freestyle e freeride che attrezzatura???

ceseer

New member
ciao a tutti ragazzi ;)
sto muovendo i primi passi nel freerstyle e nel freeride.
sono uno sciatore esperto nella pista e tra i pali e volevo provare queste altre discipline.
quale sci mi consigliate per iniziare? che sia buono sia sul fresco che nel park?
il "negoziante" ( che ne sa meno di me:-? ) mi ha consigliato dei tiwn tip con posizione centrale dell'attacco.
e più o meno quanti alto dovrebbe esse lo sci? considerate che sono 183 cm per 85 kili

grazie per l'ascolto e rispondete numerosi

ciao a tutti ragazzi ;)
sto muovendo i primi passi nel freerstyle e nel freeride.
sono uno sciatore esperto nella pista e tra i pali e volevo provare queste altre discipline.
quale sci mi consigliate per iniziare? che sia buono sia sul fresco che nel park?
il "negoziante" ( che ne sa meno di me:-? ) mi ha consigliato dei tiwn tip con posizione centrale dell'attacco.
e più o meno quanti alto dovrebbe esse lo sci? considerate che sono 183 cm per 85 kili

grazie per l'ascolto e rispondete numerosi

Ciao!
Allora intanto devi dirci un pò come intenderai usarli:
-Soprattutto park e, quando c'è fresca, un pò di bordo pista?
-Soprattutto fresca, ma con anche salti ed evoluzioni??

In base a questo potremo consigliarti meglio :HIP!

Per ora mi sento di quotare in pieno nkg83 :shock:!!!!!! Di dove sei? che ti consigliamo qualche negozio decente!!

cambia negoziante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock:

fatti un breve ricerca nel forum, tramite cercaa con google in alto...

PS: se vuoi fare un pò di Freeride ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo POST: http://www.skiforum.it/forum/freesk...-il-freeride-consigli-per-un-non-esperto.html

.

allora avevo idea di utlizarli più nel park e qualche fuoripista leggero niete di che

sono di pescara ma lo sci alto 158 era l'unico che ho trovato qua caso mai lo cerco su internet

allora avevo idea di utlizarli più nel park e qualche fuoripista leggero niete di che

Bhè, allora, fossi in te mi prenderei uno sci da park puro, massimo un pò più lungo del giusto (non ne ho idea di quali misure si usino in park :(...) e già ti sembrerà di volare in fresca rispetto ai soliti sci da pista! Se poi la passione prenderà piede, procederei all'incicciottamento dello sci :D!!!