Scarpone Freeride/Pista PRECISO!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Sarà che quest'anno stò sciando molto, sarà che quest'anno sono progredito tecnicamente, ma stò iniziando a percepire molto i limiti del mio Virus in fresca, ma soprattutto in pista! (Invece, per quello che devo farci io con le pelli sono perfetti!!)

Allora ho iniziato a guardarmi intorno:
Quello che cerco è uno scarpone senza sblocco per la camminata, molto preciso e non troppo morbido, senza che però diventino delle tagliole :D, per un'utilizzo Freeride e Pista.

Sciatore:
186cm
97Kg
Livello tecnico: Argento Avanzato-Oro Base

Possibili Candidati:
-Dalbello Scorpio sf 110
-Dalbello Kripto PRO
-???? Accetto Consigli????

Che mi dite? Vantaggi dell'uno e dell'altro? Possibili Concorrenti??

Per ora:
Vantaggi Scorpio: è l'unico che ho provato, anche se solo per poco e ai piedi mi è piaciuto molto, esteticamente è molto bello :)D), ha la suola in gomma??

Vantaggi Kripto: Scarpetta termoformabile, molto più modificabile.

PS: La verità è che non sò cosa aspettarmi dal mio nuovo scarpone, dato che venivo da una ciabatta, ora ho i Virus e questo sarebbe il mio primo scarpone davvero Preciso.... Però sò che il mio piede e la mia gamba iniziano a chiedere qualcosa di più :MONKEY....

Ciao! Io ho cambiato a dicembre lo scarpone avevo un atomic 80 di flex di un anno di vita, in fresca mi parevano troppo morbidi e ho comprato il Krypton pro.
La differenza la senti subito anche nella postura che si e' costretti ad assumere,infatti io avevo la tendenza a star non troppo piegato nella sciata,con questi scarponi sei costretto ad avere un altro tipo d' impostazione.Son molto piu' precisi dei miei precedenti scarponi e in neve fresca specialmente in curva si sente la differenza.

Come alternativa valida ci sono i quest 12

Ciao Pillow!
Dai un occhiata ai Nordica Enforcer, sono praticamente i Doberman 130 "addolciti" e modificati sulla suola (inserti in vibram) e nella scarpetta.
Flex bello progressivo e precisione sul piede.......se hai occasione, provali e senti il piede che ne pensa!:HIP
Tra i Dalbello io preferisco Scorpio.

....ma ca@@@ 97Kg??...sarà meglio pensare al titanio?

Come alternativa valida ci sono i quest 12

I Kripto PRO li proverò al più presto!!.... Questi salomon non mi convincono :-?.... Fanno parte di un progetto partito proprio male....

Ciao Pillow!
Dai un occhiata ai Nordica Enforcer, sono praticamente i Doberman 130 "addolciti" e modificati sulla suola (inserti in vibram) e nella scarpetta.
Flex bello progressivo e precisione sul piede.......se hai occasione, provali e senti il piede che ne pensa!:HIP
Tra i Dalbello io preferisco Scorpio.

....ma ca@@@ 97Kg??...sarà meglio pensare al titanio?

Se li trovo quì in giro li provo sicuro! Grazie Steve!!

PS: Per i 97... Ci stò lavorando :D!!

Quoto i Krypton pro, fantastici scarponi, occhio che sono molto rigidi.
Altrimenti un Krypton più morbido è il rampage anche se te lo sconsiglio visto la tua "possanza", perchè è veramente molto più morbido :D Ciao!

.

Ciao Pillolowz (variante polacca del tuo nick)..io ho i Krypton Pro e mi trovo molto bene!

I primi di gennaio ho preso anche i Quest 12...il prezzo era allettante e quindi ho ceduto...
Li ho scelti perchè volevo uno scarpone con snodo per camminata, suola in gomma e ...predisposizione Dynafit che spero arriverà per il prossimo inverno dopo la brutta figura di Salomon con questo tipo di suola :
http://www.wildsnow.com/2899/salomon-quest-boots-announcement/
http://www.wildsnow.com/2888/salomon-quest-tech-fittings-failure/

Lo scarpone è bello avvolgente e preciso...ma devo ridurre un po' il volume dell'avampiede...cmq la prima impressione è ottima a parte il dolore delle prime due sciate!
Questo potrebbe essere lo scarpone unico!

io ho preso il rampage settimana scorsa... devo dire che come flex e' meno morbido di quello che puo' sembrare (arriva ad un 110 e io peso 85kg).

