e-volution???

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
lo so che la strada è lunga e perigliosa...adesso più o meno scio, o scivolo o perdo quota fate un pò voi,come nel video ...:D:D

io insisto :PAAU

[video=vimeo;22072329]http://vimeo.com/22072329[/video]

sull'uso dei bastoncini mi ci sono impegnata;

non mi vedo dinamica:(
dall'interno ho la sensazione di "lavorare" molto di più, mi sembra di piegare tantissimo:shock:

poi mi rivedo e bhuuuuuuu:uuue:

vediamo se a qualcuno va di darmi "qualche" consiglio!

buona visione e buon divertimento

aaahhh dimenticavo: siate clementi:PAAU

daidaidaidai!!!
Basta crederci ed impegnarsi........
Effettivamente hai un pò di cose sulle quali lavorare: io personalmente partirei dall'uso delle gambe perchè sei troppo ferma. La dimostrazione è che in inversione "inciampi" tenendoti "sotto" lo sci che sta diventando interno per darti la spinta che le tue gambe non forniscono!!

Brava comunque, continua così.

ciao, non sono in grado e non mi permetto di giudicare, ma posso chiederti che difficoltà aveva la pista?

sull'uso dei bastoncini mi ci sono impegnata;
non mi vedo dinamica:(
dall'interno ho la sensazione di "lavorare" molto di più, mi sembra di piegare
vediamo se a qualcuno va di darmi "qualche" consiglio!
buona visione e buon divertimento
aaahhh dimenticavo: siate clementi

Innanzi tutto complimenti per.... il montaggio professionale del video.
HIHIHI

Scherzo: direi che rispetto al video precedente che avevi postato in
Discussione: Video didattico principiante: La mia prima volta, sarà meglio la seconda?
Il progresso è EVIDENTISSIMO.
La sciata ora è molto più disinvolta e (a me sembra) anche dinamica.
Brava!

Direi tuttavia che hai ancora spazio per progressi. Ai miei occhi di sciatore dilettante alla tua sciata manca ancora indipendenza delle gambe rispetto al busto. La cosiddetta "angolazione".

Lascio però ai maestri dare dei consigli più precisi su come ottenerla o su altri difetti minori da correggere.

daidaidaidai!!!
Basta crederci ed impegnarsi........
Effettivamente hai un pò di cose sulle quali lavorare: io personalmente partirei dall'uso delle gambe perchè sei troppo ferma. La dimostrazione è che in inversione "inciampi" tenendoti "sotto" lo sci che sta diventando interno per darti la spinta che le tue gambe non forniscono!!

Brava comunque, continua così.

grazie dell'incoraggiamento ci vuole proprio!

sto prendendo proprio quel vizio
come fare con queste gambe?

@tonio la pista è segnata rossa, la 18 di Fondo piccolo, si chiama cengio rosso, ma a Folgaria quello che è segnato rosso potrebbe essere segnato tranquillamente bluette!:D
@ulricuccio grazie dell'attenzione e dei consigli!

.

Ultima modifica:
ciao skiss skiss
guardando anche il primo video che ha postato ulrico ho notato che di certo non ti manca la grinta e mi pare anche il coraggio di affrontare la pendenza. Detto ciò, che non è poco, mi permetto di dirti quello che sicuramente altri avranno notato: molto legnosa sugli arti inferiori, non accenni affatto un piegamento e, secondo me, non essendo ancora in grado di "pilotare" gli sci sfuttando bene la sciancratura, dovresti lavorare un po' di più sull'azione sterzante dei piedi (quella che si faceva una volta e nn solo) e per fare ciò devi certamente muoverti sulle gambe, alto - basso e ritmo con i bastoncini. Sono certo che mano mano che prendi confidenza e che impari a far lavorare le gambe, inizierai quello step successivo che ti porterà avanti.
...secondo me!!!!!!

ciao Raf:D

ciao Skiss,

innanzitutto complimenti per il miglioramento..

sottinteso che devi rendere piu' efficace e dinamico il movimento e il vincolo sui piedi, uno dei prossimi step, secondo me, e' quello di iniziare la curva rimanendo con i piedi equidistanti nel cambio..e facendo un cambio piu' laterale, piu' "coraggioso"
infatti la mia domanda e' questa:
perche' fai il "passetto" con lo sci che diventera' esterno alla curva?
risposta..perche' cosi' te lo ritrovi gia' di spigolo, evitando di inclinare il corpo rispetto agli sci, che sarebbe invece la cosa da fare

quindi, semplicemente, a fine curva devi lasciare i piedi alla stessa distanza tra loro e lasciare che sia il corpo a traslare maggiormente verso l'avanti interno, anziche' spostare i piede ext con il "passetto"

a meta' curva, come dice Ulrico, vedo da miglorare l'incremento dell' angolazione...

mi raccomando ci dovrai stupire con il prossimo video!:D:D

ciao Skiss,

innanzitutto complimenti per il miglioramento..

