Ciao a tutti.. presentazione e consiglio sci (scarponi Salomon Impact 9)

experienx

New member
Ciao a tutti..
Mi presento..
mi chiamo Giuseppe, ho 38 anni e vivo alle pendici dell'Etna.
Come livello mi reputo un argento avanzato, (non ho mai preso un mastro, ma scio da oltre 20 anni).
Sono alto 175, e ho da poco acquistato gli scarponi salomon Impact 9, 110 di flex.
A giorni devo acquistare gli sci, premetto che non vorrei spendere più di 350 €
premetto anche che in zona non ci sono molti negozi attrezzati.
In un negozio ho trovato un paio di Salomon h 24 S1 (credo siano degli smu) a 400 € con uno sconto rottamazione di 100 quindi li pagherei 300, gli sci sono solo nella misura 165 cm voi che dite?????

ps accetto consigli anche per acquisti on line, magari potete inserire dei link di qualche prodotto.

grazie tutti e complimenti per il forum.
 
Ciao a tutti..
Mi presento..
mi chiamo Giuseppe, ho 38 anni e vivo alle pendici dell'Etna.
Come livello mi reputo un argento avanzato, (non ho mai preso un mastro, ma scio da oltre 20 anni).
Sono alto 175, e ho da poco acquistato gli scarponi salomon Impact 9, 110 di flex.
A giorni devo acquistare gli sci, premetto che non vorrei spendere più di 350 €
premetto anche che in zona non ci sono molti negozi attrezzati.
In un negozio ho trovato un paio di Salomon h 24 S1 (credo siano degli smu) a 400 € con uno sconto rottamazione di 100 quindi li pagherei 300, gli sci sono solo nella misura 165 cm voi che dite?????

ps accetto consigli anche per acquisti on line, magari potete inserire dei link di qualche prodotto.

grazie tutti e complimenti per il forum.

Ciao. Di questi sci - almeno mi sembra siano gli stessi - ne abbiamo parlato diffusamente qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47764

Vale la pena comprarli? Secondo me, no. Molto meglio aspettare qualche settimana e vedere cosa si trova nei saldi, che siano in negozio o on line. Al limite, meglio un usato "buono".
 
grazie per la risposta...

ma a parte la discussione precedente, per quanto riguarda l'altezza?
considerando che sono 175, leggendo gli altri post 165 è al limite giusto?
ho letto che non se ne parla bene... ma gli head tt 20?
 
ma a parte la discussione precedente, per quanto riguarda l'altezza?
considerando che sono 175, leggendo gli altri post 165 è al limite giusto?
ho letto che non se ne parla bene... ma gli head tt 20?

Non hai messo quanto pesi, ma sei hai un fisico normale, uno sci di questo genere per te deve essere scelto in 170. Il TT20 è uno sci da principiante assoluto. Per te ci vuole il TT80 o il magnum, entrambi da 170, per restare in casa Head. Alternative:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex o 9+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Salomon 24 Hours
 
scusate,

sono alto 175 e peso 76.
ho una corporatura normale.
ho valutato gli sci menzionati per via del prezzo.
grazie comunque per i consigli.
 

.

Top