Info sci freeride

cream

Member
ciao ragazzi, sono una new entry. Avrei bisogno di qualche consiglio:
Sono alto 1,80 m, peso 86 kg.
Ho 30 anni e scio da quando ne avevo 5.
Scio da sempre con sci da speciale.
Adesso ho un paio di Volkl Racetiger sl 09 che uso per le piste.

Vorrei avere in garage uno sci da freeride.

L'uso prevalente che ne farò è in zona sella, marmolada, presena.

Prediligo serpentine molto strette. Non sono esperto di freeriding ma vorrei buttarmi con uno sci specifico. Potete consigliarmi?

La mia idea è di buttarmi su un powder oriented, ma non vorrei perdere troppo in agilità sui canaloni stretti, troppo spesso ghiacciati o pistati e con poca powder...

Grazie in anticipo dei consigli

Anche io sono un novellino del freeride seppur scio da quando ho 3 anni...io mi sto orintando su armada jj,specifici per powder ma non il massimo sul supertracciato perchè non particolarmente morbidi.oltre a quelli altri sci specifici ottimi sono i line sir Francis bacon ma lo dico per sentito dire.io gli armada prima di comprarli me li noleggerò per un giorno e poi deciderò se acquistarli o meno...ti consiglio di fare così,prenditi 3 sci che t piacciono e provali,poi a freddo valuti bene e decidi visto che i prezzi(bisogna anche metterci l'attacco) non sono irrisori...come marche guarda oltre ad armada e line anche rossignol(in particolare s7) salomon atomic e k2.di tutti questi quello più facile da girare dicono sia il jj gli altro però non li conosco...