Acquisto Lange Speed vecchio modello??

crifla

New member
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a cambiare i miei ciabattoni salomon con un paio di scarponi un pò più performanti. utilizzo 50% con sci da pista e 50% con sci freeride.
Ho trovato un paio di Lange speed blu 110 vecchio modello (2009) nuovi del mio numero per 150 euri (forse trattabili). Ho bisogno di uno scarpone non estremo, abbastanza confortevole, a pianta stretta ma cmq un BUON SCARPONE. Che ne dite? Ha senso comprare uno scarponi già "vecchio" (intendo ovviamente risparmiare qualcosina...) ma credo cmq ancora oggi valido... non mi interessa design, moda, ecc... solo sostanza diciamo =) Meglio orientarsi su qualcosa di nuovo (tipo Lange rx 110)? Il prezzo come vi sembra?
Grazie!

Ultima modifica:
Le plastiche se tenute al buio e ha temperature costanti di negozio non invecchiano in quel lasso di tempo. Se al piede stanno bene procedi. Fonti: docente universitario di chimica dei polimeri :)

ah però!! non potevo avere un parere più tecnico e azzeccato di questo!! ;-) allora appena li avrò in mano verificherò la condizione delle plastiche! ( in teoria erano ancora nella loro scatola quindi per forza al buio).
Thanks!!!

Ok quindi concluderei dicendo che se sei alla ricerca del risparmio salvaguardando l'anatomia della scarpa lo puoi prendere, altrimenti punterei sul nuovo.

E tu sei sicuro che la nuova anatomia sia migliore per il suo polpaccio della vecchia? O ci sono considerazioni che non ho recepito?

Scusate, ma chi è che sta dando il consiglio dei due? :DDD :DDD
E chi di voi due lo interpreta? :DDD :DDD

Karen fai la brava , non reinterpretare in salsa filosofica io consigli tennici!

Io do consigli solo ed esclusivamente nel campo chimico (quando posso), e il parere richiesto mi pare fosse sull'invecchiamento delle plastiche. Del resto, a parte un interesse marginale me ne sbatto.

Ma il mo preside di facoltà diceva sempre di dubitare anche dei guru, e mettere in discussione tutto, così si arriva ad un grado di conoscenza autonomo e scevro di pregiudizi.

Chi non motiva i propri consigli in genere non è molto cristallino. Non te Erni intendiamoci, è generico ciò.

Te l'ho detto prima,lo scarpone di adesso è un passo tecnico avanti rispetto a quello del 2009 :D

Poi poco importa che stia a spiegare cose troppo ed inutilmente tecniche che confonderebbero te e lui.:D

Prima mi hai detto che è più moderno e di leggere il tuo test, che effettivamente non ho capito.

Ora è tutto Ok capito. Grazie

Prima mi hai detto che è più moderno e di leggere il tuo test, che effettivamente non ho capito.

Ora è tutto Ok capito. Grazie

Articolo meglio:
Non ha nessun senso,tutte le volte scrivere un pistolotto tecnico su angolo di rampa,canting,zeppa più o meno rigida,lunette in acciaio,angolo di caviglia,ecc ecc.
Basta dare il consiglio semplice e comprensibile,e magari se l'interessato chiede,una mezza spiegazione in più.

ok ok!! calmi...
volevo solo dei consigli e dei diversi punti di vista....non alzare un vespaio!!
Allora: ho ben accettato l'opinione di karen visto che non avevo minimamente pensato all'invecchiamento delle plastiche dal 2009 ad oggi!
Detto questo cercavo un parere più che altro su scarpone vecchio si scarpone vecchio no!
Mi pare che il forum si orienti più su scarpone nuovo, tecnologia, calzata comfort e prezzo maggiori!
Quindi credo proprio che finirò la stagione coi ciabattoni e quando c'ho qualche euro in più in tasca cercherò gli RX!!
Il mio dubbio era se veramente in due anni c'è stato un miglioramento percettibile nei materiali o no... visto che non mi informo spesso su attrezzatura ecc..!! :HIP
grazie a tutti...accetto ovviamente altri consigli!