skissskiss
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐ
Scarpone Garmont G_2 donna (scusate la lungaggine!)
Dopo 20 giornate di utilizzo, ho notato all'altezza della caviglia dove "batte" la piega del linguettone della scarpetta per intenderci, dove la scarpa si piega per salire sulla tibia (dunque sul tendine "estensore lungo dell'alluce") dei nodulini arrossati. Niente di che, ma lo scorso we sul destro l'effetto "tagliente" tipo "pizzico" si è manifestato di nuovo a fine giornata e con una certa insistenza!
Mi sono rivolta al mio bootfitter e dopo varie prove due le soluzioni proposte:

Dopo la modifica purtroppo la pressione tagliente sul tendine è rimasta, da una parte mi hanno così consigliato di aspettare qualche giorno in modo che la sensibilizzazione in quel punto si attenuasse prima di riprovarlo.
Dall'altra sono passati a controllare la scarpetta interna e in effetti la sensazione di pressione/taglio avviene in corrispondenza dell'asola del linguettone!
allego qualche foto delle modifiche apportate, e del punto di piega del linguettone
che coincide con il punto di pressione sul piede/caviglia (infatti se lo sollevo a scarpone chiuso tirandolo su diminuisce)
Il dubbio mi ha assalito, dunque ho scritto del problema all'azienda per avere altri suggerimenti, in attesa posto anche qui le immagini e ben vengano anche le vostre considerazioni!
IMHO non mi convincono due cose
- l'asola sulla linguetta della scarpetta, crea un contatto diretto con la plastica tagliente;

- ho sostituito la soletta in dotazione con un plantarino (vedi foto);
un profilo, lo spessore mi sembra minimo
ma forse...
Dopo 20 giornate di utilizzo, ho notato all'altezza della caviglia dove "batte" la piega del linguettone della scarpetta per intenderci, dove la scarpa si piega per salire sulla tibia (dunque sul tendine "estensore lungo dell'alluce") dei nodulini arrossati. Niente di che, ma lo scorso we sul destro l'effetto "tagliente" tipo "pizzico" si è manifestato di nuovo a fine giornata e con una certa insistenza!
Mi sono rivolta al mio bootfitter e dopo varie prove due le soluzioni proposte:
1) modificare la piastra al di sotto della scarpetta; > non apportata
2) "ritagliare" un pochino di circa 5 mm inferiormente le plastiche avvolgenti
del gambetto in modo da non incidere su quel punto! > modifica apportata

Dopo la modifica purtroppo la pressione tagliente sul tendine è rimasta, da una parte mi hanno così consigliato di aspettare qualche giorno in modo che la sensibilizzazione in quel punto si attenuasse prima di riprovarlo.
Dall'altra sono passati a controllare la scarpetta interna e in effetti la sensazione di pressione/taglio avviene in corrispondenza dell'asola del linguettone!
allego qualche foto delle modifiche apportate, e del punto di piega del linguettone
che coincide con il punto di pressione sul piede/caviglia (infatti se lo sollevo a scarpone chiuso tirandolo su diminuisce)
Il dubbio mi ha assalito, dunque ho scritto del problema all'azienda per avere altri suggerimenti, in attesa posto anche qui le immagini e ben vengano anche le vostre considerazioni! IMHO non mi convincono due cose
- l'asola sulla linguetta della scarpetta, crea un contatto diretto con la plastica tagliente;

- ho sostituito la soletta in dotazione con un plantarino (vedi foto);
un profilo, lo spessore mi sembra minimo
ma forse...