Consiglio su altezza head supershape

chris milito

New member
salve
faccio bene a prendere gli head supershape world cup alti 160cm?io sono alto 175cm e peso 68kg
vorrei uno sci adatto specialmente per curve strette ma che se la cava anche sul veloce e sulla neve dura
grazie

Ultima modifica:
non è chiaro, non è chiaro

wc e/o supershape?
c'hai un po' di confusione!
comunque head recente è un ottimo prodotto (in passato?) pure bello (sottile, leggero ed elegante), devi solo schiarirti le idee e farti consigliare da uno che ti ha visto sciare, fatti riprendere un paio di min.
ciao

salve
faccio bene a prendere gli head supershape world cup alti 160cm?io sono alto 175cm e peso 68kg
vorrei uno sci adatto specialmente per curve strette ma che se la cava anche sul veloce e sulla neve dura
grazie

Con 160 ci zappi l'orto. Se vuoi uno sci da slalom vai su 165, per gli Head SS WC (penso tu intenda il gigante) secondo me stai su 175, se vuoi privilegiare un pochino la curva a media velocità potresti anche andare su 180. Per quanto riguarda lo stretto non mi preoccuperei, l'Head è una biciletta in qualsiasi condizione.
Sulle altre due carattaeristiche (buono sul veloce e neve hard) io sono sincero con te, qualsiasi attrezzo di una certa levatura sceglierai sarà più che sufficiente per fare tutto quello che chiedi tu, la differenza fra farlo rendere o no sei solo tu.
Sulla neve dura puoi avere che sci vuoi, anche il migliore del mondo, ma se non lo sai sfruttare cambia poco. Prova ad abituarti a sciare sul duro con poca lamina, ti sembrerà assurdo ma è un ottimo propedeutico.
Ciao

Cris

.

lamina

...non è meglio che l'amico milito (grande nome) impari ad usare la lamina per condurre in sicurezza (propria ed altrui) e con un po' di dinanismo svicolarsi per cambiare spigolo anzichè scivolare da equilibrista. lo sci da zappatore 160? più precario sicuramente perchè mancano cm d'appoggio, quindi bisogna di centraità e far lavorare 'attrezzo su tutta la sciancratura, allora lo sci corto diventa un 4x4 e poi con uno snowblade si possono fare 60/80 k/h tra i pali da gigante :D

Ciao ragazzi,

mi inserisco nella discussione dato che la mia domanda e' simile.
Sono alto 178cm e peso circa 62-63Kg.
Ho una buona tecnica, data da anni di allenamenti e sciate nei pali, ma ora e' una decina d'anni che scio in pista principalmente per divertimento.

Mi volevo orientare su Head, pensate che il 170cm possa andare bene? Ricordo che quando ho mollato c'erano i 160 per slalom e in gigante si usavano i 180-184.

Inoltre che modello di supershape mi consigliate? Mi interessava lo speed, dato che mi piacciono i curvoni da gigante. Ovviamente di tanto in tanto un po' di serpentina ci sta. Mi limiterebbero troppo?

grazie mille

ps: sono nuovo del forum e ho letto che vi date delle "valutazioni" (oro, argento...). Che cosa sono? :/

Ciao ragazzi,

mi inserisco nella discussione dato che la mia domanda e' simile.
Sono alto 178cm e peso circa 62-63Kg.
Ho una buona tecnica, data da anni di allenamenti e sciate nei pali, ma ora e' una decina d'anni che scio in pista principalmente per divertimento.

Mi volevo orientare su Head, pensate che il 170cm possa andare bene? Ricordo che quando ho mollato c'erano i 160 per slalom e in gigante si usavano i 180-184.

Inoltre che modello di supershape mi consigliate? Mi interessava lo speed, dato che mi piacciono i curvoni da gigante. Ovviamente di tanto in tanto un po' di serpentina ci sta. Mi limiterebbero troppo?

grazie mille

ps: sono nuovo del forum e ho letto che vi date delle "valutazioni" (oro, argento...). Che cosa sono? :/

Supershape speed: ottimo RC, da curve medio ampie. Per te la misura perfetta è il 177.

Per le classificazioni, guarda qui:
Amsao - Video Lezioni - Flash Player - Oro Base

Supershape speed: ottimo RC, da curve medio ampie. Per te la misura perfetta è il 177.

Per le classificazioni, guarda qui:
Amsao - Video Lezioni - Flash Player - Oro Base

Grazie della risposta.
Il 170 sarebbe troppo corto per avere uno sci piu' versatile e fare anche un po' di serpentine di tanto in tanto?
Ora ho due Volkl: un 191 da gigante abbastanza da spingere e uno 170 piu' facile, e non mi sembra corto il 170. Sicuramente pero' e' meno sciancrato di questi Head.

Dando per scontato che il 191 è un FIS, cos'è il 170? Se non indichi il modello difficile darti un parere.

Per il supershape speed: sei molto leggero, per cui anche un 170 potrebbe andare bene, ma se facevi gare devi avere una sciata penso atletica, e ti assicuro che è così rapido nei cambi, che non ti accorgi nemmeno dei cm in più nello stretto, differenza che invece avverti quando li fai correre.

Dando per scontato che il 191 è un FIS, cos'è il 170? Se non indichi il modello difficile darti un parere.

Per il supershape speed: sei molto leggero, per cui anche un 170 potrebbe andare bene, ma se facevi gare devi avere una sciata penso atletica, e ti assicuro che è così rapido nei cambi, che non ti accorgi nemmeno dei cm in più nello stretto, differenza che invece avverti quando li fai correre.

Si diciamo che mi paice tirare lo sci :)
il 191 era un P40 (non ricordo esattamente che p40, e' arancione), e il 170 sinceramente non ricordo proprio :D Ma era un po' una porcheria...meno reattivo e divertente.
Provero' a vedere in negozio a quanto mi fanno gli head comunque, mi piacciono parecchio!