ARMADA JJ o ARV ??

oleole20

New member
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum:DHIHIHI
Si,lo so,dei jj si è già discusso moolto in altri thread che ho già visionato negli ultimi giorni,degli ARV un pochino meno.il problema è che io,dopo anni sulle piste,mi sono davvero stufato e volevo così avventurarmi nel freeride,senza però avere uno sci che mi renda un impedito che non sono sulle piste.so bene che spesso sci molto polivalenti finiscono col fare pena ovunque,ma cercavo solo un compromesso tra un fuoripista vero e uno sci che ti permetta di scendere dignitosamente un po' ovunque in pista(certo che non andrò a cercarmi le nere).sul sito armada gli arv sono dati per un uso all mountain,un pò freestyle,un pò powder;gli jj invece si orientano soprattuto su powder e all mountain.io inizialmente ero indirizzato sugli arv,ma non so quanto siano buoni in fresca,così mi sono spostato sui jj.premetto che sono poco più che 17enne,che in pista scia molto bene e in fuori se la cava,sono longilineo...184cm(potrei ancora crescere) e 65 kg tutto bardato,nonostante il peso non sono una mozzarellaHIHIHI...ultima cosa,ho la casa all aprica quindi li le piste vorrei riuscire a farle con gli amici oltre che a cercare i fuoripista,poi,ovvio,girerei un pò tonale e posti vari x divertirmi...

ho avuto i jj l'anno scorso e li ho rivenduti perche' per me hanno una struttura troppo morbida.

Sono un sci fantastico e molto semplice. Prendi il 185, anche se sei leggero. Da qualche parte c'e' una mia recensione.

Certo, in pista non da il meglio di se, ma non ho mai avuto la sensazione di perderlo completamente e si lascia gestire. Ecco, non pretendere di fargli prendere lamina sul ghiacciato...

Non conosco l'arv.

Ciao

il jj non mi è piaciuto, lo trovo uno sci troppo da park, con code molto lunghe. ARV invece è un classico sci per divertirsi, molto facile e intuitivo. Ha il limite di essere morbidissimo, ma se pesi 65 kg per te dovrebbe andare benone. Una buona alternativa se ancora lo trovi in giro è il rossignol S3, ancora più divertente ma insieme più strutturato, secondo me il tuttofare ideale per chi inizia a sciare fuoripista e vuol spender poco. Prendilo 186, scia molto corto.

Il JJ è uno sci strano, l'ho usato poco, ma mi è bastato a capire che non mi piace...
L'ARV è una vera ciabatta... se sei abituato allo sci da pista, ti ci troverai male...

Leggero come sei, prenditi un line P100, o se vuoi il rocker il P115, sci consistenti, piuttosto rigidi, reattivi.

Mmmm...sembra che il jj non piaccia troppo per la sua morbidezza e lunghezza delle code,credete che ne possa soffrire anche io nonostante il mio peso piuma??e invece gli arv in fresca come si comportano??comunque Teo stai tranquillo non arrivo da sci race,ho dei dynastar nothing but trouble di 3-4 anni fa con i quali onestamente non mi sono mai trovato troppo bene..:(

.

Se arrivi dalla pista e sei abituato a sci rigidini ti consiglierei anche un gotama.
Non sono giocosissimi ma vanno bene un po dappertutto e sul compatto in pista rendono bene (devi spingere un po causa rocker ma tengono).
Uno sci più largo che mi ha fatto impazzire invece è il moment night train. è 124 mi pare, una bella bestia, ma si gira col pensiero e tiene bene anche in pista.Per i moment puoi sentire Helix o gianvi qui sul forum (o all'est ffxfede, irebec ecc.).
L'ARV se non sbaglio è un reverse camber reverse sidecut. Io ho i lotus 138 cosi, ma ci sono arrivato dopo anni.
Partire con il fuoripista con uno sci reverse reverse è rischioso. potresti andare fuori di testa per il divertimento nei momenti giusti (basta anche poca powder, nei boschi sono lo sci definitivo) ma in pista e sul duro potresti maledirli e dover comprare un secondo sci.

da possessore del night sono assolutamente d'accordo nel consigliarlo. Occhio pero' che e' uno sci di struttura e tu mi sembri piuttosto leggero.

Gotama anche ottimo sci, pero' l'anno prossimo rinnovano la gamma (vatti a guardare la discussione sulle novità 2011-2012).

C'è anche il TST di armada a sto punto.

