con un nuovo perno speciale per escludere la possibilità di danni all’alloggiamento meccanico. Il danno potrebbe essere causato da un colpo particolare che si verifica molto raramente, con probabilità di danni dello 0,003%. Anche nel caso improbabile di un danno all’alloggiamento meccanico non sussiste alcun rischio per la sicurezza, poiché l’attacco continua a funzionare senza problemi in tutte le posizioni DIN". La probabilità di danno è davvero bassissima e, anche in caso di rottura, non esistono problemi di sicurezza: perchè bloccare le vendite??? Magari, e sottolineo MAGARI, non ci stanno dicendo proprio tutta la verità???
So che Salewa, proprietaria del marchio Dynafit, è un'azienda seria, e più volte in un'altra discussione l'ho anche ribadito, ma questo blocco delle vendite mi ha fatto drizzare le orecchie....è solo una sensazione, non supportata da nessunissima certezza...niente di più probabile che abbia ragione Redmond e non ci sia sotto nessun sotterfugio....

e' un tema di responsabilità del negozio: non se la vogliono prendere. Anche il negozio dove vado di solito a courmayeur ha detto che non li vuole vendere perche' se poi succede qualcosa la responsabilità e' la loro. Loro addirittura hanno detto di aver chiesto a dynafit di mandare un loro tecnico a fare le sostituzioni, perche' non vogliono grane.

Ne ho parlato con la mia guida (sponsorizzato Dyna) e mi ha detto che hanno avuto 20 casi in tutta europa, roba minima e che non compromette l'uso.

mah... comunque ormai stanno iniziando ad arrivare i pezzi quindi tanto meglio!

Ok allora ero io che pensavo male.....ma di questi tempi non si sa mai.....:D
In effetti il ragionamento dei negozianti non fa una piega....