bimbi piccolissimi e sci: forza con i consigli

pierl

white week
Premessa: se l'argomento sia stato trattato altrove, non so. Nel caso, vi prego di indirizzarmi alla discussione.
Ed ora a noi: ho una bimba di dua anni e mezzo, e a fine gennaio la porterò in WW.
Posso affidarla ad un maestro ( seguita da me o mia moglie, ovvio)?
Avete consigli o attenzioni particolari da annotare?
E magari anche qualche dritta per il viaggio ( 1000 km)?

Secondo me a 2 anni e mezzo i Maestri non la prendono, al massimo la puoi portare al parco giochi sulla neve. I corsi iniziano da 4 anni in su. Per il viaggio spera che dorma un po.

Iniziare a quell'eta' e' troppo presto, i maestri non te la prendono!!
Devi provare tu, comprando degli sciettini di plastica e facendola scivolare. Capisco la tua voglia, ma fossi in te aspetterei l'anno prox comunque.....
E MAI forzarla, altrimenti ti rovini da solo!!!:D

confermo che sulla base della mia piccola esperienza a 2 anni e mezzo non la prendono.

In Alto Adige e in Austria iniziano dai 3 anni
I VDA mi sembra dai 4, così come in lombardia

... ovvio che se hai fortuna magari qualcuno te la prende... ma starei attendo a considerarla una fortuna perché effettivamente è proprio piccolina.

Comunque trovi un po' di info qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47445

Ciao e buon divertimento!

se vuoi farla scivolare su qualche pianetto per un ora ok, per altro lascia perdere! è troppo presto!

gli fai stortare schiena e gambe....prova a metterle gli sci e farle fare una discesina breve e poco pendente tenendola in mezzo ai tuoi sci. Capirai da solo perchè non và bene....

Ciao.
Pit

.

E' troppo piccola!
Secondo me l'età giusta si aggira attorno ai 4 anni.
A 2 anni non sarà nemmeno in grado di capire come fare lo spazzaneve e non sarà nemmeno in grado di capire molte altre cose, rischi di crearle un po' di astio nei confronti dello sci.
Piuttosto prendi un bel bob e scorazzala in giro!

Sicuramente al corso di sci non la prendono, però è facile pensare (soprattutto se non è mingherlina) che alla scuola sci ti consentano di prendere una lezione individuale di prova per vedere l'esito.

Prendere un maestro prima dei tre/tre e mezzo sono soldi buttati: non farebbe nè più nè meno quello che può fare con te; considera che un anno in più dai due e mezzo ai tre e mezzo cambia davvero tantissimo... Se riesci a farle piacere la neve e lo scivolamento (anche solo con lo slittino) e incurisirla a guardare gli sciatori, hai già gettato delle buone basi per il prossimo anno... buona vacanza

Prendere un maestro prima dei tre/tre e mezzo sono soldi buttati: non farebbe nè più nè meno quello che può fare con te; considera che un anno in più dai due e mezzo ai tre e mezzo cambia davvero tantissimo... Se riesci a farle piacere la neve e lo scivolamento (anche solo con lo slittino) e incurisirla a guardare gli sciatori, hai già gettato delle buone basi per il prossimo anno... buona vacanza

quoto...non prima dei tre anni!!! fino a 4 anni è e resta solo un gioco...la sensazione di scivolare sarà solo che un gioco...non si insegna lo sci...ma lo scivolamemto!!

Mia figlia ha 13 mesi, quando siamo andati a Chiusa (BZ) quest'estate ne aveva quasi 9, quando ci siamo tornati per il week end di Halloween ne aveva appena fatti 10.
E' una bambina molto buona, piange raramente ed ha potuto dormire molto durante il viaggio.
Però quando siamo andati a Chiusa in settembre è stata una tragedia perchè abbiamo trovato code pure per andare al bagno in autogrill ed alla fine era stremata.
Se tua figlia dorme in macchina vai anche bene ma 1000 km son tanti e vanno diluiti.
Per l'età minima posso dirti che dove sono stato l'ultimo week end, Pfelders - Plan in Val Passiria non accettano bambini con meno di 4 anni.
il limite sale a 7 in caso di snowboard.

Ciao

non credo sia una buona idea metterli sugli sci da piccolissimi, se proprio proprio... un gioco sulla neve, un bob. Tanto per imparare c'e' sempre tempo. sabato ho visto un genitore con un bambino davvero piccolo. non so l'eta', ma era piccolo davvero. con degli sciettini microscopici...

... SU UNA ROSSA, cazzarola !!!!! :evil::shock:

ero basito ...

Io le mie le ho messe suglinsci a 3 anni e mezzo, l'anno prima ho fatto un piccolo approccio ma solo per farle giocare fanno anche fatica a sopportare gli scrponi. A noleggio poi e' difficile trovare misure sotto il 27. Magari la tua ha una struttura fisica robusta. Ti cosiglionsu comunque tratti brevi e senza maestro. Falla camminare e andare dritta L'anno prossimo la fai frenare. Molto utili i laccetti per le prime volte per tenere le punte vicine. Buona WW