Suggerimento scarponi da sci (pista e freeride)

mrave

New member
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per l'acquisto dei nuovi scarponi da sci, i miei vecchi lange quest'anno compirebbero 12 anni di attività.

Di seguito i miei dati:
- 75Kg 183cm
- credo di essere un oro base
- sempre in cerca di migliorare
- cerco uno scarpone comodo utilizzabile in pista ma anche fuori pista quando capita, magari anche per salire con le pelli quindi con modalità camminata (esiste??)
- posseggo dei rossignol radical 9s WC (anno 08/09 credo) e dei Rossigno Bandit B2
- sono sempre stato uno da curvoni, ultimamente però dopo aver preso i 9S mi diverto con le curvettine e sempre di recente mi piace molto il freeride
- budget..., non ho idea dei prezzi, 300€?
- nessuna preferenza marca
-ho i piedi piatti e il collo alto

Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per l'acquisto dei nuovi scarponi da sci, i miei vecchi lange quest'anno compirebbero 12 anni di attività.

Di seguito i miei dati:
- 75Kg 183cm
- credo di essere un oro base
- sempre in cerca di migliorare
- cerco uno scarpone comodo utilizzabile in pista ma anche fuori pista quando capita, magari anche per salire con le pelli quindi con modalità camminata (esiste??)
- posseggo dei rossignol radical 9s WC (anno 08/09 credo) e dei Rossigno Bandit B2
- sono sempre stato uno da curvoni, ultimamente però dopo aver preso i 9S mi diverto con le curvettine e sempre di recente mi piace molto il freeride
- budget..., non ho idea dei prezzi, 300€?
- nessuna preferenza marca
-ho i piedi piatti e il collo alto

Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Con un esigenza molto simile alla tua, ieri dopo aver letto molti post nel forum, ho preso i Dalbello Krypton Il Moro (220 €).
Sono dotati di soluzioni che li rendono molto versatili (rigidità regolabile, inclinazione variabile e altro). C'è da provare col tuo tipo di piede... Io ho passato più di un ora in giro per il negozio :MUCCA

D.

Con un esigenza molto simile alla tua, ieri dopo aver letto molti post nel forum, ho preso i Dalbello Krypton Il Moro (220 €).
Sono dotati di soluzioni che li rendono molto versatili (rigidità regolabile, inclinazione variabile e altro). C'è da provare col tuo tipo di piede... Io ho passato più di un ora in giro per il negozio :MUCCA

D.

Il moro non ha lo snodo per la camminata. E non sono neanche convintissimo siano l'ideale per gli sci che ha Mrave (essendo scarponi piuttosto parkettari), ma li è questione di gusti.

Il consiglio che ti do è di andare in un buon negozio e lasciar decidere al tuo piede.

Ciao

Purtroppo a PV c'è praticamente solo un negozio che ha scarponi e tiene solamente salomon...
Magari andrò a mortara, però è abbastanza distante purtroppo.
Sapete di qualche negozio decente a Milano?

Il moro non ha lo snodo per la camminata. E non sono neanche convintissimo siano l'ideale per gli sci che ha Mrave (essendo scarponi piuttosto parkettari), ma li è questione di gusti.

Il consiglio che ti do è di andare in un buon negozio e lasciar decidere al tuo piede.

Ciao

Vero... non ho considerato la camminata... :-?

.

Purtroppo a PV c'è praticamente solo un negozio che ha scarponi e tiene solamente salomon...
Magari andrò a mortara, però è abbastanza distante purtroppo.
Sapete di qualche negozio decente a Milano?

A milano, luca sport, roberto sport, la montagna (skialp) e sporting san lorenzo.

considera anche la linea RX di Lange....otiima secondo me. Leggeri sobri e fatti da dio! prezzi variabili da 270 euro in su...

anche se tanto è il tuo piede che deve scegliere lo scarpone,prova i nuovi nordica a 3 ganci.Sono nati x il fuori pista ma vanno bene anche x la pista.La serie si chiama fire arrow