sci allround lady o allround top lady?

Fichtefilo

New member
ciao a tutti,
sono una sciatrice nella media e la prossima stagione mi piacerebbe acquistare un paio di sci nuovi un po' più performanti rispetto a quelli che uso ora e vorrei qualche breve consiglio.

capacità tecniche: livello argento- sci uniti e serpentina sui pendii medi, se mi trovo sul ripido non mi vergogno a dire che attraverso la pista e piuttosto curva a spazzaneve se ho fifa...

piste affrontate: blu rosse e nere (insieme ad altri amici o maestro)

sci posseduti: primo sci elementare- Nordica XC9 Carve

Vorrei acquistare un paio di sci che mi restino a vita in grado di avere una migliore tenuta anche sul ripido e in tutte le condizioni di neve e mi permettano di progredire nella tecnica, divertirmi in sicurezza e perdonandomi sviste tecniche...
mi potreste consigliare quale classe si prodotto devo andare a puntare: allround lady? o allround top lady? e quali sonon le marche migliori in questo campo? Dynastar, Head, Elan...?
aspetto fiduciosa i vs. consigli...HIHIHI

eccovi altri dettagli dimenticati:

altezza: 161 cm.
peso:55 Kg.
scarponi: Nordica Sportmachine 85W

spero che con questi dettagli riusciate a consigliarmi qualcosa... almeno da avere un'idea sulla categoria da valutare ed eventuali modelli da comparare tra loro.

aspetto fiduciosa i vs. consigli.

ciao, ci sono 2 possibilità.... o stai su un buon allround lady (atomic e head ne fanno di ottimi: head power one, atomic d2 vf73, elan black magic o il nuovo insomnia) o stai un allround unisex di medio livello: head icon tt 40/60, elan WF 8/10, salomon daytona... oppure, IMHO, un bel head magnum potrebbe essere un'ottima soluzione... soprattutto in vista di un'evoluzione tecnica...
misura? direi 160 (o circa, adesso non ricordo le misure delle case) per gli altri, 163 per il magnum (156 se lo vuoi più fun, ma cmq direi che è un pochino corto...)...
adesso aspetta i veri esperti...