scarpone di riferimento

verbier61

New member
... avrei bisogno per uno studio di identificere 2-3 scarponi di riferimento per il freeride..
pensavo a dynafit titan, dalbello scorpion, garmont shaman/G2 ... cos'altro mettereste?

BD Factor?
Salomon Quest?
Tecnica agent?

forse pero' sono un po' di parte avendo Titan e Quest 14 (per la prox stagione)

eh troppo cacchio...e pensare che mi ci trovo cosi bene con i factor....è lo scarpone da freeride perfetto secondo me: solo che dopo un po che li ho indossati non sento più i piedi....sinceramente non sapevo nemmeno io di avere un collo cosi alto....:HIP

io direi questa sestina:

Dal Bello Virus
BD Factor
Scarpa Maestrale
Dynafit Titan
Garmont Endorphin
Salomon Quest

io direi questa sestina:

Dal Bello Virus
BD Factor
Scarpa Maestrale
Dynafit Titan
Garmont Endorphin
Salomon Quest

Visto quello che indicava Verbier, credo che si riferisse più a scarponi freeride oriented e non skialp-freeride oriented

Se è così penso che
Scorpion
KR Pro
Quest 12

e cose simili siano il riferimento in questo ambito cioè attrezzi nti con questo scopo e non scarponi che nascono come scarponi da ski alp irrigiditi per un uso più freeride.

Visto quello che indicava Verbier, credo che si riferisse più a scarponi freeride oriented e non skialp-freeride oriented

Se è così penso che
Scorpion
KR Pro
Quest 12

e cose simili siano il riferimento in questo ambito cioè attrezzi nti con questo scopo e non scarponi che nascono come scarponi da ski alp irrigiditi per un uso più freeride.

proprio così, grazie!

secondo il mio modestissimo parere, lo scarpone di riferimento per chi fa freeride "deve" comunque essere uno scarpone skialp freeride oriented. Fondamentalmente questi scarponi (BD Factor, Tecnica Agent BC ad esempio) si differenziano da quelli "only freeride oriented" per la sola leva di sblocco della camminata, cosa che può essere sempre utile quando si esce dalle piste (per una pellata "di emergenza", per una più comoda risalita a piedi per recuperare uno sci staccatosi dopo una caduta ecc). Oltertutto anche recarsi agli impianti con il gambetto che puo raddrizzarsi completamente è decisamente comodo :HIP

Ultima modifica:

Se è così penso che
Scorpion
KR Pro
Quest 12

Beh se è così è la notizia più bella del giorno per me!!! :D:D:D