LINE EP PRO 185 vs K2 Obsethed 179

fabrizio_g

New member
un saluti a tutti
sono "nuovo" del forum e scrivo per chiedere un consiglio

ieri ho deciso di acquistare un paio di sci da powder
possiedo da anni un paio di K2 Pubblic Enemy ma ora sento l'esigenza di passare a qualcosa di più specifico (tenendo sempre con me i miei vecchi e ancora ottimi K2 PE)

ieri sono andato in un famoso negozio della prov. di Parma e la scelta si è ristretta sui modelli del titolo:

LINE EP PRO 185
K2 Obsethed 179

con attacco Marker Jester Schizo 16

sono alto 182cm e peso 80Kg
sono uno sciatore che, senza esasperare il concetto, ha una discreta esperienza dentro e fuori pista.

leggendo qua e la nel forum mi è piaciuta molto la frase che recitava ...solo con 130 al centro la sensazione della sciata cambia davvero. ecco che penso che il 127 del LINE sia potenzialmente una garanzia di divertimento e galleggiamento. certo i K2 leggendo..sono una sicurezza in quanto a qualità del prodotto.
un'ultima e forse inutile considerazione ..i LINE sono davvero ma davvero MERAVIGLIOSI e non solo esteticamente. parlo di "EMPATIA"!
e per quanto riguarda l'attacco?

vi ringrazio molto per le opinioni che arriveranno
Fabrizio

gli ep pro sono ottimi in polvere, ma solo in polvere leggera e profonda. gli obsethed sono molto più polivalenti.....

...

"solo in polvere leggera e profonda"
ti chiedo ..ma questa considerazione è frutto di una prova che hai potuto fare o sulla base delle caratteristiche?

lo chiedo perchè il venditore ..che immagino voglia vendere sia i K2 (ne hanno 6/7 paia che i LINE (1 paio), mi ha detto che i LINE sono davvero sorprendenti anche in condizioni di non polvere perfetta.

grazie della risposta
F

prova diretta.
ma d'altra parte basta prenderli in mano, sono morbidissssssssimi.
Chiedi piuttosto al negoziante se LUI li ha provati :D

...

geniale la tua risposta
ascolta ..una ultima cosa

dici in pratica che la loro "morbidezza" sia un problema in terreni non polverosi(ssimi)!?
d in qualche modo dici che i K2 sono più goderecci in varie condizioni?!

vabbè ..ti ringrazio molto

.

Io non ho provato l'Ep di Line...ma non c'è una persona al mondo(a parte chi debba farci dei soldi) che te li consiglierebbe come sci che va bene sul duro...ormai ne sento parlare ovunque.Il k2 è decisamente piu' consigliato per un uso polivalente...
Come disse qualcuno: "L'EP è uno sci da tenere in una bacheca di cristallo con un cartello che dice [ ROMPERE IN CASO DI POLVERE!!]"...

In quel caso si dice sia uno dei migliori!

Io li ho provati entrambi diverse volte.
I Line sono uno sci che usi veramente poche volte all'anno....e quando sei in un posto dove non c'è nessuno, ossia dove non è tracciato neanche un pò. I Pontoon, ad esempio, sono mooooolto più usabili, pur essendo uno sci da powder puro.
Gli Obsethed, soprattutto i 2010/2011, sono degli ottimi sci. Certo non ci vai a mach 2, però in powder vanno benissimo e anche in situazioni big mountain.

geniale la tua risposta
ascolta ..una ultima cosa

dici in pratica che la loro "morbidezza" sia un problema in terreni non polverosi(ssimi)!?
d in qualche modo dici che i K2 sono più goderecci in varie condizioni?!

vabbè ..ti ringrazio molto

è così! e mi sembra che anche tutti gli altri commenti siano in questa direzione

ok ..a questo punto
K2 da 179cm per uno come me
180cm o poco più per 80kg di peso?
può andare?

e per concludere
gli attacchi da "16" costano 100 euro in più rispetto ai "12" ..12 è sufficiente? o meglio un 16 per poterli tirare per bene in condizioni in cui non si "può" perdere lo sci!?

grazie ancora a tutti

un saluti a tutti
sono "nuovo" del forum e scrivo per chiedere un consiglio

ieri ho deciso di acquistare un paio di sci da powder
possiedo da anni un paio di K2 Pubblic Enemy ma ora sento l'esigenza di passare a qualcosa di più specifico (tenendo sempre con me i miei vecchi e ancora ottimi K2 PE)

ieri sono andato in un famoso negozio della prov. di Parma e la scelta si è ristretta sui modelli del titolo:

