Consiglio acqiusto sci

bugna

New member
ciao a tutti io sono giacomo,16 anni.
mi sono iscritto al forum perchè spero che le vostre competenze mi aiutino a risolvere le mie indecisioni.
mi ritengo un ottimo sciatore (so divertirmi su qualsiasi tipo di pista e di qualsiasi difficoltà) anche se non ho mai preso in considerazione lo sci come sport agonistico. il mio tempo da sciatore si svolge per circa il 30% sulle piste (le prime ore del mattino poichè odio le piste troppo affollate) e il 70% fuori pista. durante le mie ultime uscite in montagna ho provato gli "snowblade" che hanno rivelato un ottima agilità (ci si muove molto bene tra gli alberi di folti boschi : uno dei miei tracciati preferiti :D ). purtroppo in presenza di neve fresca permettono uno scarso galleggiamento e in pista sono impegnativi da controllare (quasi impossibile controllarli in presenza di neve ghiacciata).

in vista di un nuovo acquisto, spero vivamente di ricevere consigli da chi è competente in materia ottenendo valide indicazioni sul genere di sci a me più appropriato e magari qualche proposta riguardo il modello.

Non ho capito su che genere di sci sei orientato. Se vuoi uno sci per fare principalmente fuoripista ti conviene spostare la discussione nell'apposita sezione. Se invece vuoi consigli sugli snowblade temo che nessuno te ne darà.

Ciao.