Aiuto scelta sci!!!

stella0909

New member
Salve a tutti, sono nuova nel forum e anche nel fantastico mondo dello sci... nonostante ho iniziato quest'anno sono già abbastanza bravina e vorrei comprare gli sci. Mi hanno consigliato un livello intermedio e facendo un giro sto valutando tra un blizzard viva sport e un head first one. Vorrei capire meglio quale fa al caso mio. Leggo info riguardanti il raggio di curva, la sciancratura, ecc.... Nei negozi specializzati me li hanno proposti più o meno come dello stesso livello, però per mia curiosità vorrei capire meglio cosa sto per comprare....e anche alla svelta visto che è quasi finito tutto dalle mie parti... Grazie a tutti!!! rispondete al più presto.

PS se qualcuno ha delle buone alternative da propormi ben venga!!

Salve a tutti, sono nuova nel forum e anche nel fantastico mondo dello sci... nonostante ho iniziato quest'anno sono già abbastanza bravina e vorrei comprare gli sci. Mi hanno consigliato un livello intermedio e facendo un giro sto valutando tra un blizzard viva sport e un head first one. Vorrei capire meglio quale fa al caso mio. Leggo info riguardanti il raggio di curva, la sciancratura, ecc.... Nei negozi specializzati me li hanno proposti più o meno come dello stesso livello, però per mia curiosità vorrei capire meglio cosa sto per comprare....e anche alla svelta visto che è quasi finito tutto dalle mie parti... Grazie a tutti!!! rispondete al più presto.

PS se qualcuno ha delle buone alternative da propormi ben venga!!

Ciao stella0909, qui c'e' gente molto piu' titolata di me nel consigliarti, inizia pero' a specificare quanto sei alta e quanto pesi e magari anche a quanto li compreresti cosi da aiutare meglio chi poi (spero per te) ti deve dare consigli

aa stella... mancano dei dati fondamentali:

peso
livello
come ti piace fare le curve (lungo medio o corto raggio)

dunque...ho 26 anni, sono alta 1,60 per 60kg. Per quanto riguarda come mi piace sciare...beh...dovrei ancora capirlo.... finora mi è piaciuto tutto quello che ho sperimentato, curve larghe e un pò più strettine (mooooooooolto divertenti). Vorrei uno sci che mi permetta di fare un pò di tutto, ovviamente non a livelli eclatanti, considerando che sono un argento base dopo quattro lezioni!! Apprendo facilmente e riesco a gestire bene gli sci, vorrei avanzare tecnicamente, ma il mio obiettivo non è certo di sciare ad alte velocità o gareggiare. Vorrei solo saper sciare bene, in sportività e divertendomi, rischiando il meno possibile di farmi male!

dunque...ho 26 anni, sono alta 1,60 per 60kg. Per quanto riguarda come mi piace sciare...beh...dovrei ancora capirlo.... finora mi è piaciuto tutto quello che ho sperimentato, curve larghe e un pò più strettine (mooooooooolto divertenti). Vorrei uno sci che mi permetta di fare un pò di tutto, ovviamente non a livelli eclatanti, considerando che sono un argento base dopo quattro lezioni!! Apprendo facilmente e riesco a gestire bene gli sci, vorrei avanzare tecnicamente, ma il mio obiettivo non è certo di sciare ad alte velocità o gareggiare. Vorrei solo saper sciare bene, in sportività e divertendomi, rischiando il meno possibile di farmi male!

sei argento base dopo 4 lezioni??!! 4 lezioni di 4 ore immagino..

sai andare in conduzione o scii con lo sci piatto?

ho già iniziato la conduzione, o per lo meno cerco di applicarne i principi, all'inizio il maestro mi ha fatto lavorare un sacco sulle curve larghe, nell'ultima lezione mi ha fatto fare una serie di curve strette ed ha iniziato a farmi appoggiare il bastoncino.... è andata bene a velocità moderata, ma come prendo un pò più di velocità perdo il ritmo con il bastoncino, ci devo lavorare ancora taaaaaaaaaanto!!!!!!!! Per quanto riguarda il livello, è un parere del maestro, ho chiesto prima a lui quando ho deciso di comprare gli sci. Questo per me è un mondo nuovo e devo ancora imparare tutto. Sto facendo lezioni private una volta a settimana, finora ho fatto 6 ore, nelle ultime due lezioni mi sono sbizzarrita e ho fatto due ore.

Per quanto riguarda il livello, è un parere del maestro, ho chiesto prima a lui quando ho deciso di comprare gli sci.

se lo legge ''Erni1967'' alza le mani al tuo maestro...:D

scherzi a parte è probabile che ti abbia detto così in previsione futura in modo da comprare uno sci e tenerlo a lungo, ad ogni modo senza stare a discutere del livello sai già quanto li compreresti? almeno per capire se sono nella stessa fascia di prezzo o no e quindi puntare su uno o sull'altro..

""sto valutando tra un blizzard viva sport e un head first one. Vorrei capire meglio quale fa al caso mio""

Ragaaaaaa!! Vi siete persi un attimo, leggete quello di sopra, mo' sapete altezza e peso, ditegli che roba sono i sci di cui parla.
Se vuoi sbrigarti per fatti tuoi, leggeti la guida su sciaremag.it e vedi un po se trovi questi due sci, se si guardati le caratteristiche e le impressioni

Letto. i Viva Sport sono degli allrounnd per donna livello bronzo. Nella pagina della Head non trovo i First One, ma trovo i Fine One, se sono questi, sono allmountain per donna livello argento, il corrispettivo uomo è il Peak 74, che ho appena comprato ed usato (contentissimo). Tutte e due sci leggeri e facili da portare, quest'ultimo al centro è largo 67 mm ed il 158 cm ha un raggio di mt 12, altre misure 146 152 158 164. Se puoi noleggiali e prova come vanno, secondo me per la tua esperienza e per il futuro non sono male. Chiaramente è meglio che rivolgi l'acquisto prima agli scarponi giusti per te e poi pensa agli sci (salvo che hai già provveduto), come ti dovrebbe essere chiaro che il primo sci lo userai pochi o pochissimi anni, mentre per il secondo il range temporale di utilizzo è molto più ampio

gli scarponi già li ho comprati, sono degli head dream th8, li ho gia provati e sono andati alla grande. l'ultima volta al noleggio mi hanno dato dei fischer viron, non ricordo il modello preciso. Mi ci sono trovata molto bene, si controllano con facilità e sono molto stabili; le prime volte mi hanno sempre dato dei fischer ma non ricordo il modello. Però sembrava che ad un certo punto lo sci non reggeva più!!!! A me i blizzard me li hanno presentati come sci intermedi, che permettono di progredire e sfruttarli per un pò di anni. Gli head first one li ho trovati su internet, ho chiesto info al venditore e più o meno le caratteristiche si avvicinano, anche se mi hanno consigliato un allround. Se li compro vorrei farci almeno 4-5 anni!!! Intendo acquistarli il prima possibile,entro fine settimana, vorrei approfittare degli sconti, ma se devo prendere qualcosa che non fa al caso mio allora rinuncio; considerando che vorrei provarli prima che la stagione finisca. Grazie per i consigli!!

questi sembrano superiori rispetto a quelli che stavo vedendo...non sarà mica troppo??? gli elan black magic in effetti me li hanno proposti... dunque i blizzard sono troppo per principianti?? al pari dei volkl aire?