Dynafit RADICAL, eccolo!

Pizz

Mpd...da sempre
ecco qui il nuovo attacco da freerider della Dynafit.
attacco studiato appositamente per sci dai 100 in sù.
toccato con mano, propone nuovo sistema per la torreta, nuove molle, nuove viti di montaggio (posizionate più large) e un aiutino per l'aggancio, il tutto in 590 gr!
sembrerebbe proprio un bel giocattolino.

67408-2235891015017024007205020224634204974834611261402n.jpg

agginungo pure il link dove un "signore biondino" spiega due cosine sul radical
TLT Radical FT 110mm Z12

per ovviare ad "il problemino" che ho avuto con il Vertical( http://www.skiforum.it/forum/materi.../52191-oops-mi-si-e-riaperto-il-dyna-2-a.html )la Dynafit, mi ha proposto lo "scambio"con il Radical.....scambio ovviamente accettato!!:D

Ultima modifica:
Quando lo proverai? Guarda che il Carega questo we sarà in condizioni epiche e forse anche la Sud di Cima Marana sarà sciabile HIHIHI
Aspettiamo tue impressioni sul campo e quando facciamo una "bireta" tra magnagati?
Brava dynafit!

per l'uscita .....a birretta magnagatti quando vuoi-volete,
per l'altra di uscita....ci stò lavorando!!:DDD

.

Accidenti, a me che ho sempre trattato bene i miei attacchini, non mi viene dato niente...:skifrusta: :skifrusta:

Sembra veramente bello, ma a mio parere, lo scarpone nel puntale fa ancora troppa forza sulle viti in caso di sforzi verso l'esterno dello sci (che si hanno con sci larghi). Ci vorrebbe una base con viti mooolto più larghe per ovviare al problema....:HIP

Accidenti, a me che ho sempre trattato bene i miei attacchini, non mi viene dato niente...:skifrusta: :skifrusta:

Sembra veramente bello, ma a mio parere, lo scarpone nel puntale fa ancora troppa forza sulle viti in caso di sforzi verso l'esterno dello sci (che si hanno con sci larghi). Ci vorrebbe una base con viti mooolto più larghe per ovviare al problema....:HIP

provato a secco, tutta un altra storia, rispetto al Vertical!!
prima con una semplice "spinta" laterale, l'attacco si apriva....ora spinto con moolta forza in morsa (molto più di un normale utilizzo) nessun problema.
forse un insieme di migliorie, non per ultima le famose "power plate" montate di serie, hanno risolto il "problemino", almeno spero.

PS di casi di apertura del Vertical, montato su sci "larghi" (100 0 più)...ne esistono diversi!
OCIO:shock:

provato a secco, tutta un altra storia, rispetto al Vertical!!
prima con una semplice "spinta" laterale, l'attacco si apriva....ora spinto con moolta forza in morsa (molto più di un normale utilizzo) nessun problema.

anche io avevo provato a fare quella prova (gioco di parole ) ma il mio vertical 10 din non si apriva
magari vi eran delle versioni difettose

PS di casi di apertura del Vertical, montato su sci "larghi" (100 0 più)...ne esistono diversi!

fonte? (x curiosità non polemica)

che io sappia il problema dei vertical con gli sci larghi non è tanto di rischio di apertura (evento per me molto raro), ma di "strappo" dell'attacco dallo sci a causa della poca distanza tra le viti. Problema ovviato nella nuova versione radical allargando lo spazio tra le viti.

anche io avevo provato a fare quella prova (gioco di parole ) ma il mio vertical 10 din non si apriva
magari vi eran delle versioni difettose

fonte? (x curiosità non polemica)

il mio negoziante!:D
anche a lui si sono aperti, montati su Stoke e Manaslu...e tutte e due le volte, in pista e su traversi duri.
lotto diffettoso?mah.....

il mio negoziante!:D
anche a lui si sono aperti, montati su Stoke e Manaslu...e tutte e due le volte, in pista e su traversi duri.
lotto diffettoso?mah.....

Domanda che ti avranno fatto mille volte nel topic ma te la ripongo non avendolo letto tutto... sei sicuro che durante il montaggio siano state rispettate le misure imposto dallo spessorino con la semisfera sopra dato insieme a tutte le coppie di attacchi venduti ? Te lo dico perchè, quando lo hanno montato a me, hanno posto molta attenzione e cura a quest'aspetto come anche a quello del settaggio dei din della talloniera.

Saluti

io ho perso lo sci cosi' tante volte con i vertical.....

alla fine, l'ultimo giorno, i puntali non si chiudevano proprio. o meglio: si chiudevano, ma appena schiacciavo giu' col tallone si riaprivano! ovviamente difettosi. ma nel tempo, nei due anni prima, cmq ogni tanto perdevo lo sci - sempre in pista.

per voi, i nuovi radical davvero sono migliori? prenderei quelli da tirare a 12 DIN (e li tirerei a 12! peso 85 e scio veloce).
e il fatto che avevo uno sci largo ma molto leggero e soggetto spesso a molte vibrazioni, puo' avere influito? se dovessi montarli su uno sci piu' pesante, potrebbe essere meglio?

altrimenti marker tour e basta!

ps. e i richiami dei radical che ci sono stati? avete notizie? c'è un modo per comprare già un radical "psot richiamo"? già con il pezzo nella talloniera sostituito?

grazie:)

quelli che compri adesso in negozio dovrebbero essere già aggiornati, chiedi comunque al negoziante.

nessun attacco tirato al massimo lavora alla perfezione. Io che peso piu' o meno quanto te (quindi attrezzato freeride moooooolto di più) li tiro a 10 e non mi si sono mai sganciati, tranne quando serviva.

se li diri davvero a 12, ti consiglierei di stare su marker che tira fino a 16

ps. e i richiami dei radical che ci sono stati? avete notizie? c'è un modo per comprare già un radical "psot richiamo"? già con il pezzo nella talloniera sostituito?

grazie:)

Dynafit dovrebbe aver già provveduto a sostituire ai negozianti il pezzo difettoso nei radical, almeno qui a Bologna è già stato fatto