K2 Hardside 181/K2 Coomback 181/ Prophet Line 179 mont.Dynafit TLT (NO ALTERNATIVE)

weezer

New member
Buongiorno a tutti,
mi rendo conto che ci sono tante 3ed che hanno sviscerato più volte questi argomenti ma ho bisogno del vostro prezioso consiglio. Ho già SKITRAB SINTESI 171cm montati Dynafit da 3 Kg il paio. VOGLIO ALLARGARE con un 2ndo paio di sci!!!!!

Utilizzo 2ndo paio sci: 60% Skialp invernale powder/neve ventata schifosa (dislivelli < 1.200-1.300 m) + 40% Pista

Sciatore avanzato con discreta potenza e tecnica (sia cortoraggio che conduzione). NON FACCIO SALTI!

Il mio scopo è avere uno sci che giri bene e tenga "decentemente" in salita (non voglio toglierli sistematicamente sui traversi ripidi) e in discesa su pista/neve anche difficile ( a velocità non elevatissime). Come galleggiamento su polvere penso vadano tutti e 3 abbastanza bene visto la superficie; poi in trentino-a.a. non abbiamo quasi mai 50 cm di powder (SIGH)

Ogni sci mi crea un dubbio (leggendo gli articoli/recensioni del forum)
- Hardside pesante + duretto (come va sui traversi ripidi?)
- Coomback dicono che sul duro sbatacchia troppo e dia problemi sui traversi ripidi
- Prophet line pesante + doppie punte (con lo scialp come reagiscono le doppie punte? BOH), traversi ripidi?

Qualcuno può darmi un consiglio (mie caratt.:alt. 183cm x 80 Kg). Per favore limitatevi a questi sci altrimenti mi perdo(già sono indeciso non poco....)

GRAZIE a tutti!!! (questo forum è una goduria....:D)

Io ho del K2 Coomback 181 montati Dynafit TLT , hanno un buon galleggiamento ma sul duro non mi fanno impazzire... mi sa che li cambierò con dei K2 Hardside ...

Hardside su pista e neve difficile credo proprio vadano meglio dei Coomback ...

Il mio scopo è avere uno sci che giri bene e tenga "decentemente" in salita (non voglio toglierli sistematicamente sui traversi ripidi)

Gia' per questo scarta i Coomback.
I Prophet,che non conosco,sono twin tip e secondo me,ma anche secondo te, la coda rialzata e' solo una rottura di ***** dato che li useresti per skialp.
Per esclusione io direi Hardside

l'anno scorso in un rent ho fatto diverse uscite con i comback e gli HS entrambi 181. Poi ho comprato dallo stesso negozio gli HS. Come avevo scritto su polvere sino a un certa velocità si equivalgono, su tutto il resto HS molto meglio... Pista inclusa.

li ho usati con le pelli del rent senza problemi, adesso li sto usando con le mie pelli di sci precedenti piu strette e mi sono trovato in difficolta per scollinare settimana scorsa su crosta dura e ventata era anche un posto dove era meglio fare veloci, alla fine son salito gli altri hanno sbarellato di meno ... c'era uno che va come me, con gli HS ma con pelli larghe .......

Ritornando agli sci i coomback sono leggermente piu facili da girare, in particolare nello smosso.

Io ho del K2 Coomback 181 montati Dynafit TLT , hanno un buon galleggiamento ma sul duro non mi fanno impazzire... mi sa che li cambierò con dei K2 Hardside ...

Hardside su pista e neve difficile credo proprio vadano meglio dei Coomback ...

HARDSIDE tutta la vita!il miglior sci come polivalenza e sul duro é una goduria!c'ho fatto anche del ripido e...sorprese molto positive anche su quel terreno!lo sci "universale"!!!ciao

Dynafit TLT FT 92 o 110 ? Scarpa Maestrale o Garmont o ...?

