consigli per gli acquisti

martino88

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio visto che ho intenzione di cambiare gli sci.
Da 3 anni ho i K2 silencer 186 montati silvretta pure performance, mi sono trovato abbastanza bene ma sento il bisogno di poter galleggiare di più. Gli sci li uso in dolomiti dai classici itinerari freeride come i canali del sella o marmolada a gite più scialpinistiche tipo sassopiatto. A volte capitano anche gite in appennino modenese-reggiano-bolognese. Mi attira molto passare ad uno sci più grasso e leggendo le relazioni mi sono interessato agli Armada JJ 185 visto la polivalenza su tutti i tipi di neve; io sono 185 cm per 85 Kg.
Ed ora le domande:
Che attacchi consigliate? Naturalmente voglio continuare a pellare in salita!
Con i silvretta mi sono trovato bene ma mi sembrano poco rigidi, è possibile o è una mia impressione?
Avete altri sci da consigliare?

Grazie a tutti delle risposte:D

scusa la franchezza, ma
- i JJ per un uso scialpinistico li vedo veramente male viste le code molto lunghe :-?
- con gli attacchi silvretta io ho sempre sciato malissimo, vanno in torsione

grazie della risposta, le code lunghe danno qualche dubbio anche a me ma per gite scialpinistiche serie (con molto dislivello)userei sci da alpinismo, io ero interessato ad uno sci tipo JJ per quelli itinerari tipo val setus, val mezdì...diciamo gite più vicine al freeride ma che necessitano comunque di pellare un poco, itinerari che ho fatto con i K2 silencer (mi sembra abbiano già abbastanza coda,sono montati quasi centrali). E naturalmente fuoripista utilizzando gli impianti.
Ok per i silvretta, almeno ho la conferma che non è solo una mia sensazione!
Oltre ai JJ quali sono altri sci analoghi (intendo per polivalenza su diversi tipi di neve) vi sentite di consigliare? Quale può essere un attacco rigido ma che permette di aprirlo per salire?
Scusate per le tante domande e ditemelo se dico caxxate, scio tanto ma solo ora comincio ad interessarmi all'attrezzatura e non sono molto aggiornato sulle ultime evoluzioni.
Grazie

è un argomento già molto dibattutto, usando la funziuone cerca puoi trovare un sacco di informazioni.
in breve, per gli attacchio io consiglio vivamente i dynafit, risparmi un sacco di peso e guidano benissimo.
per gli sci la scelta è immensa, posso dirti di essermi trovato bene con rossignol S3 e S7, DPS wailers, atomic access, K2 hardside, stockli stormrider...

è un argomento già molto dibattutto, usando la funziuone cerca puoi trovare un sacco di informazioni.
in breve, per gli attacchio io consiglio vivamente i dynafit, risparmi un sacco di peso e guidano benissimo.
per gli sci la scelta è immensa, posso dirti di essermi trovato bene con rossignol S3 e S7, DPS wailers, atomic access, K2 hardside, stockli stormrider...

Atomic Access??
Non li ho visti più
Quanto pesano questi sci? Nel sito REI.com ho letto 2840 gr/paio la misura 171,:shock: e' possibile?
sono fratelli dei charter?:skiciao::skiciao::skiciao:

.

Atomic Access??
Non li ho visti più
Quanto pesano questi sci? Nel sito REI.com ho letto 2840 gr/paio la misura 171,:shock: e' possibile?
sono fratelli dei charter?:skiciao::skiciao::skiciao:

sono quasi identici ai rossignol S3 come sciata, un pelo più leggeri e ballerini ma insomma siamo lì...

quoto in pieno.

Peraltro, da ex possessore JJ con caratteristiche fisiche simili alle tue, mi sento di sconsigliartelo perche' IMHO fatto piu' per sciatori leggeri in quanto troppo morbido.

Sei hai una sciata "aggressiva", guarda anche al mondo black crows

trovati!

Scrivo quì per non aprire 1 altra discussione...alla fine ho trovato 1 paio di JJ dell'anno scorso montati baron, provati 6 gg a Serre Chevalier e devo dire che sono contentissimo!! In fresca (e ce n'era tanta) vanno da dio e non mi dispiacciono nemmeno in pista, sul ghiaccio non ne parliamo ma penso sia normale; morbidi si ma al punto giusto, nei boschetti fanno paura! Adesso un solo problema: in uno dei 2 attacchi ho perso la "slitta" che permette allo scarpone di scivolare a lato.

baron
71102-baron.jpg

A qualcuno è già successo? Si riescono a trovare i ricambi?

Grazie

Martino