Consiglio scelta twintip

Anna Ts

New member
Ciao a tutti, sono Anna.
Mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare degli sci da fresca prima dell'inizio della stagione. Sono assolutamente inesperta nel campo, ho cercato di farmi un'idea guardando vari siti, ma ho le idee più confuse di prima; quindi mi rivolgo a voi:
Scio da quando ero molto piccola, non ho mai fatto agonismo ma me la cavo piuttosto bene. Ho sciato in pista fino all'anno scorso (con degli atomic cross 7), poi mi sono definitivamente stufata della gente e delle piste tenute male. Ho cominciato a esplorare il mondo del fuori pista, ma con gli sci attuali è un'impresa piuttosto complicata.
Nella mia totale ignoranza l'unica cosa che posso dire è che vorrei degli sci più leggeri possibili, che mi consentano un buon galleggiamento e non totalmente estremi (nel senso che se decido di farmi una discesa in pista me lo permettano).
Che sci mi consigliate?
Qualcosa di non esagerato come prezzo (sono agli inizi, non me la sento di spendere una barca di soldi).
Grazie in anticipo della disponibilità.
Anna

lo vuoi twin-tip perche' vuoi andare switch e/o in park, o altro?

gli sci da freeride non lo sono necessariamente.

inoltre... budget? uso prevalente (boschetti, pendii piu' aperti...)? vuoi andare forte o vuoi uno sci agile e giocoso? altezza e peso?

iniziamo da qui e vediamo di aiutarti!

Ciao a tutti, sono Anna.
Mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare degli sci da fresca prima dell'inizio della stagione. Sono assolutamente inesperta nel campo, ho cercato di farmi un'idea guardando vari siti, ma ho le idee più confuse di prima; quindi mi rivolgo a voi:
Scio da quando ero molto piccola, non ho mai fatto agonismo ma me la cavo piuttosto bene. Ho sciato in pista fino all'anno scorso (con degli atomic cross 7), poi mi sono definitivamente stufata della gente e delle piste tenute male. Ho cominciato a esplorare il mondo del fuori pista, ma con gli sci attuali è un'impresa piuttosto complicata.