Ottimo. Vada per l'hardside (c'hanno anche le pelli ;-) ). Entro settimana vedo di ordinare da sport conr.
Ultimi 3 domande (poi , una volta provati, farò una recensione degli sci!):

a) Gli hard sono 98 centralmente. Posso montare il TLT 92 o devo andare sul 110???

b) Di quanto sono regolabili? (vorrei ancora ordinarli ma non so i cm esatti degli scarponi)

c) Scarpa Maestrale (Ho avuto dei Laser ed ora ho F1) o Garmont o cosa?

Grazie ancora a tutti per la simpatia e la disponibilità!

Ottimo. Vada per l'hardside (c'hanno anche le pelli ;-) ). Entro settimana vedo di ordinare da sport conr.
Ultimi 3 domande (poi , una volta provati, farò una recensione degli sci!):

a) Gli hard sono 98 centralmente. Posso montare il TLT 92 o devo andare sul 110???

b) Di quanto sono regolabili? (vorrei ancora ordinarli ma non so i cm esatti degli scarponi)

c) Scarpa Maestrale (Ho avuto dei Laser ed ora ho F1) o Garmont o cosa?

Grazie ancora a tutti per la simpatia e la disponibilità!

a) andrei sul 110 anche se in realtà il 92 si potrebbe anche piegare a mano...
b) 2 cm o anche più
c) leggiti la prova scarponi su www.coreshot.com , ma in ogni caso poi fai decidere al tuo piede

occhio a montare tlt du hardside che uno dei negozi di fiducia dove compro gear mi ha detto che puo' capitare che il topsheet ceda. pero' magari si tratta di casi sfigati... :-?

Io sono passato quest'anno dai Kilowatt BD (modello beige) agli Hardside e sono felicissimo. Unico difetto, ma credo sia inevitabile negli sci larghi, se li carichi molto sul duro (in velocità sul medio, ma anche andando relativamente tranquillo sul ripido) per chiudere la curva, specie se non riesci a tenere la gamba sciolta, "scalettano" un po', cosa che sci più stretti e di struttura (tipo i miei fisher RC) non fanno quasi mai. Può anche darsi sia un problema di lamine, non le ho mai fatte (sono quasi nuovi) e magari con un tuning o un angolo diverso la cosa migliorerebbe. Fatto sta che credo sia abbastanza normale per uno sci largo questo comportamento e per limitarlo io ho capito che con la mia sciata occorre restare più morbidi, anche quando, abituato agli sci da pista (questa è la mia terza stagione con fat), mi viene da caricare pesante, magari anche solo per controllare la velocità.

ciao

f.

boh è la prima volta che lo sento........ e so che di dynafit sugli HS se ne montano parecchi

la mia esperienza e' dynafit su bc corvus (strappato e meno male come mi e' andata). adesso piastrato con un sistema che hanno inventato in quel negozio ed e' tutto ok. mi ricordo di aver visto personalmente un hs con topsheet sollevato prima di natale, ma non so se ci sono stati altri casi. in negozio mi hanno detto che e' successo, ma personalmente non so.

non so se e' un tema di costruzione (tipo hs vs coscia in altro 3d) o pura sfiga.

di sicuro, e' il solito tema dell'attacchino su sci >90 per cui anche dynafit ha studiato le power plate (btw... qualcuno le ha mai viste???)

comunque dal prossimo anno dynafit cambia la posizione delle viti sugli attacchi - allargando la presa - proprio per risolvere questo problema

la mia esperienza e' dynafit su bc corvus (strappato e meno male come mi e' andata). adesso piastrato con un sistema che hanno inventato in quel negozio ed e' tutto ok. mi ricordo di aver visto personalmente un hs con topsheet sollevato prima di natale, ma non so se ci sono stati altri casi. in negozio mi hanno detto che e' successo, ma personalmente non so.

non so se e' un tema di costruzione (tipo hs vs coscia in altro 3d) o pura sfiga.

di sicuro, e' il solito tema dell'attacchino su sci >90 per cui anche dynafit ha studiato le power plate (btw... qualcuno le ha mai viste???)

Le ha installate Rikkas sui suoi Dynafit montati sui Coomback ...