Consiglio scelta twintip

Anna Ts

New member
Ciao a tutti, sono Anna.
Mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare degli sci da fresca prima dell'inizio della stagione. Sono assolutamente inesperta nel campo, ho cercato di farmi un'idea guardando vari siti, ma ho le idee più confuse di prima; quindi mi rivolgo a voi:
Scio da quando ero molto piccola, non ho mai fatto agonismo ma me la cavo piuttosto bene. Ho sciato in pista fino all'anno scorso (con degli atomic cross 7), poi mi sono definitivamente stufata della gente e delle piste tenute male. Ho cominciato a esplorare il mondo del fuori pista, ma con gli sci attuali è un'impresa piuttosto complicata.
Nella mia totale ignoranza l'unica cosa che posso dire è che vorrei degli sci più leggeri possibili, che mi consentano un buon galleggiamento e non totalmente estremi (nel senso che se decido di farmi una discesa in pista me lo permettano).
Che sci mi consigliate?
Qualcosa di non esagerato come prezzo (sono agli inizi, non me la sento di spendere una barca di soldi).
Grazie in anticipo della disponibilità.
Anna

lo vuoi twin-tip perche' vuoi andare switch e/o in park, o altro?

gli sci da freeride non lo sono necessariamente.

inoltre... budget? uso prevalente (boschetti, pendii piu' aperti...)? vuoi andare forte o vuoi uno sci agile e giocoso? altezza e peso?

iniziamo da qui e vediamo di aiutarti!

Ciao a tutti, sono Anna.
Mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare degli sci da fresca prima dell'inizio della stagione. Sono assolutamente inesperta nel campo, ho cercato di farmi un'idea guardando vari siti, ma ho le idee più confuse di prima; quindi mi rivolgo a voi:
Scio da quando ero molto piccola, non ho mai fatto agonismo ma me la cavo piuttosto bene. Ho sciato in pista fino all'anno scorso (con degli atomic cross 7), poi mi sono definitivamente stufata della gente e delle piste tenute male. Ho cominciato a esplorare il mondo del fuori pista, ma con gli sci attuali è un'impresa piuttosto complicata.
Nella mia totale ignoranza l'unica cosa che posso dire è che vorrei degli sci più leggeri possibili, che mi consentano un buon galleggiamento e non totalmente estremi (nel senso che se decido di farmi una discesa in pista me lo permettano).
Che sci mi consigliate?
Qualcosa di non esagerato come prezzo (sono agli inizi, non me la sento di spendere una barca di soldi).
Grazie in anticipo della disponibilità.
Anna

Ognuno di noi , in merito anche a quanto saggiamente scritto Courmayeur , ti potrebbe consigliare un sacco di attrezzi , ormai il parco sci freeride è ampissimo .
Il mio consiglio è di provare a noleggiare più modelli possibili , potrai così scegliere quello che più ti si addice , magari cercandoli usati sul mercatino del forum , nuovi costano tutti un botto.
Ciao e buona neve

Intanto grazie, poi:
peso 52 e sono alta 165. vorrei sci divertenti, che si prestino un pò a tutto. twin tip perchè vorrei provare qualcosa in park e quindi non chiudermi la possibilità di farlo.
come budget... mi piacerebbe non andare troppo oltre ai 500.
(immagino di essere un pò troppo pretenziosa)

Non sonoun esperto di sci twin tip... Direi che il consiglio di antg66 di fare tante prove è il migliore. Fai magari un salto nella sezione freestyle, potresti trovare qualche indicazione utile.
Ciao

.

Ciao Anna, ti ho mandato MP con un link sul mio annuncio dei Line Elizabeth, magari possono essere una soluzione da valutare.

Poi mi vengono in mente:

Armada JJ

Line Pandora

Line Sir Francis Bacon

Vokl Kiku

Volkl Shiro

Rossignol S7W

Rossignol S7W

Rossignol S3W

K2 MissDirected

K2 MissBehaved

K2 Kung Fujas

PeAcE

Volkl GEM; Misura 158 16.30 111 - 81 - 104
Un Sci per giocare e divertirsi, optimo per il parc.
Atomic SUPREME, Misura 157 16.00 120 - 87 - 110
Più Freesci, per fare si bella drifts sul powder