DPS Wailer 112RP ... Valgono la spesa ?

HOOT

New member
Ciao a tutti,

Eccoci qua alla fatidica scelta dello sci, nonostante sia ancora molto presto diciamo che quest'anno mi voglio muovere in netto anticipo rispetto al solito e acquistare un paio di sci da freeride/freestyle BC seri; magari cogliendo anche l'occasione di qualche promozione/sconto sui vari pre-order già disponibili.

Senza stare a dilungarmi troppo, come da titolo del thread, la prima scelta sarebbero appunto i Wailer 112RP (versione Pure) della DPS. Spulciando alcuni forum internazionali ho notato che ne parlano tutti molto bene ma la domanda da un milione di dollari è ... ne valgono veramente la pena ? (visto l'ingente spesa) mi verrebbero a costare attorno 800 euro (cambio permettendo) senza attacchi.

Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi li ha provati/acquistati ?

In alternativa pensavo a questi modelli relativamente meno costosi

- Armada JJ
- Sir Francis Bacon
- 4RNT EHP

Per darvi un'idea dell'utilizzo che ne dovrei fare e di conseguenza un giudizio mirato, li userei per il cosidetto "resort powder skiing" (impianti di risalita etc...) sulle alpi Svizzere e uno Heli Ski una tantum. Quindi direi un 70:30 o 60:40 visto che ahimè i passaggi in pista li devo mettere nell'equazione. Per la lunghezza pensavo di rimanere su un 170cm, io sono alto 172cm e peso 62kg quindi molto leggero ... che ne dite ?

Lascio a gente più esperta altre opinioni.

Io li ho ordinati a scatola chiusa dopo averli tastati a secco... Però stai comparando mele con pere. Il jj e gli altri che indichi non so Quanto siano confrontabili. Usa la funzione cerca e vedi le varie recensioni.

Ciao!

Ciao a tutti,

Eccoci qua alla fatidica scelta dello sci, nonostante sia ancora molto presto diciamo che quest'anno mi voglio muovere in netto anticipo rispetto al solito e acquistare un paio di sci da freeride/freestyle BC seri; magari cogliendo anche l'occasione di qualche promozione/sconto sui vari pre-order già disponibili.

Senza stare a dilungarmi troppo, come da titolo del thread, la prima scelta sarebbero appunto i Wailer 112RP (versione Pure) della DPS. Spulciando alcuni forum internazionali ho notato che ne parlano tutti molto bene ma la domanda da un milione di dollari è ... ne valgono veramente la pena ? (visto l'ingente spesa) mi verrebbero a costare attorno 800 euro (cambio permettendo) senza attacchi.

Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi li ha provati/acquistati ?

In alternativa pensavo a questi modelli relativamente meno costosi

- Armada JJ
- Sir Francis Bacon
- 4RNT EHP

Per darvi un'idea dell'utilizzo che ne dovrei fare e di conseguenza un giudizio mirato, li userei per il cosidetto "resort powder skiing" (impianti di risalita etc...) sulle alpi Svizzere e uno Heli Ski una tantum. Quindi direi un 70:30 o 60:40 visto che ahimè i passaggi in pista li devo mettere nell'equazione. Per la lunghezza pensavo di rimanere su un 170cm, io sono alto 172cm e peso 62kg quindi molto leggero ... che ne dite ?

Tra quelli che citi gli rc112 sono probabilmente i piu' adatti all'uso che nei vuoi fare, e valgono la spesa se cerchi uno sci molto leggero e rigido in torsione. Se cosi' non fosse allora 4frnt crj o rossi s7 o volkl shiro sono buone opzioni. Dimenticavo il 112 al tuo posto lo prenderei in misura 184, sciano molto corto

confermo sulla scelta della lunghezza......quest'anno gli prendo anche io...dopo averli provati nn si riesce a pensare ad altro.........troppo belli ......

io ci ho sciato tutta la stagione scorsa in tutte le condizioni, polvere, polvere profonda (niseko), crosta, crosta che si spacca, pista, ripidino (canale del dito), pellato fino a 1000 m di dislivello e la conclusione è che valgono due volte il prezzo che costano.
Prima avevo SFB e prima ancora Stormrider DP e non sono nemmeno paragonabili, SFB sembrano dei giocattoli per bambini mentre i DP hanno la stessa stabilità ma pagano in maneggevolezza e versatilità.

i miei sono montati con i baron.

comprali e soprattutto comprali lunghi, io sono 1.77 per 80 kg e uso senza problemi il 190.

ciao!

