Poco preparato? No dai.. Volevo solo avere una conferma... Visto che i giudizio tecnici te li ha dati chi di dovere, provo a dirti che uno scarpone simile puo' essere la causa di alcuni tuoi difetti... Erni imho aveva ragione commentando il garmont, un 110 (soprattutto per le plastiche garmont) e' troppo per una sciatrice come te... Imho, uno scarpone più morbido e adatto al tuo livello, agevolerebbe l'evoluzione... Per il resto lascio agli altri..
Ciao
considerala una tua personale deduzione, ristretta alla tua personale esperienza! (poi visto che lo citi,
ricordami dove l'utente Erni...mi ha personalmente consigliato un tipo di scarpone ma ho ricevuto consiglio anche da altri tipo Dani 1965 e da drey a parte altre considerazioni utili espresse da altri secondo le loro personalissime esperienze, cioè erni si è limitato a dare un indicazione generale e in effetti non mi sembra che lo scarpone che ho preso nel giusto numero sia superiore alle mie possibilità ed in vista della sua possibilità di modifiche per giunta)
e considera pure che il flex del garmont 110 equivale ad un 80/90 di altre marche!
considera cmq che adesso l'ho adattato con una riduzione del flex pari a circa il 10% e considera che ho posseduto ed utilizzato scarponi più easy, come pure sci più easy!
credo fermamente che nel mio caso secondo le mie impressioni la mia principale preoccupazione sia nel migliorare il gesto tecnico, agevolata o meno dall'attrezzatura!
Poi, visto che ti interessa, ti sottopongo questa riflessione:
acquisto oggi un'attrezzatura più easy (cmq la mia non mi sembra così hard:shock

, e spendo un tot (non credo che andrei a risparmiare cmq) e vista l'evoluzione rapida che tu sostieni un materiale più facile mi porterebbe a fare, dovrei adeguarla a breve spendendo un altro tot (e anche questa volta non credo che andrei a risparmiare).
Perciò consapevole delle difficoltà a cui stavo andando incontro, cioè allungare i tempi di apprendimento, ho preferito 1 acquisto "definitivo" e lungimirante e dopo 3 anni di noleggio e dunque di prove di scarponi e sci!