Scarpone Freeride/Pista PRECISO!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Sarà che quest'anno stò sciando molto, sarà che quest'anno sono progredito tecnicamente, ma stò iniziando a percepire molto i limiti del mio Virus in fresca, ma soprattutto in pista! (Invece, per quello che devo farci io con le pelli sono perfetti!!)

Allora ho iniziato a guardarmi intorno:
Quello che cerco è uno scarpone senza sblocco per la camminata, molto preciso e non troppo morbido, senza che però diventino delle tagliole :D, per un'utilizzo Freeride e Pista.

Sciatore:
186cm
97Kg
Livello tecnico: Argento Avanzato-Oro Base

Possibili Candidati:
-Dalbello Scorpio sf 110
-Dalbello Kripto PRO
-???? Accetto Consigli????

Che mi dite? Vantaggi dell'uno e dell'altro? Possibili Concorrenti??

Per ora:
Vantaggi Scorpio: è l'unico che ho provato, anche se solo per poco e ai piedi mi è piaciuto molto, esteticamente è molto bello :)D), ha la suola in gomma??

Vantaggi Kripto: Scarpetta termoformabile, molto più modificabile.

PS: La verità è che non sò cosa aspettarmi dal mio nuovo scarpone, dato che venivo da una ciabatta, ora ho i Virus e questo sarebbe il mio primo scarpone davvero Preciso.... Però sò che il mio piede e la mia gamba iniziano a chiedere qualcosa di più :MONKEY....

Ciao! Io ho cambiato a dicembre lo scarpone avevo un atomic 80 di flex di un anno di vita, in fresca mi parevano troppo morbidi e ho comprato il Krypton pro.
La differenza la senti subito anche nella postura che si e' costretti ad assumere,infatti io avevo la tendenza a star non troppo piegato nella sciata,con questi scarponi sei costretto ad avere un altro tipo d' impostazione.Son molto piu' precisi dei miei precedenti scarponi e in neve fresca specialmente in curva si sente la differenza.

Come alternativa valida ci sono i quest 12

Ciao Pillow!
Dai un occhiata ai Nordica Enforcer, sono praticamente i Doberman 130 "addolciti" e modificati sulla suola (inserti in vibram) e nella scarpetta.