Supershape speed 170 o 177?

Edo03

New member
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio da voi: sono alto 173cm per 72kg di peso, livello argento avanzato (con un po' di ottimismo, dai..) e ora scio con un paio di salomon 3v. Mi trovo molto bene, ma vorrei un paio di sci alternativo per curve più ampie e veloci. Sono perciò orientato (consigli di un amico) su un paio di head supershape speed, ma sono indeciso sulla misura. Che ne dite? Vado sui 170 o posso osare un 177? Li proverò prima di acquistarli, ma indicativamente su quale misura mi dovrei rivolgere?

Grazie!

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio da voi: sono alto 173cm per 72kg di peso, livello argento avanzato (con un po' di ottimismo, dai..) e ora scio con un paio di salomon 3v. Mi trovo molto bene, ma vorrei un paio di sci alternativo per curve più ampie e veloci. Sono perciò orientato (consigli di un amico) su un paio di head supershape speed, ma sono indeciso sulla misura. Che ne dite? Vado sui 170 o posso osare un 177? Li proverò prima di acquistarli, ma indicativamente su quale misura mi dovrei rivolgere?

Grazie!

in teoria 177cm...

cmq il naturale concorrente dei 3V è l'iSpeed, non il SSS....

;)

Mah, io sono alto come te e scio da argento avanzato, ma peso 15 kg in più. Ho i SSS in misura 170 e mi ci trovo benissimo, sono maneggevoli e stabili. Li ho provati anche in misura 177 ed onestamente non mi sono sembrati più difficili, tant'è che ero indeciso, poi ho scelto il 170 perchè l'ho trovato ad un prezzo decisamente conveniente.
P.s. l'anno scorso, in Alta Badia, sciavo con un maestro della tua corporatura, e lui usava un salomon 24h in misura 170, quando gli ho chiesto perchè non usasse una misura superiore, mi ha risposto che per il suo fisico andava benissimo il 170.
Ciao

Mah, io sono alto come te e scio da argento avanzato, ma peso 15 kg in più. Ho i SSS in misura 170 e mi ci trovo benissimo, sono maneggevoli e stabili. Li ho provati anche in misura 177 ed onestamente non mi sono sembrati più difficili, tant'è che ero indeciso, poi ho scelto il 170 perchè l'ho trovato ad un prezzo decisamente conveniente.
P.s. l'anno scorso, in Alta Badia, sciavo con un maestro della tua corporatura, e lui usava un salomon 24h in misura 170, quando gli ho chiesto perchè non usasse una misura superiore, mi ha risposto che per il suo fisico andava benissimo il 170.
Ciao

esatto...l'altezza della persona è uno degli elementi per la scelta dell'altezza dello sci....poi ci sono corporatura e bravura...

;)

io sarei quasi orientato verso i 177, dato che la mia intenzione è migliorare e che vorrei un paio di sci molto diversi dai miei 3v, quindi penso che una misura più lunga accentui la differenza tra i due. dovrei provarli..

.

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio da voi: sono alto 173cm per 72kg di peso, livello argento avanzato (con un po' di ottimismo, dai..) e ora scio con un paio di salomon 3v.

Secondo me per il tuo utilizzo non troverai alcuna differenza tra le due misure, è lo sci che in sè è diverso da quello che hai ora (il Salomon cos'è, 165 spero). Se optavi per l'iSpeed magari il ragionamento anche poteva in qualche modo starci, ma per il SSS francamente non avrai differenze apprezzabili fra le due misure.

Ciao

Cris

Si vista la corporatura il 170 del SSS è + che sufficiente, la differenza dal tuo SL la fa la tipologia di sci + che l'altezza :HIP

Io fossi in te proverei anche un iSpeed da 175 ... x andare su uno sci della stessa categoria del tuo Salomon 3V !!!
E toglierti ogni dubbio sulla misura ..

Lo speed è ovviamente uno sci molto diverso dal 3V, geometrie derivate dal GS a differenza del 3V con geometrie da SL, ma io farei più un ragionamento a livello di sensazioni.
Mi spiego meglio.. Acquistare uno Speed nuovo in questo momento o acquistarlo a Dicembre come prezzo non cambia più di tanto.. Mi dirai.. "e allora???"
Allora provali! Alla prima neve prova lo Speed in entrambe le misure e prendi quello che ti offre le migliori sensazioni e non avere paura ad osare, il 177 sarà un cambio più radicale mentre il 170 leggermente più soft, la differenza come detto giustamente in precedenza è la tipologia di sci, ma anche la misura incide per una buona parte.
Osare e testare, adesso le possibilità ci sono.