Nordica Spitfire Pro EDT 170 o 178

danyuli

New member
Salve a tutti,
sono uno sciatore abbastanza esperto, possiedo un salomon 2v di coppa 180 cm. Ho deciso di cambiare per avere uno sci più versatile. Lo scorso anno ho provato il nordica spitfire pro 170 e mi sono divertito ma cercavo qualcosa di un pochino più performante e leggendo in qua e la ho letto che l'EDT è un ottimo sci.
Considerando che sono alto 1.82 e peso 70 kg mi consigliate il 170 o il 178?
Se avete altri consigli su altri marchi ditemi pure.
Grazie

La misura direi un 1.70. Il Salamon non e abbastanza performante ? Voi un sci proprio aggressivo da spaccare tutto ?
Nordica per me sono stati tropo rigidi da guidare. Hai mai provato il Stöckli Laser GS misura 175 cm ?

La misura direi un 1.70. Il Salamon non e abbastanza performante ? Voi un sci proprio aggressivo da spaccare tutto ?
Nordica per me sono stati tropo rigidi da guidare. Hai mai provato il Stöckli Laser GS misura 175 cm ?

No no è molto performante ma con piste sempre piene quando non riesci a farlo scorrere duri fatica e ti diverti poco. Quindi volevo uno sci più facile ma alla fine sempre performante. Il dubbio è sulla misura.

No no è molto performante ma con piste sempre piene quando non riesci a farlo scorrere duri fatica e ti diverti poco. Quindi volevo uno sci più facile ma alla fine sempre performante. Il dubbio è sulla misura.

Ho cambiare comprensorio ;) *SCHERZO* Il Nordica sicuro più difficile. Magari andare verso un sci di slalom, che permette fare le curve strette. Al esempio Il Atomic - D2 Race SL e molto agile, bene quando voi fare curve al improvviso.

.

Salve a tutti,
sono uno sciatore abbastanza esperto, possiedo un salomon 2v di coppa 180 cm. Ho deciso di cambiare per avere uno sci più versatile. Lo scorso anno ho provato il nordica spitfire pro 170 e mi sono divertito ma cercavo qualcosa di un pochino più performante e leggendo in qua e la ho letto che l'EDT è un ottimo sci.
Considerando che sono alto 1.82 e peso 70 kg mi consigliate il 170 o il 178?
Se avete altri consigli su altri marchi ditemi pure.
Grazie

Io starei sul 178, vieni da uno sci di 180, mi è parso di capire che a tecnica e gambe non ci sono problemi, con il 178 vai tranquilloi, rimane comunque uno sci molto facile da girare anche sullo stretto ma 8 cm in più ti aiutano comunque sul duro ed in velocità.

ciao io ho fatto 12 anni di gare adesso sono un paio di anni che non metto gli sci ma per ricominciare ho preso i 178... io sono 1.76 per 80 kg ma cmq gli 8cm in più non ti daranno problemi a girarli ma ti danno quella stabilità in più che ti serve quando sei a velocità un po' più elevate... volevo chiederti, che scarponi hai?

ho un nordica 6 gt-s, non è molto buono ma ci sto molto bene. avrei trovato lo sci anche ad un prezzo buono. Sono sempre indeciso sulla misura.