marker tour 2011-12

mi stavo proprio chiedendo l'altro giorno quando su wild snow sarebbe uscito un test sui tour + completo :)
ora me lo leggo x bene!

Interessante....

Ora bisognera' stare attenti che Tour ci rifilano i negozianti se i nuovi o gli avanzi di magazzino 2010

il particolare che salta piu' all'occhio e' la linguetta per sbloccare il tallone. direi che si dovrebbe prendere a riferimento questo particolare per riconoscerli (oltre al particolare in nero anziche' acciaio sul puntale).

certo, se poi lo cambiano per fregare, siamo nell'ambito della frode a tutti gli effetti!

.

Grazie verb. Non mi pare però che il punto di rottura sullo snodo, che sembrerebbe essere stato il punto debole della scorsa versione, sia cambiato radicalmente. Si parla di una boccola in teflon, ma le knee-falls che a molti sono costate la rottura se ne fanno n baffo del teflon. O sbaglio? Forse invece chi ha rotto semplicemente salendo, senza apparenti sforzi anomali, con la nuova versione avrebbe risparmiato il crack.
Io ho gli F10 e mi è andata bene (in effetti ho sentito di rotture solo sui 12), chissà se ora in rompendoli in garanzia ti danno il modello nuovo? Sarebbe una beffa per chi li ha rotti l'anno scorso.....

IMHO due sono le cose: o le rotture sono percentualmente davvero poche, oppure forse avrebbero dovuto fare un richiamo e montare il nuovo pezzo a tutti, se davvero è risolutivo. Poi pace per le altre modifiche, ma aprire in due lo snodo mi pare davvero troppo, c'è chi lo ha rotto alla prima pellata!

f.

Io segnalo anche un altro problema sul vecchio modello : la vite per regolare l'altezza del puntale mi si è spannata la prima volta che l'ho utilizzata ed ora mi è estremamente difficile regolare l'altezza in uno dei due attacchi... appena ho tempo volevo mandare una foto alla Marker chiedendo se vi è un rimedio..

Io segnalo anche un altro problema sul vecchio modello : la vite per regolare l'altezza del puntale mi si è spannata la prima volta che l'ho utilizzata ed ora mi è estremamente difficile regolare l'altezza in uno dei due attacchi... appena ho tempo volevo mandare una foto alla Marker chiedendo se vi è un rimedio..

Ciao iacopo.
Si è spanata la vite o l'intaglio per il cacciavite della stessa? Propenderei per la seconda ipotesi, vero? Se si, non è colpa della vite, ma tua. Lo so, perchè anch'io ne ho rovinata un po' una usando un normale cacciavite a stella anche se grossino. Però mi sono fermato prima di rovinarla troppo! Per non far scappare il cacciavite, poichè è piuttosto dura da avvitare/svitare, occorre usare l'attrezzo giusto, cioè un cacciavite a stella molto grosso e con la giusta forma (non tutte le "stelle sono uguali, non chiedermi precisazioni in merito perchè non sono un tecnico, ma so che cambia l'angolo di apertura della "stella"). Alla fine io con il cacciaivte giusto ho cambiato la regolazione mille volte, passando dagli scarponi d adiscesa a quelli da skialp anche nela stessa giornata, con il cacciavite alla base degli impianti. Con quello sbagliato invece stavo per fare il danno in una volta sola.....Non penso sia un problema far cambiare la vite, comunque..... Oppure alla peggio togli la tua e la fai re-incidere in qualche modo per rifacilitare la presa del cacciavite.

Se invece hai spanato il filetto, allora nonzo!

ciao

f.

Ciao iacopo.
Si è spanata la vite o l'intaglio per il cacciavite della stessa? Propenderei per la seconda ipotesi, vero? Se si, non è colpa della vite, ma tua. Lo so, perchè anch'io ne ho rovinata un po' una usando un normale cacciavite a stella anche se grossino. Però mi sono fermato prima di rovinarla troppo! Per non far scappare il cacciavite, poichè è piuttosto dura da avvitare/svitare, occorre usare l'attrezzo giusto, cioè un cacciavite a stella molto grosso e con la giusta forma (non tutte le "stelle sono uguali, non chiedermi precisazioni in merito perchè non sono un tecnico, ma so che cambia l'angolo di apertura della "stella"). Alla fine io con il cacciaivte giusto ho cambiato la regolazione mille volte, passando dagli scarponi d adiscesa a quelli da skialp anche nela stessa giornata, con il cacciavite alla base degli impianti. Con quello sbagliato invece stavo per fare il danno in una volta sola.....Non penso sia un problema far cambiare la vite, comunque..... Oppure alla peggio togli la tua e la fai re-incidere in qualche modo per rifacilitare la presa del cacciavite.

Se invece hai spanato il filetto, allora nonzo!

ciao

f.

Come dici tu si e' spannato l'intaglio.. Ho usato un grosso cacciavite a stella alla partenza di un impianto..

io fino ad ora l' F12 modello 2012 l'ho usato 6 uscite di cui 4 anche a risalire... funziona bene, tutt'altra roba rispetto al baron a salire.. nessun problema da segnalare per ora... speriamo:D

Sapete se i fori di montaggio sono rimasti invariati? Dovrebbero essere uguali per f10 e f12, quello che chiedo e se sono uguali anche nei modelli di quest'anno, tra loro e ovviamente con i modelli precedenti.

grazie

f.