attacchi per sir francis bacon

ettore

Member
Un aiuto dagli esperti
Comprato nuovo paio di line sir francis bacon.
Che attacchi devo montare
-Attacchino fisso?
-Attacchino Dynafit, in previsione di brevi pellate per ricercare il pendio giusto? ( ma e' valido in discesa?)
-Attacco da ski alp tradizionale, sempre in previsione di brevi pellate ( ho paura pero' che mi irrigidisca e appesantisca troppo lo sci)e sopratutto in che posizione:
arretrati o centrali?

-

io look px 14 .....vanno bene poi non so che dire ,ho sempre avuto salomon sth 14 e mai avuto problemi !!!la decisione spetta a te se vuoi pellarli o meno ......ciao ,cmq gli sci sono spettacolari ,divertentissimi ,anche in pista !ottimi davvero divertiti.........

Dunque :peso 67 altezza 185, sciatore da sempre, uso 80% fuori pista con ogni tipo di neve, ma sopratutto fresca, o crostata o ventata,non dura o ghiacciata.Brevi pellate se necessario per raggiungere il pendio giusto.Sopratutto voglio che la punta dello sci stia fuori

Se vuoi pellarli, non hai tantissima scelta. Dynafit (hai già gli scarponi compatibili) o Marker.

Se non vuoi pellarli, si apre un mondo (salomon STH, marker, etc...).

Io uso dynafit e ti dico che in discesa non hai problemi. Certo, se mi dici "voglio fare cliffs da 10mt o cose del genere" ti direi che non e' l'attacco giusto.

L'unica cosa che ti raccomanderei e' di i) montare le power plate, ii) fartelo "piastrare" (se sei di milano, vai da La Montagna), perche' e' uno sci molto largo sotto il piede ed il punto di ancoraggio standard del dynafit e' un po' stretto.

Ciao

secondo me l'attacco giusto per te è il marker tour f12 o il marker baron, che in discesa sono performanti come uno da discesa, abbastanza robusti e solidi (con il diamir invece su uno sci così largo potresti avere un attimo di torsione in più), puoi fare salti cliff e quant'altro. per pellate solo occasionali e comunque non lunghi io non monterei il dinafit, i cui vantaggi sono relativi soprattutto al contenimento dei pesi.
inoltre sul marker puoi utilizzare tutti i tipi di scarpone.