acquisto di fine stagione AIUTO!!!

stefanonuzzi

New member
...solito dilemma quando si cambiano gli sci...scelta e prezzo!!! :( quindi con il vostro aiuto spero di fare la scelta giusta...sono orientato sui salomon 24h oppure i nordica dobbermann siptfire satgione 2009/2010 (quelli bianchi e rossi x intenderci) lunghezza 170 costo E.300 in offerta...cosa mi consigliate???!! :-?

purtroppo non ho avuto modo di provarli ma sul forum ho letto cose positive su entrambi...io vorrei uno sci adatto a "tutte le situazioni" ...insomma quanto promette la salomom (unico problema il costo eccessivo) e che non stanchi..

..premetto che le occasioni x sciare sono: la solita settimana bianca + qualche wend :( non saprei dire che livello sono (argento,oro :-? ) ma me la cavo anche se gl'errori non mancano....sono 1,76 circa 80kg...
fatevi avanti con i consigli!! :D ciao

Io direi le Salomon 24 h ore, per ce sono più maneggevole da guidare e stancano meno quando sci tutto giorno. Le soldi un problema per tanti. Di altro, soldi speso male fanno ance pesare. Regalato di Salomon mia moglie. Lei scia da venti anni e lei addetto, che mai avuto sci cosi fantastiche. Pagate al prezzo pieno. Adesso vedo lei contento e non penso più alle soldi.

...in verità sono più orientato verso i salomon 24h (race)...ma risparmaire 150E non è male :D visto che anche sui dobermann nel forum si dicono cose positive.....non vorrei spendere un pacco di soldi e rimanere scontento :PAAU....per la cronaca la mia sciata è più da "gigante"...curve larghe e in velocità :MONKEY.....AIUTO!!!!

...in verità sono più orientato verso i salomon 24h (race)...ma risparmaire 150E non è male :D visto che anche sui dobermann nel forum si dicono cose positive.....non vorrei spendere un pacco di soldi e rimanere scontento :PAAU....per la cronaca la mia sciata è più da "gigante"...curve larghe e in velocità :MONKEY.....AIUTO!!!!

Per una sciata da gigante il Dobermann va bene, ba solo massimo due ore. Dopo hai male di Gambe, per ce sono sci veramente dure e cosi da guidare con tante forza. Io sentito tanti che hanno il Salomon, ma nessuno ce si lamentato di questo sci. Secondo me, una spesa che vale.

.

Se stiamo parlando del Dobemann Spitfire bianco/rosso, non mi pare uno sci che dopo due ore ti tronca le gambe, forse lo confondi con il GS ma lo spitfire è un allround con una sciancratura circa 13 metri. Tra l'altro è anche più morbido e docile del pro.
Il problema secondo me è il prezzo 300 per uno sci 2009/2010 sono un pelo troppi, considerando che se guardi in giro anche su ebay trovi quello di quest anno a 350.
Del Salomon 24h se ne parla molto bene, vai a botta sicura.
Hai preso in considerazione il dynastar speed course Ti? e' uno sci molto valido e si trovano delle buone offerte online.

Se stiamo parlando del Dobemann Spitfire bianco/rosso, non mi pare uno sci che dopo due ore ti tronca le gambe, forse lo confondi con il GS ma lo spitfire è un allround con una sciancratura circa 13 metri. Tra l'altro è anche più morbido e docile del pro.
Il problema secondo me è il prezzo 300 per uno sci 2009/2010 sono un pelo troppi, considerando che se guardi in giro anche su ebay trovi quello di quest anno a 350.
Hai preso in considerazione il dynastar speed course Ti? e' uno sci molto valido e si trovano delle buone offerte online.

...esatto parliamo proprio di quelli bianchi e rossi...