.

Grazie ragazzi per i commenti ;)

Direi che sono quasi convinto a ordinarli questi DPS, anche se ho sentito parlare bene dei LEAF qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ? Differenze (oltre al prezzo immagino) ?

Domanda magari stupida ma sempre sui Wailer 112RP, e' uno sci che posso usare anche sporadicamente per qualche salto (niente di impegnativo però) o rischio di rovinarlo (versione Pure) ?

Per finire (l'ultima per oggi prometto :D) sapete se c'è qualche negozio che li tiene a Milano o dintorni (non penso li tengano a questa stagione ma in futuro) ? Almeno per andarli a vedere con mano cosi da non comprare proprio a scatola chiusa e capire un po' la lunghezza che ci vuole. Essendo leggero pensavo l'168cm potesse bastare, ma leggendo anche altri thread analoghi mi sembra chiaro che serva più lungo rispetto ai miei 172cm ... ho visto che c'è anche in versione 178cm cosa ne dite ? l'184 mi sembra veramente lunghissimo anche se sciano corto.

Cheers!
HOOT

Ciao, da quello che leggo dici che i SFB sono troppo facili o troppo divertenti ?
Io avrei quasi deciso di comperarli, visto che dovrebbero essere i primi veri freeride, possono andare ??
Grazie

io ci ho sciato tutta la stagione scorsa in tutte le condizioni, polvere, polvere profonda (niseko), crosta, crosta che si spacca, pista, ripidino (canale del dito), pellato fino a 1000 m di dislivello e la conclusione è che valgono due volte il prezzo che costano.
Prima avevo SFB e prima ancora Stormrider DP e non sono nemmeno paragonabili, SFB sembrano dei giocattoli per bambini mentre i DP hanno la stessa stabilità ma pagano in maneggevolezza e versatilità.

i miei sono montati con i baron.

comprali e soprattutto comprali lunghi, io sono 1.77 per 80 kg e uso senza problemi il 190.

ciao!

non fate il mio stesso errore!!

se sono sci con rocker, almeno 15-20cm in più dalla statura, sennò sembra di sciare coi bigfoot...

Ciao, da quello che leggo dici che i SFB sono troppo facili o troppo divertenti ?
Io avrei quasi deciso di comperarli, visto che dovrebbero essere i primi veri freeride, possono andare ??
Grazie

io avevo il modello 2010, facili da girare, ma poco stabili se vuoi fare qualche curvone.
A me non piacevano, ma è la mia opinione. Se ti piace uno sci facile e morbido possono andare.

ciao

guarda sicuramente è una scelta tosta,io ho comprato la scorsa stagione i miei primi sci fat,da friraid beccauntri,gli armada jj.per ora posso solo parlarne bene,nei boschetti si girano in un fazzoletto e in powder galleggiano che è un piacere...io di tanto in tanto li uso in park e mi ci trovo benone,sono sci morbidi (non in centro,ma in punta e coda) e giocosi,come primi sci da powder sono l'ideale...poi se uno cerca qualcosa di più impegnativo o semplicemente vuole un'altro sci(magari vuole spendere di più per uno sci migliore)il dps 112 è un gran bello sci,certo costa un botto,e in park e cazzeggionon so se sia proprio adatto....non ce lo vedo...il sfb quest'anno lo stringono un pochetto quindi non so se sarà troppo simile al modello dello scorso anno,mentre il 4frnt ehp(sci che mi piace un sacco così come il renegade) me lo sarei comprato io al posto del jj solo che è impossibile vederlo dal vivo dato che 4frnt non ha importatori qui da noi,l'unica sarebbe farseli spedire direttamente da loro...come negozi milano sta messa maluccio...di freeski conosco sporting san lorenzo(ha armada se non sbaglio),la montagna(nulla di ciò che cerchi),maxi sport e a brescia gialdini proski,nessuno di questi però tiene dps

e spendili sti soldi.....

il Prez ha stufato... :D ogni tanto interviene chiedendo lumi su sci simili agli S7 ma poi rimane sempre su quelli... basta non se ne può più dei Cabalero .... è ora di cambiare ... chiama il pusher tedesco e senti cosa tiene in casa...