Comunque, il JJ - come tutti gli sci - ha amanti e "detestanti". Di sicuro, per chi inizia a fare freeride e vuole uno sci semplice, che perdona, che si gira con il pensiero e che ti fa divertire, va sul sicuro.

Poi, chi e' piu' esperto e tecnico, piu' pesante, o banalmente cerca altro, di sicuro trova di meglio.

Anche io l'ho cambiato con il night train, ma solo ed esclusivamente perche' essendo pesante (85kg) lo piegavo troppo e non riuscivo a farlo correre come si deve (oltre che chi me l'ha comprato mi ha dato piu' di quello che l'ho pagato io....). Ma per il resto, era veramente divertente. Le code le ho sentite la prima ora, ma dopo non mi hanno dato alcun problema (molto dipende anche da come monti l'attacco).

Non voglio fare una strenua difesa del JJ (mi piacerebbe anche provare l'S7), pero' semplicemente quando mi sono trovato io nella situazione di passare dalla pista al fuori pista, mi ha dato una grande confidenza in tutte le condizioni (certo non facevo i canaletti ghiacchiati che magari faccio oggi... anche perche' non nevica... ma le volte che ero sul ripido non ho mai avuto problemi).

Ciao

Partire con il fuoripista con uno sci reverse reverse è rischioso. potresti andare fuori di testa per il divertimento nei momenti giusti (basta anche poca powder, nei boschi sono lo sci definitivo) ma in pista e sul duro potresti maledirli e dover comprare un secondo sci.[/QUOTE]

Parole sante, sabato ho sciato nei boschetti tutto il giorno con i P100 insieme a mio figlio che ha i Bad Apple,ma mi sa che i miei D2 sl non li vendo, non si sa mai, anche se mi sono divertito come non mai..............

Se arrivi dalla pista e sei abituato a sci rigidini ti consiglierei anche un gotama.
Non sono giocosissimi ma vanno bene un po dappertutto e sul compatto in pista rendono bene (devi spingere un po causa rocker ma tengono).
Uno sci più largo che mi ha fatto impazzire invece è il moment night train. è 124 mi pare, una bella bestia, ma si gira col pensiero e tiene bene anche in pista.Per i moment puoi sentire Helix o gianvi qui sul forum (o all'est ffxfede, irebec ecc.).
L'ARV se non sbaglio è un reverse camber reverse sidecut. Io ho i lotus 138 cosi, ma ci sono arrivato dopo anni.
Partire con il fuoripista con uno sci reverse reverse è rischioso. potresti andare fuori di testa per il divertimento nei momenti giusti (basta anche poca powder, nei boschi sono lo sci definitivo) ma in pista e sul duro potresti maledirli e dover comprare un secondo sci.

confondi l'ARV con l'ARG

io i JJ li adoro mi sono trovato sempre bene leggero e agile nel contempo in pista non è così sbacchettone... certo è che le code sono lunghe quindi bisogna un pò abituarsi...

il Jj come hanno detto prima è uno sci ON OFF o si ama o si odia...

Per l'aprica devo dire che si presta molto bene.... in tonale non male anche se in campo aperto magari un pò + largo non guasta ovvio il problema è che + largo in pista lo paghi un pochetto.....

io i JJ li adoro mi sono trovato sempre bene leggero e agile nel contempo in pista non è così sbacchettone... certo è che le code sono lunghe quindi bisogna un pò abituarsi...

il Jj come hanno detto prima è uno sci ON OFF o si ama o si odia...

Per l'aprica devo dire che si presta molto bene.... in tonale non male anche se in campo aperto magari un pò + largo non guasta ovvio il problema è che + largo in pista lo paghi un pochetto.....

Concordo con Miki... e aggiungo se la fresca è quello che cerchi allora allargarti un pochino dai 115 del jj non sarebbe male... e penso che Atomic Benchetler sarebbe da considerare...in pista tiene bene anche...

Cmq li puoi provare mi sembra al tonale tutti queste tipologie di sci...non ricordo più il nome del negozio che affitta tutte questi sci ma Miki li conosce bene..

Peace

Concordo con Miki... e aggiungo se la fresca è quello che cerchi allora allargarti un pochino dai 115 del jj non sarebbe male... e penso che Atomic Benchetler sarebbe da considerare...in pista tiene bene anche...

Cmq li puoi provare mi sembra al tonale tutti queste tipologie di sci...non ricordo più il nome del negozio che affitta tutte questi sci ma Miki li conosce bene..

Peace
il negozio si chiama Oz rent planet si trova alla partenza degli impianti di temù e lì ci sono tutti da provare dall'arv al jj , bentchetler eccc....