65199-38618.jpg

..in effetti il prezzo era di 350 ma sono scesi a 300...il mio obiettivo è arrivare 280! :) ...
ma che differenza sostanziale c'è con il salomon 24H race (che immagiono sia quello di cui si parla nel forum) sul sito della salomon c'è anche il modello 24h gt pro e sport sai che tipo di differenze ci sono?
ciao

purtroppo non ho avuto modo di provarli ma sul forum ho letto cose positive su entrambi...io vorrei uno sci adatto a "tutte le situazioni" ...insomma quanto promette la salomom (unico problema il costo eccessivo) e che non stanchi..

Stefano cosa intendi "adatto a tutte le situazioni?" intendi uno sci sia da pista che da fresca o cmq uno sci adatto alla neve "molle" di fine giornata?

Hai ragione mi sono confondo con il altro modello, scusa.

...intendo uno sci polivalente,versatile, che non uccida le gambe...visto che mi fermo solo 1/2 ora per mangiare un panino... :WHOO

Io ti posso consigliare il volkl bridge quello dell' anno prossimo costa sui 439 euro, poi la grafica a me non piace molto poi degustibus, quello di quest anno lo puoi trovare intorno ai 250/300 euro, io personalmente l ho provato in condizioni orribili ero nel bel mezzo di una forte nevicata in tonale e devo dire che sè comportato meglio di molti sci da pista...
Se cerchi nel forum facilmente qualcuno lo vende e trovi delle info in più...
Cmq quello di quest anno è questo:

196088_196088_1

Io ti posso consigliare il volkl bridge quello dell' anno prossimo costa sui 439 euro, poi la grafica a me non piace molto poi degustibus, quello di quest anno lo puoi trovare intorno ai 250/300 euro, io personalmente l ho provato in condizioni orribili ero nel bel mezzo di una forte nevicata in tonale e devo dire che sè comportato meglio di molti sci da pista...
Se cerchi nel forum facilmente qualcuno lo vende e trovi delle info in più...
Cmq quello di quest anno è questo:

196088_196088_1

Andrea grazie della dritta! :) ...sai dirmi anche qualcosa sui nordica/salomon?...
ciao

Andrea grazie della dritta! :) ...sai dirmi anche qualcosa sui nordica/salomon?...
ciao

Ti dico la verità...dei nordica non sò nulla, ma dei salomon ho provato x mezza giornata i Lord 128-87-115 prezzo 547 dollari
salomon-lord

li ho trovati non eccellenti sul duro (forse perchè essendo uno sci da free in pista non è adatto alla mia sciata)..a mio parere i Bridge 128-95-115 sono il top, quest anno hanno vinto il premio come miglior All mountain ..:CICCIO
Per i Lord però prova a guardare qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44285&highlight=salomon+lord

Ciao!! Possedendo felicemente:D i Salomon 24 h da quest'anno posso solo parlartene al meglio!!Sicuramente penso anch'io che uno sci dello scorso anno che costa 300 euro è un pò tantino..Considera ho acquistato con spedizione da Mosoni Sport i Salom 24h con attacchi z12 si quest'anno a 449 euro..sci che su costavano 750-800 euro..
Sono sci versatili, anch'io come te amo le curve larghe e con i 24 h puoi giocare al meglio anche nello stretto, fa da Allround e gara..in più non ti stancano, arrivi a fine giornata bello tranquillo che ti sei pure divertito!:MONKEY

Ciao!! Possedendo felicemente:D i Salomon 24 h da quest'anno posso solo parlartene al meglio!!Sicuramente penso anch'io che uno sci dello scorso anno che costa 300 euro è un pò tantino..Considera ho acquistato con spedizione da Mosoni Sport i Salom 24h con attacchi z12 si quest'anno a 449 euro..sci che su costavano 750-800 euro..
Sono sci versatili, anch'io come te amo le curve larghe e con i 24 h puoi giocare al meglio anche nello stretto, fa da Allround e gara..in più non ti stancano, arrivi a fine giornata bello tranquillo che ti sei pure divertito!:MONKEY

Elena come si comportano su una neve "marcia"?