Ho notato anche io l'impostazione piuttosto "piegata" che ti danno e ci devo fare l'abitudine.

occhio che hanno la pianta molto stretta... io calzo alla perfezione il Titan ma con il rampage il primo giorno sono stati dolori (una pista poi avevo il piede completamente addormentato e dovevo sfilarli). adesso provo ancora, visto che pare che la scarpetta ceda abbastanza, altrimenti li faccio termoformare o alla peggio bombare un po'.

ciao

kripton pro...
secondo me per pista/fuoripista ci sono poco paragoni anche solo per quanto e per quanto precisamente sono personalizzabili....

Ma il Factor è uno scarpone da freeride/ski-alp, quindi come il virus, ma più duro e a me non serve, lo utilizzerei a metà, pagandolo il doppio degli altri.

Lo scarpone è bello avvolgente e preciso...ma devo ridurre un po' il volume dell'avampiede...cmq la prima impressione è ottima a parte il dolore delle prime due sciate!
Questo potrebbe essere lo scarpone unico!

Vero, però non stò cercando lo scarpone unico, per le pelli userò comunque il Virus. Sono invece orientato su uno scarpone SOLO da Discesa. Quindi mi sembrerebbe sprecato, però se lo trovo lo provo!

io ho preso il rampage settimana scorsa... devo dire che come flex e' meno morbido di quello che puo' sembrare (arriva ad un 110 e io peso 85kg).

Ho notato anche io l'impostazione piuttosto "piegata" che ti danno e ci devo fare l'abitudine.

occhio che hanno la pianta molto stretta... io calzo alla perfezione il Titan ma con il rampage il primo giorno sono stati dolori (una pista poi avevo il piede completamente addormentato e dovevo sfilarli). adesso provo ancora, visto che pare che la scarpetta ceda abbastanza, altrimenti li faccio termoformare o alla peggio bombare un po'.

ciao

Ma non è uno scarpone da freestyle??

kripton pro...
secondo me per pista/fuoripista ci sono poco paragoni anche solo per quanto e per quanto precisamente sono personalizzabili....

Questa è una cosa che mi attira molto dei Kripto!... Forse, più di questo, la scarpetta termoformabile....

PS: Ma sugli scorpion non si potrebbe sostituire la scarpetta di base con una termoformabile??

Ma il Factor è uno scarpone da freeride/ski-alp, quindi come il virus, ma più duro e a me non serve, lo utilizzerei a metà, pagandolo il doppio degli altri.

Vero, però non stò cercando lo scarpone unico, per le pelli userò comunque il Virus. Sono invece orientato su uno scarpone SOLO da Discesa. Quindi mi sembrerebbe sprecato, però se lo trovo lo provo!

Ma non è uno scarpone da freestyle??

sinceramente mi sembra identico al pro ad eccezione del flex, ma potrei sbagliarmi.

io l'ho preso per metterlo sul night train che uso per cazzeggiare nei boschi o nei giorni di powder, quindi volevo un qualcosa che non mi picchiasse troppo sulle tibie.

pero' magari hai ragione tu.

Scusa, perche' non provi il Titan?

Io la butto lì: un Lange Super Blaster 120???

E' stato realizzato per fare quello che dici.

Ha 102 di pianta, quindi sicuramente più largo di entrambi i dalbello (98), ma questo su carta... Vedrò di provarli!... Anche se hanno lo sgancio per la camminata che non mi serve...

Scusa, perche' non provi il Titan?

Ecco, per me i Titan sono l'emblema della tagliola :evil:!! Ora non sò se non sono fatti per il mio piede, ma non sono quasi riuscito ad entrarci col tallone!... Scarponi Dynafit non fanno per me... Il Rampage, comunque, lo proverei volentieri!