pierr
Well-known member
sarei quasi in procinto di acquistare un paio di scarponi Salomon Quest 14 (modello del prox anno) flex 130 con cui andare parecchio anche fuoripista.
Sono parecchio titubante però, leggo spesso che in neve fresca è consigliabile portare flex più tranquilli.
Io ho sciato finora con flex bassi sugli 80, e mi è stato consigliato da maestri di salire sui 100-110, però questo scarpone che ho provato è parecchio comodo al piede e ha un ottimo prezzo.
L'alternativa sarebbe il salomon Quest Pro Pebax, più leggero (circa 300 gr in meno a scarpone) e con flex inferiore (110), ma è un mese e mezzo che aspetto che al mio negoziante arrivi l'ordine che ha fatto, e avrei abbastanza urgenza di comprare in quanto tra poco parto per la settimana bianca.
Sono parecchio titubante però, leggo spesso che in neve fresca è consigliabile portare flex più tranquilli.
Io ho sciato finora con flex bassi sugli 80, e mi è stato consigliato da maestri di salire sui 100-110, però questo scarpone che ho provato è parecchio comodo al piede e ha un ottimo prezzo.
L'alternativa sarebbe il salomon Quest Pro Pebax, più leggero (circa 300 gr in meno a scarpone) e con flex inferiore (110), ma è un mese e mezzo che aspetto che al mio negoziante arrivi l'ordine che ha fatto, e avrei abbastanza urgenza di comprare in quanto tra poco parto per la settimana bianca.
