modifica scarpone dalbello virus free

Histol

New member
salve a tutti..
sono il felice possessore di un paio di dalbello virus free. sono davvero contento di questi scarponi presi a inizio stagione e sfruttati per un 18 uscite fino ad ora senza il minimo fastidio.
l'unica pecca è che nn hanno la predisposizione per l'attacchino. visto che mi è stato offerto un paio di sci che li monta, qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa? cambiar scrponi ad ora lo escludo.. nn è possibile modificarli?
grazie mille

No, l'attacchino ha bisogno di un sistema particolare e non puoi "fare due buchi a punta e tallone" per adattare lo scarpone.

Unica soluzione è cambiare lo scarpone.

Ciao

ci sono artigiani che possono fare questa modifica, ma a un prezzo che molto probabilmente supererebbe il costo di un paio di scarponi nuovi. Nel passato veniva fatta per mettere gli inserti a scarponi "da pista" quando non erano disponibili scarponi dynafit-compatibili rigidi e e tosti (vedi pierre tardivel che si era fatto mettere gli inserti su un paio di tecnica). Oggi un factor, un titan o un delirium dynafit-compatibile ha ben poco da invidiare a uno scarpone tosto da pista

il fatto è che dopo aver fatto vari cambi di scarponi con questi mi trovo davvero bene e nn vorrei cambiarli o prenderne altri.. nessuno sa a chi potrei rivolgermi giusto per sapere quanto mi costerebbe in sostanza l'operazione?

prova a cambiarli con il virus tour, che è uguale al free, e quindi dovrebbe andarti bene, però è compatibile con l'attacchino

.