Sciare con RyanAir : Informazioni sui centri sciistici in Haugesund & Oslo (Norvegia)

syntia

New member
Sciare con RyanAir : Informazioni sui centri sciistici in Haugesund & Oslo (Norvegia)

Ciao ragazzi,
non so perchè, ma da qualche giorno mi sta venendo la fissa di andare a sciare un bel po a Nord xD
Girovagando nel sito ryanair (http://www.ryanair.com/en/ski-site) ho visto che la località più vicina al polo raggiungibile con gli aeroplanini inglesi è proprio in Haugesund e Oslo.

Stando a quello che dice il sito, ci sono 4 centri sciistici (da Haugesund) :

Voss ; Sauda ; Røldal ; Ålsheia Alpint

....e 5 da Oslo:

Rauland ; Gaustablikk (Rjukan) ; Vrådal ; Lifjell (Bø) ; Hemsedal

Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di visitare questi posticini ??? :D:D

Ciao,

io in Norvegia ci ho vissuto due volte (inverno 2004/2005 ed estate-inverno 2007). Specie nel lato occidentale se:

- Non ti fai problemi per il meteo (95% delle giornate orribili con vento)
- Non ti fai problemi per i costi (un noleggio auto costa da 80 a 120 euro al giorno)
- Non ti fai problemi per il cibo (decisamente il piú disgustoso del pianeta)

Allora potresti trovarlo piacevole. Ovviamente le piste e gli impianti sono tenuti a meraviglia. Io non ci tornerei nemmeno pagato. ;)

Io sono stato questo inverno a Kvitfjell per le gare di coppa del mondo. Prima cosa l'aereoporto di Oslo della Ryanair è in realtà a Sandefjord, 2 ore di macchina da Oslo. Kvitfjell è un bel comprensorio con la pista della gara veramente ****, però poi ci sono solo altre 10 piste, 3-3.30 h da Oslo. Ho letto che c'è un minicomprensorio a 20 minuti da Oslo sciabile anche di notte ma non ci sono mai stato. In generale considera che le quote sono bassissime(la gara partiva da 1000 m e arrivava a 200 m) e gli orari degli impianti sono molto più limitati dei nostri, tipo 10 - 15, poi dipende dal periodo dell'anno. Tutto costa caro, loro hanno stipendi molto più alti dei nostri e la vita in generale è costosa, per farti un esempio da Mc un menù costa 11-12 euro!

gli aeroporti Ryanair sono 2 a Oslo: Torp a Sandefjord e Rygge a Moss.tutti abbastanza lontani dalla capitale.
sicuramente è una bella esperienza da fare, posti belli, meteo orrendo e prezzi improponibili lassu.....

Io sono 2 anni vorrei andare ad Andorra facendo scalo a Girona con Ryanair.....più accessibile!

Io sono stato questo inverno a Kvitfjell per le gare di coppa del mondo. Prima cosa l'aereoporto di Oslo della Ryanair è in realtà a Sandefjord, 2 ore di macchina da Oslo. Kvitfjell è un bel comprensorio con la pista della gara veramente ****, però poi ci sono solo altre 10 piste, 3-3.30 h da Oslo. Ho letto che c'è un minicomprensorio a 20 minuti da Oslo sciabile anche di notte ma non ci sono mai stato. In generale considera che le quote sono bassissime(la gara partiva da 1000 m e arrivava a 200 m) e gli orari degli impianti sono molto più limitati dei nostri, tipo 10 - 15, poi dipende dal periodo dell'anno. Tutto costa caro, loro hanno stipendi molto più alti dei nostri e la vita in generale è costosa, per farti un esempio da Mc un menù costa 11-12 euro!
Sono stato io qualche volta a Tryvann (20 minuti da Oslo): collinette e tanta, troppa gente. Di bello c'è che si scia anche col buio.

A proposito: una lattina di birra da 50 cl costa 3 euri al supermercato. Io non ci tornerei solo per gli insulti alla cultura alcolica... HIHIHI

.

Io sono 2 anni vorrei andare ad Andorra facendo scalo a Girona con Ryanair.....più accessibile!

Non è una cattiva idea, solo che con Ryan (e altre low costs in generale) devi pagare i bagagli, nel caso dello sci doppi (oltre alle aste anche anche gli scarponi), e a volte hai attese non da poco x la restituzione.
Morale, la convenienza si abbassa parecchio...

A proposito: una lattina di birra da 50 cl costa 3 euri al supermercato. Io non ci tornerei solo per gli insulti alla cultura alcolica... HIHIHI

e ricordati di prenderla entro le 5.30 giorni feriali, o entro le 2 il sabato! altrimenti non te la vendono, visti i ben noti problemi di alcolismo che hanno li.... almeno, quando ci sono stato io tre anni fa era così.

in alternativa puoi berti una sana birra analcolica (che alla fine non e' malaccio) o la freeze, l'acqua piu' gasata del mondo (altro che la bertier di fantozzi!)

in alternativa puoi berti una sana birra analcolica (che alla fine non e' malaccio)
hate-puke.gif

:shock: Moderatoooriiii!!! S'insulta la cultura alcolica!!! :shock:

HIHIHI

e ricordati di prenderla entro le 5.30 giorni feriali, o entro le 2 il sabato! altrimenti non te la vendono, visti i ben noti problemi di alcolismo che hanno li.... almeno, quando ci sono stato io tre anni fa era così.

in alternativa puoi berti una sana birra analcolica (che alla fine non e' malaccio) o la freeze, l'acqua piu' gasata del mondo (altro che la bertier di fantozzi!)

ultima volta che ci sono stato faceva storie la polizia a bere fuori dai locali

ahahaha grazie ragazzi.
Più o meno siete tutti d'accordo che il meteo è quasi sempre non favorevole e il costo della vita è molto alto.
Bè questi 2 dettagli non li sapevo....

La macchina a noleggio sembra un must se uno vuole andare a sciare, ma 80 a 120 euro al giorno ehehehe, altro che risparmio ryanair xD

Peccato, perchè penso che i posti siano dvv belli....

ahahaha grazie ragazzi.
Più o meno siete tutti d'accordo che il meteo è quasi sempre non favorevole e il costo della vita è molto alto.
Bè questi 2 dettagli non li sapevo....

La macchina a noleggio sembra un must se uno vuole andare a sciare, ma 80 a 120 euro al giorno ehehehe, altro che risparmio ryanair xD

Peccato, perchè penso che i posti siano dvv belli....
Guarda, la Norvegia è bella nella parte occidentale: i fiordi sono unici al mondo e i paesaggi spettacolari. L'interno ha di bello che è praticamente un nostro Appennino completamente disabitato. Però dopo 5 giorni ti fai due palle quadre: è tutta uguale.