LINE EP PRO 185
K2 Obsethed 179

con attacco Marker Jester Schizo 16

sono alto 182cm e peso 80Kg
sono uno sciatore che, senza esasperare il concetto, ha una discreta esperienza dentro e fuori pista.

leggendo qua e la nel forum mi è piaciuta molto la frase che recitava ...solo con 130 al centro la sensazione della sciata cambia davvero. ecco che penso che il 127 del LINE sia potenzialmente una garanzia di divertimento e galleggiamento. certo i K2 leggendo..sono una sicurezza in quanto a qualità del prodotto.
un'ultima e forse inutile considerazione ..i LINE sono davvero ma davvero MERAVIGLIOSI e non solo esteticamente. parlo di "EMPATIA"!
e per quanto riguarda l'attacco?

vi ringrazio molto per le opinioni che arriveranno
Fabrizio

Forse quella frase l'ho detta io.. Ma non ti consiglio gli ep pro come unico sci.. Come dice Verbier sono sci per giornate epiche di sola polvere.. Sono troppo morbidi...

L'Obsethed invece e' sicuramente più polivalente ed utilizzabile anche con neve tracciata e poco polverosa..

Se vuoi un 130 buono anche in giornate non epiche ti consiglio i Line Prophet 130 od i Volkl Kuro

ok ..a questo punto
K2 da 179cm per uno come me
180cm o poco più per 80kg di peso?
può andare?

e per concludere
gli attacchi da "16" costano 100 euro in più rispetto ai "12" ..12 è sufficiente? o meglio un 16 per poterli tirare per bene in condizioni in cui non si "può" perdere lo sci!?

grazie ancora a tutti
obsethed 179 se scii piano, 189 se scii potente e veloce.
io peso 82 e scio con 8 DIN..... ma se sciii potente 12 DIN potrebbero non bastare! è tutta questione di come uno scia e dei relativi sforzi sull attacco

...

certo che bisognerebbe provare prima ..e le possibilità sono sempre tante
cerco uno sci davvero ALTERNATIVO al K2 P.E. che ho sempre in macchina quando viaggio verso la neve)
da usare 4/5 o magari quello che si può ..ecco

poi l'attacco ..tallone sganciabile? oppure no ..?
in previsione magari di una voglia remota ma non impossibile di salire ed espiare le colpe :D

comunque l'amara considerazione è che ci vorrebbero tanti soldini nel conto
ecco la soluzione

comunque grazie a tutti davvero
se avete altre considerazioni sono ben accette
domani pomeriggio compro

ciao

certo che bisognerebbe provare prima ..e le possibilità sono sempre tante
cerco uno sci davvero ALTERNATIVO al K2 P.E. che ho sempre in macchina quando viaggio verso la neve)
da usare 4/5 o magari quello che si può ..ecco

poi l'attacco ..tallone sganciabile? oppure no ..?
in previsione magari di una voglia remota ma non impossibile di salire ed espiare le colpe :D

comunque l'amara considerazione è che ci vorrebbero tanti soldini nel conto
ecco la soluzione

comunque grazie a tutti davvero
se avete altre considerazioni sono ben accette
domani pomeriggio compro

ciao

...giusto una curiosità.. come mai lo schizo? se non hai particolari esigenze di salti/switch magari un Jester va bene uguale e costa meno.

ciao

Ciao, Io ho comprato i Pontoon pensando si potessero usare solo in neve fresca e di rischiare la vita facendo i pezzi di collegamento per raggiungere i vari fuori pista...mi sbagliavo con neve normale anche in pista son godibilissimi e divertenti.
Un mio amico ha comprato i nuovi hellbent ed anche lui sta soppiantando i suoi vecchi sci(dei jj)
C'e' da dire che se trovi ghiaccio non e' piu' tanto divertente.

Ciao, Io ho comprato i Pontoon pensando si potessero usare solo in neve fresca e di rischiare la vita facendo i pezzi di collegamento per raggiungere i vari fuori pista...mi sbagliavo con neve normale anche in pista son godibilissimi e divertenti.

Senza voler fare polemica, ma definire godibilissimi e divertenti i pontoon in pista mi sembra un po'eccessivo. A parte le dimensioni generose, ma con quello shape...