K2 Obsethed

Hispanico

New member
Ciao a tutti, peimo topic su skiforum!:D
Dunque, scio praticamente da quando sono nato, affronto senza problemi ogni tipo di pista etc, ma da qualche hanno il battuto ha un po cominciato a stufarmi tanto da cercare sempre più spesso "strade alternative" per scendere a valle.. ora, avendo affrontato sempre questi percorsi con degli atomic supercross, mi chiedeve se non fosse il caso di provare qualcosa di nuovo magari dedicato alla materia:WHOO
Ho trovato dei k2 Obsethed 2008/2009 da 179 (quelli da 105mm al centro) usati ad un buon prezzo... secondo voi possono essere una scelta consigliata per uno sciatore alto 180cmx75kg che ne intende fare un utilizzo molto polivalente passando anche (e aime soprattutto) dalla pista?

Ciao e benvenuto :D!
Non conosco nello specifico lo sci, ma se non ricordo male è il modello prima che ci montassero il superroker degli ultimi anni, quindi potrebbe essere un buon tuttofare: sui 100 al centro, alto più o meno come te! Così come tanti altri modelli prophet 100, gotama ecc... Ma, se questo l'hai trovato ad un buon prezzo, vai di questo! Per provare altri sci, capire cosa cerchi e prendertelo nuovo hai sempre tempo!

Immaginando tu sia ancora inesperti di tutte le problematiche che pone la montagna innevata, ti consiglio di dare una bella letta a questo post: http://www.skiforum.it/forum/freesk...-il-freeride-consigli-per-un-non-esperto.html e di seguire qualche consiglio :HIP!!

intanto grazie delle dritte Pillows! quella discussione l'ho letta giusto 2 giorni fa (è qualche giorno che sovraccarico di lavoro il comando cerca:D), la sicurezza prima di tutto...!
Comunque per essere sicuri gli sci sono questi

K2_OS
69445-k2obsethed.jpg

li ho usati per tanto tempo, mai dato problemi, se non il fatto che fossero un pò pesanti, ma davvero è solo un appunto, anche perché non si scostano molto dagli altri modelli di quel'anni. ora non sò quanto li andresti a pagare, ma forse fossi in te darei un occhio anche al modello dell'anno scorso, lo trovi a 200\300 euro, forse anche meno se usato. il nuovo rocker rende meno versatile lo sci in pista ma inizi a prendere confidenza con tecnologia nuova, alla quale volente o nolente, se ti sposti sempre più sul freeride, ti dovrai adattare.

Se il "polivalente" comprende la pista la risposta è no.
Meglio che togli un paio di cm o anche tre.

Okkio che spesso per gli skifosi friraider il polivalente significa "su tutte le nevi furpista" (opposto a pauder-specific), che non è la stessa cosa!
:D

.

beh il buon prezzo è sui 170€ con attacchi scrausi:HIP
Preciso, l'uso che ne farei, per ora, è quello di uscire spesso dalle piste (con la dovuta cautela), ma di appoggiarmi comunque agli impianti di risalita e quindi inevitabilmente una buona dose di pista. Più che altro mi son fatto due conti e quei soldi fai in fretta a raggiungerli di noleggio nel caso volessi sperimentare prima di capire cosa voglio esattamente:D

beh il buon prezzo è sui 170€ con attacchi scrausi:HIP
Preciso, l'uso che ne farei, per ora, è quello di uscire spesso dalle piste (con la dovuta cautela), ma di appoggiarmi comunque agli impianti di risalita e quindi inevitabilmente una buona dose di pista. Più che altro mi son fatto due conti e quei soldi fai in fretta a raggiungerli di noleggio nel caso volessi sperimentare prima di capire cosa voglio esattamente:D

Che attacco monta? Che non sia troppo scarso, rischi le ginocchia... :-?

Comunque prendili e divertiti....

io li uso e, nonostante la penuria da quando li ho presi, mi ci diverto alla grande!!! bello sci.... Poi capirai cosa vuoi fare da grande...:D