K2 Sidestash, Hardside, Coomback

Tommy

Member
Ciao a tutti, chiedo info su questi sci xchè non ho mai avuto modo di provarli e vorrei sapere un po di loro caratteristiche...
L'uso che ne verrà fatto sarà gite con le pelli (il peso nn è un problema), quindi tutte le condizioni di neve e al limite, limite qualche pasaggio in pista... Vorrei sapere come si comportano su neve macinata, su crosta... nn certo su polvere xchè posso già immaginarlo da solo!
I Coomback sono gli unici con costruzione cap, sono molto delicati e sbattono tanto sul duro??

Intanto grazie a tutti x le info!
Tommy

ti posso dare qualche info sul Side, perchè ne posiedo un paio montati con attachino.
sci bello polivalente, sul trifolo nessun problema, neve trasformata si surfano alla grande, in crosta danno il meglio di loro.
ti linko una recensione da me fatta poco tempo fà.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51357

per gli altri modelli, aspetta info dai possessori di questi!

Grazie x le risp...
Oggi funiona anche la "funzione Cerca" e così mi sono letto i vecchi post sull'argomento!
Sicuramente la scelta sarà tra Hardside e Sidestash... di quest'ultimi mi preocupa un po la larghezza in centro x un uso con le pelli, sui traversi nn li vedo comodissimi!!
Ciao Tommy

Ciao tommy.

Io sono felice possessore da inizio stagione degli hardside, montati tour. Che dirti, per me un bellissimo sci. Sai che provenivo dai kilowatt, con i quali ho alternato giornate di gran soddisfazione a giornate frustranti. Con gli Hs sin dai primi metri ho avuto subito sensazioni positive. Per me sono perfetti per l'uso polivalente, anche se ovviamente, pr salire, non leggerissimi. Difetti? Tendono a scalettare un po' sul duro, spingend seriamente (occorre la gamba molto sciolta e non si può pretendere di chiudere tantissimo, come con un race carve), ma per me è un limite dovuto alla larghezza e forse in parte anche all'attacco (per esempio un amico che è passato sugli stessi sci da tour a baron dice che gli sembra migliorat sotto questo aspetto). Non sono maneggevolissimi nello stretto, specie su neve fonda o, peggio molto pesante. Ma lì c'è anche il mio limite tecnico e sicuramente uno sci più morbido aiuterebbe maggiormente.
Detto questo, io sono non soddisfatto, di più: considerando che è il mio unico sci da fuoripista/sci alp, credo proprio di aver fatto la scelta giusta.

ciao

f.

.

Se per pellate intendi piu' di 400-500 mt,sicuramente Hardside e comunque in assoluto non Coomback che al primo traverso duro malediresti

Ciao tommy.

Io sono felice possessore da inizio stagione degli hardside, montati tour. Che dirti, per me un bellissimo sci. Sai che provenivo dai kilowatt, con i quali ho alternato giornate di gran soddisfazione a giornate frustranti. Con gli Hs sin dai primi metri ho avuto subito sensazioni positive. Per me sono perfetti per l'uso polivalente, anche se ovviamente, pr salire, non leggerissimi. Difetti? Tendono a scalettare un po' sul duro, spingend seriamente (occorre la gamba molto sciolta e non si può pretendere di chiudere tantissimo, come con un race carve), ma per me è un limite dovuto alla larghezza e forse in parte anche all'attacco (per esempio un amico che è passato sugli stessi sci da tour a baron dice che gli sembra migliorat sotto questo aspetto). Non sono maneggevolissimi nello stretto, specie su neve fonda o, peggio molto pesante. Ma lì c'è anche il mio limite tecnico e sicuramente uno sci più morbido aiuterebbe maggiormente.
Detto questo, io sono non soddisfatto, di più: considerando che è il mio unico sci da fuoripista/sci alp, credo proprio di aver fatto la scelta giusta.

ciao

f.

come non quotarti... HARDSIDE a vita...