DYNAFIT TITAN dubbio misura

scheggia

New member
Ciao a tutti, dovrei acquistare questo scarpone, ho sempre portato un 27 per gli scarponi precedenti, ma in negozio hanno solo un 27 e mezza, a detta dek negoziante tra i due scafi non cambia assolutamente nulle, e fin qui son d'accordo, mentre per quanto riguarda la scarpetta, cabia solo lo apessorino sotto il plantare dentro la scarpa che viene comunque fornito dentro la scatola, pertanto del resto NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.
me lo confermate anche voi?
grazie mille
s

Ti consiglio di provarlo. Io ho 27.5 di tutti gli scarponi, tranne che di dynafit dove ho 28.5. dynafit ha una calzata piuttosto particolare. Sulla differenza tra le due taglie, confermo che lo scafo è uguale.

Ottimo scarpone, io mi ci trovo benissimo.

Ciao

ha uno scafo parecchio stretto, e se hai pianta un po larghina fa male.
io alla fine vado bene con i 27/27,5, venendo da scarponi race non soffro molto, anzi le dita trappo libere davanti mi dann pure fastidio.

Io prima di prendere il mio ho provato sia il 30.5 che il 31. Stesso scafo ma scarpetta diversa. In quel caso la differenza non era solo la presenza o meno del plantare. Quando li ho provati era assente in entrambe, e la scarpetta numero 31 era sensibilmente più grande. Ti consiglio quindi di provarle tutte e due prima di decidere.

.

ha uno scafo parecchio stretto, e se hai pianta un po larghina fa male.
io alla fine vado bene con i 27/27,5, venendo da scarponi race non soffro molto, anzi le dita trappo libere davanti mi dann pure fastidio.

boh, a me le dita davanti non ballano per niente e nel "mio numero" non entravo neanche.

comunque, se ti va bene stai assolutamente sul tuo numero.

consiglio: a meno che non hai dolori effettivi ed immediati in negozio, ti consigliere di sciarci prima 3-4 volte e termoformarlo successivamente. Io non ho avuto bisogno di fare la termoformatura.

ciao

Io prima di prendere il mio ho provato sia il 30.5 che il 31. Stesso scafo ma scarpetta diversa. In quel caso la differenza non era solo la presenza o meno del plantare. Quando li ho provati era assente in entrambe, e la scarpetta numero 31 era sensibilmente più grande. Ti consiglio quindi di provarle tutte e due prima di decidere.

tra 30,5 e 31 è chiaro che ci sia differenza, e c'è differenza pure nello scafo in quel caso, è tra 30 e 30,5 che non c'è differenza, tra numero pieno e mezzo avanti non c'è nessuna differenza, mi è stato confermato pure dalla dynafit stessa, ma tra mezzo numero e numero pieno avanti come nel tuo caso è la stessa differenza che c'è tra 30 e 31, poi fai il mezzo numero con la soletta.

il mio Titan è 27,5. avevo sempre calzato 27.

in effetti a distanza di quasi due stagioni ho la sensazione che avrei dovuto comprarlo "corto" e termoformare la scarpetta.

Ti confermo che tra le due misure che indichi, lo scafo non cambia e anche per la scarpetta le differenze sono minime, come dici. Io ho un paio in misura 26.5. L'ho comprato più grande e ho fatto allargare la pianta.....