Armada TST

Courmayeur

Governo Ombra
Qualcuno per caso li ha visti / provati dal vivo?

Mi interesserebbe capire quanto sono rigidi. Mi sembra di capire che hanno la punta del JJ (fantastico), no rocker in coda (ottimo, visto che mi monterei dynafit), ma non riesco a capire quanto siano rigido lungo lo sci (i.e. sul duro come andranno?).

Secondo quanto si legge su internest, sono tutti entusiasti.

Grazie mille!
 
Qualcuno per caso li ha visti / provati dal vivo?

Mi interesserebbe capire quanto sono rigidi. Mi sembra di capire che hanno la punta del JJ (fantastico), no rocker in coda (ottimo, visto che mi monterei dynafit), ma non riesco a capire quanto siano rigido lungo lo sci (i.e. sul duro come andranno?).

Secondo quanto si legge su internest, sono tutti entusiasti.

Grazie mille!
Purtroppo l'ho tastato al volo xo posso dirti che in centro e' bello rigido ovvio non una putrella e punta + molle e coda irrigildita... Leggero si presta sicuramente a essere montato per le pelli....
 
Arrivati!

devo dire che sport conrad sono dei fulmini, ordinati martedi ed arrivati oggi pomeriggio alle 3.

Posto foto appena possibile: primo impatto a secco molto positivo.

Certo, non ci sono le istruzioni di montaggio (centro, tipo di viti, etc...) ma ho visto su TGR che e' cosa abbastanza comune e per fortuna le ho trovate.

Armada consiglia di montarlo a -7 da centro.

Vi tengo aggiornati.

Ciao
 

.

Ecco, come promesso, la recensione del TST.

Rider: 1.80 x 85kg.
Set-Up: TST + Dynafit FT12 + Titan
Percorso: Courmayeur, Spalla dei Vesses (centrale e sinistra) + qualche tratto in pista
Condizioni neve: varia (polvere in alto, piu' pesante in mezzo, qualche pezzetto crostoso, ammassata e gobbe in basso).

Lo sci si comporta benissimo in tutte le situazioni (ecco, non ho trovato canali ripidi e ghiacciati, quindi non saprei in questi casi).

In polvere va molto bene con una ottima galleggiabilità, le punte non vanno quasi mai sotto: inoltre, a differenza del JJ (di cui "eredita" grosso modo la spatola) sono piu' rigidi e questo permette di farli andare molto di piu'.

E' uno sci molto reattivo, con una presa di spigolo (anche in pista) veramente immediata ed a tratti impressionante (e' pur sempre 103mm sotto il piede, a memoria). Inoltre, e' uno sci che dà molta confidenza e si lascia conoscere subito.

Ha inoltre il vantaggio di essere uno sci piuttosto leggero e che nei tratti piu' ripidi gira (saltando) molto facilmente. Su questi pezzi (pochi e generalmente in buone condizioni, visto il percorso) ed il giorno mi e' sembrato comunque molto valido.

Ho trovato un po' di crosta non portante, ma devo dire che non mi ha messo in difficoltà: in queste situazioni si comporta meglio del JJ, credo grazie ad un po' piu' di rocker in punta ed una maggiore rigidità.

Lati negativi:
- Ha il classico feeling Armada, che a me piace molto, ma e' davvero molto personale
- La soletta mi sembra un po' delicata (tipico Armada), anche se in occasione di un mio rapporto "carnale" con delle rocce si e' rovinata molto meno di quello che avevo ipotizzato durante il rapporto...
- Avrei preferito forse un pelo (ma davvero un pelo) di rigidità in coda.

In generale, e' uno sci tuttofare, giocoso e divertente che mi sento di consigliare soprattutto a chi, come me, scende in tutte le situazioni, ma ha ancora tanto da imparare...:D

Ciao
 
Vi aggiungo un pò più di informazioni, dopo aver avuto di provare lo sci i salita, nel bosco ed in neve rotta.

In salita lo sci si comporta bene e non si rivela particolarmente pesante. Ci ho fatto un giro di allenamento, ma non ho faticato particolarmente. Non chiedetemi di traversi ripidi... Quando li farò, vi dirò.

Nel bosco sono dei fulmini, più del JJ, forse perchè la coda più rigida da più effetto molla che in certe situazioni aiuta.

In neve rotta si comportano egregiamente: certo, la spatola morbida tende a seguire i cumuli più che a sfondarli, ma basta caricare un pò di più e tritano tutto.

Continuo a rimanere impressionato dal comportamento in pista, che permette di carvare come un gigante. La spatola sbatte un pò, ma solo a velocità molto spinte e comunque non dà fastidio.

In sintesi: sono davvero contento di questo sci. È un ottimo tuttofare e, ma questo è davvero un parere personale, mi sembra uno sci che da molta sicurezza.

