Piste Aperte e Costi skipass Cervinia ESTIVO

richie79

New member
Ciao a tutti,
non ho ben capito nella stagione estiva cosa è aperto a Cervinia+Zermatt

Ho sentito che è praticamente d'obbligo (nel senso che se no le piste sono troppo poche?) lo skipass internazionale e che però non costa come quello "invernale". Sapete quanto ?

E in termini di mappa piste, rispetto alla cartina quella totale di cervinia+zermatt, cosa c'è in funzione normalmente?

thanks

Lo skipass che devi acquistare è l'internazionale che in estate costa una decina di euro in meno rispetto a quello invernale! Il ghiacciaio è interamente in territorio svizzero:evil:
Nel versante italiano aprono ogni morte di papa la parte alta del ventina e il bontadini quando le condizioni della neve lo permettono !!
Lo skirama è questo:
355

Ciaoo

quest'anno dovrebbe essere sui 40 euro lo skipass.
la mappa postata prima è molto ottimistica di sci estivo.normalmente all'inizio si scende fino a Trockner e Cime Bianche,per poi rimanere le 3 ancore parallele e i 2 sulle gobba di Rollin

.

Fai Luglio, che magari vengo anche io ... e poi fino a metà giugno è ancora aperto il Presena ; e Cervinia a giugno dovrebbe esser sempre chiusa (generalmente riapre la prima settimana di luglio) e non credo che tu voglia salire da Zermatt per sciare solo su un impianto in quota (Furggsattel, 3200-2900)

Fai Luglio, che magari vengo anche io ... e poi fino a metà giugno è ancora aperto il Presena ; e Cervinia a giugno dovrebbe esser sempre chiusa (generalmente riapre la prima settimana di luglio) e non credo che tu voglia salire da Zermatt per sciare solo su un impianto in quota (Furggsattel, 3200-2900)

no no infatti....

la data di apertura estiva è 2 luglio, quindi, quando vuoi-puoi, io ci sono...basta un mp !