sottinteso che devi rendere piu' efficace e dinamico il movimento e il vincolo sui piedi, uno dei prossimi step, secondo me, e' quello di iniziare la curva rimanendo con i piedi equidistanti nel cambio..e facendo un cambio piu' laterale, piu' "coraggioso"
infatti la mia domanda e' questa:
perche' fai il "passetto" con lo sci che diventera' esterno alla curva?
risposta..perche' cosi' te lo ritrovi gia' di spigolo, evitando di inclinare il corpo rispetto agli sci, che sarebbe invece la cosa da fare

Anche se non si vede l'intenzione c'è, e questo mi rasserena almeno sono sulle sensazioni e deduzioni giuste, infatti in quei 4 giorni folgariani, vista la semplicità delle piste, l'esiguità del comprensorio, non mi sono fatta distogliere dai panorami e mi sono parecchio impegnata a correggere quello che mi suggerisci, certo mi mancano le dritte sul campo per provare e per quello devo "diligentemente" affidarmi a voi maestri!:D
ma almeno sono consapevole!

(Rif. al quote qui sotto)cioè come la inserisco sta marcia in più per non azionare "il passetto"?
quel "maledetto" mi parte spontaneo, ho bisogno di individuare la matrice motoria per azionarla:shock:...'ndostà?

quindi, semplicemente, a fine curva devi lasciare i piedi alla stessa distanza tra loro e lasciare che sia il corpo a traslare maggiormente verso l'avanti interno, anziche' spostare i piede ext con il "passetto"

(Rif. al quote qui sotto)in raggi medio e corti dove lo trovo il tempo? mi rispondo da sola: più attiva!
a meta' curva, come dice Ulrico, vedo da miglorare l'incremento dell' angolazione...

Digli a Valerio che sull'ampio raggio e con la pendenza giusta e pure la velocità adeguata, e mettici pure una pista più preparata con meno neve marsa, la "caduta laterale" l'ho provata :PAAU, :D! ma sono ancora episodi rarefatti:HIP

mi raccomando ci dovrai stupire con il prossimo video!:D:D

per stupirvi magari sceglierò un abbigliamento diverso, più seducente va!xbbx

HIHIHIHIHIHI

A parte gli scherzi grazie infinite!

per stupirvi magari sceglierò un abbigliamento diverso, più seducente va!

Se pensi a qualche cosa del genere...
64280-42863-bikinisommerski577606b.jpg

Ti consiglio di NON aspettare il prossimo inverno, ma sfruttare le migliori temperature di questi giorni.

:DDD

(PS: @Fabio: la foto l'ho "riusata" ed era già caricata: non l'ho messa io. Lo so che questo genere di foto NON vanno caricate in SF!!!:PAAU)

Ulrico; ha detto:
così è troppo i maestri si distrarrebbero appresso ad altri difetti! :DDD

I garmont che hai che flex hanno? Hanno viti di regolazione? Hai modificato il canting?

tonio ti trovo impreparato sul garmont, aiaaia studi poco! :D > http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=50671
in effetti la vera risoluzione è stata nei calzini sottili e nel ripristino soletta, e cmq il problema è sorto pure (IMHO) nell'evidente errore di sciata che faccio quello del "passetto" perchè vado ad insistere sul gambetto anzichè sulla parte laterale della caviglia!
Infatti migliorando nel "passetto" che era molto più pronunciato l'infiammazione è sparita.
Come "dolore" di sciata su quella neve marsa è riapparso l'indolenzimento muscolare sulla parte alta e centrale dei polpacci, che avevo avuto ad inizio stagione a novembre! sicuramente errata postura e gesto tecnico, l'attrezzatura è un optional IMHO

Ulrico; ha detto:
così è troppo i maestri si distrarrebbero appresso ad altri difetti! :DDD

tonio ti trovo impreparato sul garmont, aiaaia studi poco! :D > http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=50671
in effetti la vera risoluzione è stata nei calzini sottili e nel ripristino soletta, e cmq il problema è sorto pure (IMHO) nell'evidente errore di sciata che faccio quello del "passetto" perchè vado ad insistere sul gambetto anzichè sulla parte laterale della caviglia!
Infatti migliorando nel "passetto" che era molto più pronunciato l'infiammazione è sparita.
Come "dolore" di sciata su quella neve marsa è riapparso l'indolenzimento muscolare sulla parte alta e centrale dei polpacci, che avevo avuto ad inizio stagione a novembre! sicuramente errata postura e gesto tecnico, l'attrezzatura è un optional IMHO

Poco preparato? No dai.. Volevo solo avere una conferma... Visto che i giudizio tecnici te li ha dati chi di dovere, provo a dirti che uno scarpone simile puo' essere la causa di alcuni tuoi difetti... Erni imho aveva ragione commentando il garmont, un 110 (soprattutto per le plastiche garmont) e' troppo per una sciatrice come te... Imho, uno scarpone più morbido e adatto al tuo livello, agevolerebbe l'evoluzione... Per il resto lascio agli altri..
Ciao