Ciao
 
Vi aggiungo un pò più di informazioni, dopo aver avuto di provare lo sci i salita, nel bosco ed in neve rotta.

In salita lo sci si comporta bene e non si rivela particolarmente pesante. Ci ho fatto un giro di allenamento, ma non ho faticato particolarmente. Non chiedetemi di traversi ripidi... Quando li farò, vi dirò.

Nel bosco sono dei fulmini, più del JJ, forse perchè la coda più rigida da più effetto molla che in certe situazioni aiuta.

In neve rotta si comportano egregiamente: certo, la spatola morbida tende a seguire i cumuli più che a sfondarli, ma basta caricare un pò di più e tritano tutto.

Continuo a rimanere impressionato dal comportamento in pista, che permette di carvare come un gigante. La spatola sbatte un pò, ma solo a velocità molto spinte e comunque non dà fastidio.

In sintesi: sono davvero contento di questo sci. È un ottimo tuttofare e, ma questo è davvero un parere personale, mi sembra uno sci che da molta sicurezza.

Ciao

Misura 174cm
peso 65kg altezza 1.78

Montati a -6 (-1 rispetto al consigliato) con marker Griffon.

Sono allucinato... dopo due giorni di sci faccio le gobbe come "quelli veri" (con 100 di centro!!) e pensare che non erano il mio forte, salti che sembro un grillo... in pista sto tranquillamente, e sottolineo tranquillamente, dietro a gente che sciava con me prima e che viaggia con sci da slalom.
In fresca, vabè... che ve lo dico a fare, dico che la misura è sufficiente per tenere su il mio peso con un feel molto surf.
Sul ripido girano in un fazzoletto (a differenza dei JJ che sul ripido per me sono mediocri per via delle code).
Unico difetto che gli ho trovato: i curvoni lunghi che non digeriscono granchè (ti sembra manchi appoggio davanti, credo sia per il rocker che non ha angolo sufficiente per prendere la lamina), ma per rendere l'idea è una sensazione avuta tipo 3 volte in 12 ore di sci e la mia misura non è quella più lunga... comunque i curvoni lunghi a 60 all'ora li lascio ai mazzinga con gli sci comp.

A fine giornata con gambe stanchissime il colpo di grazia... pista nera con muro spleato/ghiacciato...
niente da fare: TENGONO e sono agili!

FINE ---> Gli head 78 li passo a mio fratello, me li farò prestare per qualche curvone veloce su nevi di fine stagione.

ULTRACONTENTO dell'acquisto.
 
Misura 174cm
peso 65kg altezza 1.78

Montati a -6 (-1 rispetto al consigliato) con marker Griffon.

Sono allucinato... dopo due giorni di sci faccio le gobbe come "quelli veri" (con 100 di centro!!) e pensare che non erano il mio forte, salti che sembro un grillo... in pista sto tranquillamente, e sottolineo tranquillamente, dietro a gente che sciava con me prima e che viaggia con sci da slalom.
In fresca, vabè... che ve lo dico a fare, dico che la misura è sufficiente per tenere su il mio peso con un feel molto surf.
Sul ripido girano in un fazzoletto (a differenza dei JJ che sul ripido per me sono mediocri per via delle code).
Unico difetto che gli ho trovato: i curvoni lunghi che non digeriscono granchè (ti sembra manchi appoggio davanti, credo sia per il rocker che non ha angolo sufficiente per prendere la lamina), ma per rendere l'idea è una sensazione avuta tipo 3 volte in 12 ore di sci e la mia misura non è quella più lunga... comunque i curvoni lunghi a 60 all'ora li lascio ai mazzinga con gli sci comp.

A fine giornata con gambe stanchissime il colpo di grazia... pista nera con muro spleato/ghiacciato...
niente da fare: TENGONO e sono agili!

FINE ---> Gli head 78 li passo a mio fratello, me li farò prestare per qualche curvone veloce su nevi di fine stagione.

ULTRACONTENTO dell'acquisto.

nei curvoni lunghi, butta un po' di peso sulla linguetta dello scarpone, soprattutto quello interno.
 
ma sei sicuro che consigliano meno 5 dal centro???
io li ho messi meno3cm.... sci fantastici.

Il mio è un preserie che avevo preso l'anno scorso e non c'è mounting point. Armada mi aveva consigliato -7 ed io ho ubbidito, anche oerchè non volevo uno sci troppo centrale.

Super sci, secondo me in tanti non lo hanno capito.
 
grazie mille!
l unica cosa è che secondo me la soletta è un pò delicata!! ...almeno negli arv.. :D:shock:

Nel tst molto meno di quello che sembra.

Dopo una discesa a vallorcine dove - non essendo molto in forma - non badavo troppo a dove andavo ero convinto di averli massacrati, invece avevano solo dei segnetti.
 
Top