Tecnica cochise 120 dyn light

nikk87

New member
ciao ragazzi...
qualcuno ha provato questo scarpone??!! (TECNICA COCHISE 120 DYN LIGHT)
paragoni rispetto a un dalbello virus tour

io l'ho provato a secco per una ventina di minuti l'anno scorso (avevano un demo in negozio).

a me non calzava bene (mi dava fastidio sul collo del piede), ma di piu' non so dirti.

ecco, magari grafica un po' aggressiva per i miei gusti....

Foto del Tecnica Cochise 120?

Grazie helix per aver eliminato la fastidiosa spam dell'utente.
Metto una foto degli scarponi della discussione, l'estetica non è male: all mountain

67344-tecnica-cochise.jpg

Ho molte aspettative e speranze su questo modello; è l'unico, che io sappia, con una larghezza di 100 mm; ho la pianta del piede larga e l'anno scorso ho patito un male bestiale nonostante una laborisosa operazione di boot fitting.

acquistati settimana scorsa e provati oggi in Marmolada

provato a secco in negozio, comparandolo col Scarpa Mobe: il Mobe è più rigido ma con pianta troppo stretta per il mio piede

Il Cochiese risulta più rigido rispetto al precedente Agent BC.

Sblocco camminata facile e molto efficace (meglio del Mobe)

in salita: valido, a prova di vesciche

in discesa: non c'erano condizioni ottimali (soprattutto visibilità scarsa...) ma hanno dato buone sensazioni, quasi da scarpone pistaiolo. Sensibilità più che discreta.

promossi

sicuro che i MOBE sono più stretti di pianta?? in teoria dovrebbero essere 104mm contro i 100mm del CHOCISE... io provandoli a secco tutti e due ho avuto le sensazioni esattamente opposte alle tue!!!

acquistati settimana scorsa e provati oggi in Marmolada

provato a secco in negozio, comparandolo col Scarpa Mobe: il Mobe è più rigido ma con pianta troppo stretta per il mio piede

Il Cochiese risulta più rigido rispetto al precedente Agent BC.

Sblocco camminata facile e molto efficace (meglio del Mobe)

in salita: valido, a prova di vesciche

in discesa: non c'erano condizioni ottimali (soprattutto visibilità scarsa...) ma hanno dato buone sensazioni, quasi da scarpone pistaiolo. Sensibilità più che discreta.

promossi

Interessanti... li stavo valutando anche io come scarponi unici pista, fuoripista e skialp ... aspetto altri tuoi feedback ...

Sono andato molto vicino ad acquistarli perchè ritengo sia un ottimo prodotto.
Ma per me che ho il piede "magro" sono risultati troppo larghi di pianta!
Ottimo il gancio/strap che chiude tantissimo ma fa si che lo scarpone "accompagni" il movimento. Un po meno ottima la suola, che a ben guardare non mi è apparsa troppo indicata per un uso walk su ghiaccio, pietre ed affini.
Ottimo anche il sistema blocco/sblocco del gambetto: quando lo si chiude non muove di 1 mm.
Per finire ho riscontrato che la scarpetta light è molto fine in corrispondenza del collo del piede, il che mi ha dato leggermente fastidio camminando (le plastiche in quel punto si sentivano un po troppo!).
Ciao!