Scelta tra Nodica Spitfire Pro e Salomon 24H Race

Ciao, approfitto del forum per avere un consiglio.
Ieri sono andato nel negozio di fiducia per chiedere info e prezzi su noleggio stagionale per tutta l'happy family (io, moglie principiante, bimbi 7 e 5 anni...) avendo in programma per quest'anno una interessante ed abbastanza intensa stagione sciistica.
Assodato che per bimbi noleggio stagionale è il top, il negoziante mi ha detto per adulti di pensare anche ad eventuale acquisto, magari una delle occasioni della stagione scorsa.
Per il sottoscritto, 37 anni, basso 169, 67kg, livello argento, allenamento da scrivania+divano, mi ha consigliato nell'ordine:

1)Nordica Spitfire Pro 162 cm (quello nero)
2)Salomon 24Hours Race 162 cm

Entrambi sui 390 Euro.

Tra l'altro il Salomon è l'ultimo rimasto e basterebbe una telefonata per fermarlo.
Mi sono letto un pò di rece qua e là e mi sembra di capire che sono entrambi sci validi. Salomon 24H semrano tutti entusiasti... Nordica forse un pò troppo impegnativo? Boh....
Cosa devo fare secondo Voi??? Continuo a noleggiare? Compro? Consigli? Riflessioni?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Per poterti rispondere bisognerebbe sapere quanto ti costerebbe il noleggio stagionale. Se sei sui 200 euro, come penso, comprali. Di sicuro ti possono durare almeno cinque - sei stagioni o anche più. Nello specifico, non conosco il Nordica, ma per il 24 hours metto la mano sul fuoco :D

Ciao.

Sono entrambi ottimi sci, ma dipende molto da come tu utilizzi lo sci. Se sei un utente che ha ancora bisogno di evolversi tecnicamente cercherei di stare su un all-round un po' più didattico, se invece hai una buona base tecnica e vuoi affinarla con un po' di impegno e preparazione fisica possono andare bene tutti e due... Se dovessi scegliere tra i due cercherei di portare a casa il Salomon.
Li ho provati entrambi, l'unico lieve difetto che ho trovato nello Spitfire Pro è che è poco reattivo in uscita di curva e rischi di trovarti seduto senza accorgertene. Se non sei tecnicamente e fisicamente preparato fai un po' di fatica a recuperare l'assetto.
Sono impressioni soggettive, lascio ai più blasonati del forum i dettagli tecnici di entrambi gli sci.
Veniamo al prezzo.. Se sono sci nuovi della scorsa stagione, il prezzo giusto potrebbe essere 350 eurini, ovviamente con l'attacco abbinato previsto da Nordica e Salomon e non un attacco demo. Se invece sono usati il prezzo giusto potrebbe essere dai 200 a 250 se in buone condizioni. Sono sci da valutare in prospettiva, se tu non sei uno sciatore che cambia sci ogni anno, come ti ha detto giustamente renn, ti durano qualche anno.
Non avere nell'acquisto e cerca di trattare un po' sul prezzo.

concordo in pieno con renntiger ma anche il discorso che fabroadarrow non fa una piega;
a me il prezzo sembra buono;tra l'altro sono un felice possessore dei Salomon 24h e non posso che consigliarteli!!

.

Comprati i Salomon 24Hours....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo bene!!!! Il MIO primo paio di sci....Che emozione.
Non vedo l'ora di provarli. Primo test 25 Novembre a Ischgl per l'apertura...le prime due ore quando sarò ancora sobrio!!!!!!!

Io invece ho provato i nordica e non i salomon, i primi mi sono piaciuti tantissimo sci dinamici e molto divertenti.

ciao

Comprati i Salomon 24Hours....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo bene!!!! Il MIO primo paio di sci....Che emozione.
Non vedo l'ora di provarli. Primo test 25 Novembre a Ischgl per l'apertura...le prime due ore quando sarò ancora sobrio!!!!!!!

Ottima scelta!
Però ascolta un attimo visto che siamo emilani entrambi..
C..o hai lo sci nuovo da testare e ti limiti a sole due ore di sobrietà!?!? Arriva almeno ad ora di pranzo, dai lo sai che non si beve a stomaco vuoto! :D