Poco preparato? No dai.. Volevo solo avere una conferma... Visto che i giudizio tecnici te li ha dati chi di dovere, provo a dirti che uno scarpone simile puo' essere la causa di alcuni tuoi difetti... Erni imho aveva ragione commentando il garmont, un 110 (soprattutto per le plastiche garmont) e' troppo per una sciatrice come te... Imho, uno scarpone più morbido e adatto al tuo livello, agevolerebbe l'evoluzione... Per il resto lascio agli altri..
Ciao

considerala una tua personale deduzione, ristretta alla tua personale esperienza! (poi visto che lo citi, ricordami dove l'utente Erni...mi ha personalmente consigliato un tipo di scarpone ma ho ricevuto consiglio anche da altri tipo Dani 1965 e da drey a parte altre considerazioni utili espresse da altri secondo le loro personalissime esperienze, cioè erni si è limitato a dare un indicazione generale e in effetti non mi sembra che lo scarpone che ho preso nel giusto numero sia superiore alle mie possibilità ed in vista della sua possibilità di modifiche per giunta)
e considera pure che il flex del garmont 110 equivale ad un 80/90 di altre marche!
considera cmq che adesso l'ho adattato con una riduzione del flex pari a circa il 10% e considera che ho posseduto ed utilizzato scarponi più easy, come pure sci più easy!
credo fermamente che nel mio caso secondo le mie impressioni la mia principale preoccupazione sia nel migliorare il gesto tecnico, agevolata o meno dall'attrezzatura!
Poi, visto che ti interessa, ti sottopongo questa riflessione:
acquisto oggi un'attrezzatura più easy (cmq la mia non mi sembra così hard:shock:), e spendo un tot (non credo che andrei a risparmiare cmq) e vista l'evoluzione rapida che tu sostieni un materiale più facile mi porterebbe a fare, dovrei adeguarla a breve spendendo un altro tot (e anche questa volta non credo che andrei a risparmiare).
Perciò consapevole delle difficoltà a cui stavo andando incontro, cioè allungare i tempi di apprendimento, ho preferito 1 acquisto "definitivo" e lungimirante e dopo 3 anni di noleggio e dunque di prove di scarponi e sci!
:D:D

Chi mai ha commentato i tuoi sci? Ottimo acquisto secondo me..
Ho solo espresso un mio personalissimo giudizio sullo scarpone..
Domanda? Chi ti ha detto che un 110 di garmont corrisponde ad un 80/90 di altre marche? Come hai ridotto di un 10%? Se al posto di fare la filosofa mi avesti risposto chiaramente alla mia prima domanda, magari no staremmo qui a dire chi ha ragione e chi no.. Mi sono permesso di dirti una mia personalissima opinione (non tecnica) e visto che hai postato un tuo video posso farlo,no? Imho lo scarpone che hai non ti agevola nell'apprendimento.. Non prendere sempre tutto come una polemica, ma come un parere di un altro utente.. Ciao

Chi mai ha commentato i tuoi sci? Ottimo acquisto secondo me..
Ho solo espresso un mio personalissimo giudizio sullo scarpone..
Domanda? Chi ti ha detto che un 110 di garmont corrisponde ad un 80/90 di altre marche? Come hai ridotto di un 10%? Se al posto di fare la filosofa mi avesti risposto chiaramente alla mia prima domanda, magari no staremmo qui a dire chi ha ragione e chi no.. Mi sono permesso di dirti una mia personalissima opinione (non tecnica) e visto che hai postato un tuo video posso farlo,no? Imho lo scarpone che hai non ti agevola nell'apprendimento.. Non prendere sempre tutto come una polemica, ma come un parere di un altro utente.. Ciao

tonio, scusami, sei inutilmente polemico e non leggi con attenzione.
Dunque rilassati e cerchiamo di arrivare ad un punto che soddisfi le tue curiosità!:D
intanto lasciami il diritto di fare filosofia che sono fatti miei! :D
poi la mia è filosofia pratica :D

D.:Chi ti ha detto che un 110 di garmont corrisponde ad un 80/90 di altre marche?
R.: il mio bootfitter! a fronte di varie prove di vari scarponi, con flex inferiore adeguato al mio livello ma che non calzavano bene si è optato per quel modello di quella marca in vista delle possibilità di variazioni che quello scarpone ha, ti indico alcuni 3d molto interessanti sui materiali con cui sono realizzati gli scarpons e la loro versatilità ad essere modificati +o-:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31097&page=1
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=43892&page=1

D.:Come hai ridotto di un 10%?
R.: rileggiti> che l'ho scritto e pure chi me lo ha detto leggi bene prima di polemizzare e soprattutto stai sereno che qui nessuno ti vuole male!:D:D

spero di essere stata chiara! gentilmente

Non posso dare la colpa al materiale se il mio gesto tecnico non è ancora "studiato" e "imparato"
di certo non posso dire che è colpa dei miei scarponi se non angolo adeguatamente e come si deve!

Ultima modifica: