garmont helix o dynafit tlt 5 mountain??

bokkets

New member
salve a tutti, quest'anno se la neve lo permette, vorrei avvicinarmi allo skialp.. quindi mi tocca attrezzarmi.. vorrei sapere da voi più esperti di me che scarponi mi consigliate, se i garmont helix oppure i dynafit tlt 5 mountain..e quali sono pro e contro di uno e dell'altro..
come sci ho dei seven summit.. se puo' servire sono alto 1,88 e peso sui 75kg...
grazie mille dell'aiuto.

sisi ma come comodità vanno tutti e due.. mi trovo bene in entrambi.. volevo sapere x cosa e piu adatto l'uno e x cosa l'altro.. un po' i pro e i contro di entrambi..

Mai provato gli helix, non saprei.......... Ma se vuoi qualcosa che in discesa va probabilmente meglio dei tlt5 devi pensare a maestrale o radium....

e si piu leggeri e di un bel po'... xo in discesa?? gli helix forse sono meglio o no??

Io con il tlt (versione con gambetto in carbonio) non mi trovo così male in discesa. Certo, non sono come i titan, ma vanno benone. E non sono proprio leggero...

Direi che con i 7summits possono andare benone anche i TLT5. Discorso diverso con sci più larghi.
C'è una bella comparativa fatta da Verbier61 l'anno scorso in giro per il foro :D

Se prediligi come me la salita, sei leggero e scii poco di potenza vai tranquillo sui tlt5 che se uno riesce a entrarci:D:- sono anche comodossimi per le dita a differenza di quello che si pensa....e che cmq sono già belli rigidi se ci metti il linguettone non comodissimo però, se invece sei abituato a uno scarpone alto e che può regolare bene anche in basso vai di scarpa maestrale....che tra l'altro in salita si "inclinano" quasi come i tlt5, adesso c'è anche la versione 3 ganci del maestrale sono di colore giallo il nome non me lo ricordo