cosa affianchereste ad un GS Fis

skygiammy

New member
caratteristiche richieste:

- buona capacità di filtrare fondo rovinato e/o appena innevato.
- tenuta decente su fondo duro (es a marzo al mattino)

livello: oro base, conduzione discreta su tutte le pendenze.:WHOO

peso 74Kg x 1,80 di altezza... scapone Lange Super Comp 140.

sarebbe meglio uno sci tipo Rossi 9X... o tipo Nordica Fire Arrow? o altri modelli?

DITE LA VOSTRA (motivandola... eheh)

Un bell'allmoutain cicciotto il giusto, un Line, un k2, un Head Peak o, se vuoi esagerare, un John e modelli simili che ci sono nei cataloghi di tutte le case o..... il nuovo Salomon BBR, anche se questo devo ancora provarlo. Uno sci così lo usi, se vuoi, tutto l'anno in pista, ti diverti un mondo sulla neve mossa e se vuoi fare un giretto fuori, ci vai che è un piacere.

Ciao

bellissimo il salomon BBR; ma mi sembra un po troppo "rivoluzionario" come geometrie...

il jhon è bello ciccione.... forse anche troppo

Nordica Fire arrow 74, Head Peak.... pare cadrò su uno di questi due: spero di cadere in piedi...

bellissimo il salomon BBR; ma mi sembra un po troppo "rivoluzionario" come geometrie...

Nordica Fire arrow 74, Head Peak.... pare cadrò su uno di questi due: spero di cadere in piedi...

occhio però... come ho detto più volte sono pericolosi perchè questi sci danno assuefazione, è difficile poi farne a meno :D

Peak 82, io mi trovo benissimo e te lo consiglio (ci sono recensioni nel forum).

Guardati magari anche i black crows che hanno un feeling simile ad uno sci da "gigante freeride"

.

Il BBR è un bello sci,ma non è uno sci amichevole e facile,lo dico per averlo usato una settimana,sia a guidare ciechi che a sciare nel rovinato/macinato/fresco a Livigno. :D

Il BBR è un bello sci,ma non è uno sci amichevole e facile,lo dico per averlo usato una settimana,sia a guidare ciechi che a sciare nel rovinato/macinato/fresco a Livigno. :D

dai erni facci una piccola redensione... sono curiosissimo...:D

finalmente qualcuno che l'ha provato!!!!

Dai Erni, concordo con Tonio, dicci qualcosa in più...

finalmente qualcuno che l'ha provato!!!!

Dai Erni, concordo con Tonio, dicci qualcosa in più...

Dopo il GTO200,eccovi 2 righe sul BBR(ovviamente sono le mie sensazioni:D)

Salomon BBR 186
Sci di non immediata comprensione sia da parte mia(e ci sta) che da parte del Coppi.Ben costruito,fianchetto in fenolo,lamine ben lavorabili,spatolona ipermorbida,coda molto rigida e reattiva.
Provato sabato a ST Moritz,coi Lange,con condizioni che passavano dal pavimento barrato(vero)della Salastrein e della Fis,al morbido,mosso e fresco di Margunz e del Nair.
La sensazione più strana,è quella della spatola,che prende molto,sopratutto sciando con molto avanti/interno sul ripido.
Nelle gobbe,e nello smosso anche in velocità è molto giocoso,il centro stretto in relazione alla spatola,aiuta molto nello svincolo.
L'ho poi usato per guidare le talpe,ma questa volta,con gli Zzeus,e qua le cose si sono ribaltate,in pista,anche sul duro e lastre pomeridiane,lo sci è molto godibile,per via della diversa trasmissione da parte degli scarponi,molto più progressivi dei miei RL2006,ma carenti in fatto di tenuta laterale,cosa che diventa evidente nel fuori pista,in parte gia trasformato,e nel gobbato.

Foto:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Dopo il GTO200,eccovi 2 righe sul BBR(ovviamente sono le mie sensazioni:D)

Salomon BBR 186
Sci di non immediata comprensione sia da parte mia(e ci sta) che da parte del Coppi.Ben costruito,fianchetto in fenolo,lamine ben lavorabili,spatolona ipermorbida,coda molto rigida e reattiva.
Provato sabato a ST Moritz,coi Lange,con condizioni che passavano dal pavimento barrato(vero)della Salastrein e della Fis,al morbido,mosso e fresco di Margunz e del Nair.
La sensazione più strana,è quella della spatola,che prende molto,sopratutto sciando con molto avanti/interno sul ripido.
Nelle gobbe,e nello smosso anche in velocità è molto giocoso,il centro stretto in relazione alla spatola,aiuta molto nello svincolo.
L'ho poi usato per guidare le talpe,ma questa volta,con gli Zzeus,e qua le cose si sono ribaltate,in pista,anche sul duro e lastre pomeridiane,lo sci è molto godibile,per via della diversa trasmissione da parte degli scarponi,molto più progressivi dei miei RL2006,ma carenti in fatto di tenuta laterale,cosa che diventa evidente nel fuori pista,in parte gia trasformato,e nel gobbato.

Grazie. Conto di provarlo fra due settimane a Passo Monte Croce. Anche perché è in pratica l'unica vera novità di questa stagione insieme all'Elan Amphibio dopo i fuochi artificiali dell'anno scorso.

Grazie. Conto di provarlo fra due settimane a Passo Monte Croce. Anche perché è in pratica l'unica vera novità di questa stagione insieme all'Elan Amphibio dopo i fuochi artificiali dell'anno scorso.

Io me li sono tenuti entrambi... come si vede dalla foto... HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

cercherò di provare o i peak o i nordica, e se i noleggi non ne hanno... uno sci abbastanza ciccione... sto week-end danno nevicate...

Buon noleggio a Pila? so che ce n'è uno dalla partenza dell'impianto dall'autostrada... è decente?

cercherò di provare o i peak o i nordica, e se i noleggi non ne hanno... uno sci abbastanza ciccione... sto week-end danno nevicate...

Buon noleggio a Pila? so che ce n'è uno dalla partenza dell'impianto dall'autostrada... è decente?

da quest'anno uso un paio di peak 78 e quoto la frase di Renn: "Uno sci così lo usi, se vuoi, tutto l'anno in pista, ti diverti un mondo sulla neve mossa e se vuoi fare un giretto fuori, ci vai che è un piacere".
Oramai ci ho fatto una 15ina di uscite e l'ho provato in pista in tutte le condizioni con ottimi risultati, su gobbe etc con altrettanta soddisfazione e in fuoripista "facile" con medesimi risultati....