Sabato 19 / Domenica 20

richie79

New member
Ciao a tutti,
sto cercando compagnia per una sciata in giornata sabato o domenica prossimi (non questi, visto che il tempo non sembra ideale)... parto da milano....se qualcuno va fatemi sapere!!

1) sarebbe meglio mettere messaggi di questo tipo nella sezione "incontri e raduni"
2) Se faccio qualcosa te lo dico, ma non ci contare molto perchè ultimamente le mie sciate sono decisamente ridotte
3) Preferenze ? Io decido 2-3 gg prima in base al meteo e cerco di stare entre le 2 h e mezza, max 3, di auto da Treviglio , quindi valle d'Aosta, Macugnaga, Madesimo, Chiesa, Engadina e Ponte di Legno sono le mete più probabili. Comuqnue se indichi le tue preferenze è più facile anche per gli altri aggregarsi

Se ti può interessare ( gita in pullman) stò cercando di trovare gente per la gita che si terrà domenica 20 marzo a La Thuile.
Se 6 interessato ti metto il link dell'organizzatore. A dimenticavo partenza da Busto Arsizio.
Ciao

1) sarebbe meglio mettere messaggi di questo tipo nella sezione "incontri e raduni"
2) Se faccio qualcosa te lo dico, ma non ci contare molto perchè ultimamente le mie sciate sono decisamente ridotte
3) Preferenze ? Io decido 2-3 gg prima in base al meteo e cerco di stare entre le 2 h e mezza, max 3, di auto da Treviglio , quindi valle d'Aosta, Macugnaga, Madesimo, Chiesa, Engadina e Ponte di Legno sono le mete più probabili. Comuqnue se indichi le tue preferenze è più facile anche per gli altri aggregarsi

1) hai ragione :)
2) eh tu fammi un fischio (richie79@gmail.com) se decidi...io anche giovedi prox che c'e vacanza vorrei andare....tempo permettendo! (o giovedi o week end insomma)
3) come te, preciso, mi piace molto la valle d'aosta e anche lombardia (non bergamasca perche la conosco ormai tranne il monte pora) e piemonte al limite....ovvio il trentino e stupendo ma in giornata impossibile. LA svizzera anche mi piace molto (savognin, laax,...)
PS ad esempio Macugnaga non ci sono mai stato, è bella ?

io parto da peschiera borromeo, non siamo molto lontani ;)

Se ti può interessare ( gita in pullman) stò cercando di trovare gente per la gita che si terrà domenica 20 marzo a La Thuile.
Se 6 interessato ti metto il link dell'organizzatore. A dimenticavo partenza da Busto Arsizio.
Ciao

grazie mille mi piacerebbe ma da peschiera borromeo sono troppo in giu :(

.

De gustibus.... io invece se il Monte Moro è aperto con tutte le piste da 3000 a 1700 ci andrei anche a piedi !

da quanto ho visto non sembrano esserci molte piste....però non vuol dire, magari sono belle.... tu le conosci bene ?

Report appena fatto da altro utente : http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51193

Macugnaga ha due zone separate, una insulsa e per principianti chiamata Belvedere proprio sotto il Rosa che va da 1300 a 2000 con due seggiovie vecchissime e piste che non mi hanno certo entusiasmato, e spesso all'ombra; l'altra, che si raggiunge poco prima, è chiamata Monte Moro: con il primo tronco di funivia si fa da 1300 a 1700 (e non c'è la pista di rientro), col secondo tronco si fa da 1700 a 3000 ; scendere da 3000 a 1700 son circa 7 km di pista, e hai due possibilità, una piste centrale rossa, bella, con un ingresso quasi da nera e dei curvoni da tirare a palla, e una che aprono raramente chiamata MECCIA che è visivamente staccata dal resto da una balza rocciosa e si prende dall'arrivo del piccolo skilift a quota 3000 scendendo dalla parte più selvaggia, quella da cui non vedi gli impianti. Le altre piste sono quella corta dello skilft appena nominato (usata a volte anche per lo sci estivo) e quella centrale che si ferma a 2500 invece di scendere giù fino ai 1700, e qualche variante. Non son tante, è vero, ma son generalmente caratterizzate da ottima e abbondante neve naturale e da una buona qualità della battitura; il panorama, poi, è mozzafiato, e te lo dice uno che ne ha visti veramente tanti di posti ! La Est del Rosa è la più himalayana delle pareti delle Alpi; ti consiglio di andare avederla anche in versione "estiva" dal rif. Zamboni , che si raggiunge proprio dai 2000m del Belvedere con tre quarti d'ora di camminata in falsopiano e in parte sulla morena del ghiacciaio , alla portata di tutti, anziani e bambini compresi ma spettacolare. E poi il paesino è un amore.

Ciao Ricky,
io sarei interessata a sabato e domenica prossimi.
Magari anche venerdì sarebbe bello che io faccio ponte.
Io vengo zona Milano zud.
Come posti non sarebbero male Pila oppure Bardonecchia.
Magari lontanucci, ma però tutta autostrada.

Posso chiederti come scii?

Ciao Ricky,

X Richi: visto che hai trovato compagnia, allora io per quest volta mi defilo , sia perchè la compagnia di una ragazza è migliore della mia, sia perchè i miei programmi, avendo famiglia con bimbi, sono molto più "aleatori".

Buona sciata, ragazzi !

Nei prox gg prevedono buoni accumuli in zona Piemonte , guardate i bolletitni nivo meteo e poi scegliete . Per Bardonecchia ricordatevi la Sant'Anna (2x1, vi viene il giornaliero al 50% se dividete... ma se ricki è un gentiluomo potrebbe anche pensare di pagare lui il suo e lasciare quello della ragazza "gratis" per lei) e iniziate a comprare scorte industriali di confezioni. Io mi permetto di consigliare di non escludere Prali , posto piccolo (con altri skifosi a far lì da campo base) con tanta neve naturale e quote 2600-1400 coperte da una linea di sole due seggiovie (più un altro impianto in quota, uno skilift); impianti non all'avanguardia, ma sicuramente poca ressa e tento divertimento.

Dovrebbero prender bene anche la zona di Sestriere, quella di Artesina-Frabosa-Limone (che non conosco) , quella di Champorcher e la zona dell'Ossola (nel caso potreste provare proprio Macugnaga). Pila cmq è sempre una buona scelta per impianti e qualità della neve.

E infatti, io ho una raccolta punti Sant'Anna bella pronta da utilizzare, così si ammortizzano i costi autostrada e benzina :D

Ciao Ricky,

Il mio livello e medio, posso anche fare le nere ma preferisco in generale le rosse... Pila mi piace molto ci sono stato, bardonecchia non lo conosco ma so che e grande.... Per ora il meteo guovedi da ovviamente brutto :) pero da venedi in avanti bello... Io prob venedri devo lavorare, magari si può fare sabato...