Consiglio sci Argento Avanzato - Oro Base - Head Magnum 177

omniteo790

New member
Ciao.
Posto questo post per mio fratello.
Alto 182 x 80 kg. Livello Argento avantato / Oro Base

Cerca uno sci polivalente che non sia troppo cattivo/stancante.
Gli piace la velocità ma allo stesso tempo variare la sciata con curve ampie e un po più strette sui pendii più difficoltosi.

Per abbassare un po i costi sta cercando uno sci valido usato. Gli hanno proposto una Head Magnum modello 2009/2010

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49698

Che ne pensate come costo e stato dello sci?

Secondo voi per la sua statura e altezza dello sci (177 cm) sarebbe meglio un Head super shape (quello nero) (forse il nome non è corretto) o un Salomon 24h race?

Ultima modifica:
Ho provato l'head sabato.

Allora... per me (ma io sono molto piu' freeride oriented e mi sono rotto le palle di andare veloce in pista) e' ne' piu' ne' meno di uno sci da gigante con delle sciancrature piu' accentuate.

Molto valido, se lo lasci andare va come una lippa. Il tema e' che non mi trasmetteva sicurezza in velocità, ma questo perche' forse non sono piu' abituato io a sci da pista.

Conduce molto bene e facilmente.

L'ho trovato leggermente stancante, ma credo a causa del suo peso e rigidità (cui non sono abituato).

Bisognerebbe vedere lo sci dal vivo, ma il prezzo non sembra male. Non conosco gli altri sci. L'altezza potrebbe andare bene.

Alla fine ho optato per il Peak 82 (dell'anno scorso), che considero piu' polivalente e divertente.

Ciao

Il magnum è un bello sci: io provai il 2008-2009 (non so se cambiato molto). Che dire?? polivalente, buona struttura... il 177 è di fatto un buon RC con sciancrature abbondanti. Ci scii tranquillamente tutto il giorno... Condivido in parte il parere di courmayeur, tranne per il fatto che l'ha trovato non stabile sul duro/veloce: io infatti me lo ricordo abbastanza stabile. Il prezzo non è male in sé (chiaro, quando vai a vederlo ti rendi conto se le condizioni sono OK o no)...

Il magnum è un bello sci: io provai il 2008-2009 (non so se cambiato molto). Che dire?? polivalente, buona struttura... il 177 è di fatto un buon RC con sciancrature abbondanti. Ci scii tranquillamente tutto il giorno... Condivido in parte il parere di courmayeur, tranne per il fatto che l'ha trovato non stabile sul duro/veloce: io infatti me lo ricordo abbastanza stabile. Il prezzo non è male in sé (chiaro, quando vai a vederlo ti rendi conto se le condizioni sono OK o no)...

Non ho detto che è instabile, ma che non mi trasmetteva sicurezza come un gigante: forse proprio per le diverse sciancrature. Credo anche per il fatto che sono abituato ad altri tipi di sci.

.

Non ho detto che è instabile, ma che non mi trasmetteva sicurezza come un gigante: forse proprio per le diverse sciancrature. Credo anche per il fatto che sono abituato ad altri tipi di sci.

sì, confermo, non è paragonabile ad un GS ... avevo frainteso

In sintesi: è un buon frontrace/RC e il prezzo non è male... per il resto, vedi tu (non tu Courmayeur, ma tu Omniteo :D )

Ciao.
Posto questo post per mio fratello.
Alto 182 x 80 kg. Livello Argento avantato / Oro Base

Cerca uno sci polivalente che non sia troppo cattivo/stancante.
Gli piace la velocità ma allo stesso tempo variare la sciata con curve ampie e un po più strette sui pendii più difficoltosi.

Secondo voi com'é il Rossiglo alias a74 misura 176 (prezzo 230 modello dell'anno scorso)