Neve, sci e trekking:Cervino 26-30 Luglio 2009

Leo2007

Ski Team Bolsena
Tornato (purtroppo) da qualche giorno di montagna in Valtournenche...condizioni del ghiacciaio piuttosto buone nonostante il gran caldo...neve compatta nelle prime ore del mattino, ottima dalle 8 alle 11, poi mollava sotto il solleone...martedì invece della sciata bellissimo trekking.
Siamo partiti con la princess da piazza carrel a valtournenche salendo lungo il sentiero per cheneil (tempo impiegato circa 1 h e 50 minuti, prima parte classificata EE più per la durezza della salita che per altro, poi E); dal borgo incantato di cheneil siamo saliti al lago di lod per poi ridiscendere a chamois. Volevamo tornare poi con il sentiero a valtournenche ma è chiuso per una frana e siamo dovuti scendere con la funivia a buisson...adesso largo alle foto:D

42854-dscn0597.jpg

da cime bianche verso plateau rosa...quest'anno la zona è piena di nevai

42855-dscn0606.jpg

le righe del gatto nella discesa dalla gobba di rollin verso le ancore centrali

42856-dscn0609.jpg

le ancore centrali con il cervino

42857-dscn0621.jpg

il paese di valtournenche con vista sulle grandes murailles

42858-dscn0650.jpg

il borgo di cheneil

42859-dscn0655.jpg

tratto del sentiero tra cheneil e il lago di lod...in basso valtournenche, in alto grandes murailles e cervino fanno da corona alla valle

42860-dscn0664.jpg

i due skifosi :D

42861-dscn0670.jpg

il plateau rosa mercoledì mattina

PS: un saluto a giaco, incontrato per caso domenica pomeriggio a champleve e ad alessio che rosicherà un pochino per le foto, come promesso per sms :D

infatti ,nonostante il gran caldo di giorno, le notti serene con il rigelo hanno permesso una buona conservazione del manto, favorendo un'ablazione veramente limitata :D

Nonostante il caldo vedo che avete beccato delle ottime giornate, bravi!!!
PS: un saluto a giaco, incontrato per caso domenica pomeriggio a champleve e ad alessio che rosicherà un pochino per le foto, come promesso per sms :D
Sisi sto rosicando e anche tanto:D

Belle foto!! non ostate il caldo di queste settimane sembra che il ghiacciaio non sia messo male...

io direi che è messo veramente bene (ormai è agosto)

sett scorsa sono stato allo stelvio e mi sono rifiutato di fare foto altrimenti qualcuno si sarebbe messo a piangere:shock:

.

Bella Leo...anche se le Cinque Terre sn magnifiche l'invidia per quel bel bianco e le montagne c'e sempre...mi consolo cn i trekking sull'alta via delle 5 terre..veramente spettacolo!!!!

Spettacolo come sempre!e alla fine siete pure riusciti ad andare a Cheneil!!!!bella vero?....grazie dell'info sul sentiero Valtournenche-Chamois.....volevo andare a farlo quando salgo!
...e Roberto Bolle?....e alle terme alla fine siete andati o no?

incredibile che ci siamo visti!....nonostante il mio cellulare latitasse!prima o poi riusciremo anche a ri-sciare insieme!

a cheneil ci siamo arrivati ma la prima parte è veramente dura...lo spettacolo di roberto bolle era veramente bello, eravamo più di 1200 spettatori...alle terme siamo andati mercoledì pomeriggio, belle ma un po' care.
Cmq è stato veramente un colpo di fortuna incontrarci così per caso :D
Al 90 % torno dal 30 agosto al 2 settembre...

maaaaaamma mia le righe del gatto! :D
queste sono immagini che fanno gola, anche perchè effettivamente lo Stelvio è messo nettamente peggio...

Bravi bravi il Leo e la Princess....Se vuoi ti metto alcune foto di Castiglione della Pescaia ma penso che qualcuno mi maledirebbe :D
:ciaociao:

Che invidia!!!:straincazzato:

Belle foto......

Cheneil mi affascina da morire....prima o poi ci vado.....a vivere!!!!! :D

Ma quante persone ci abitano??