Gli maledetti smu

dany77

New member
Ciao a tutti

Ho visto le vostre discussioni riguardando gli SMU,e avrai un piccolo dubbio sui sci che ho appena comprato(SALOMON SCI 24 HOURS S1 POWERLINE +HL10 ) da un negozio cisalfa,a 300 euro.
Sono uno che non ama tanto la velocita,faccio raramente le piste rose,in poche parole poso dire di essere un livello Più alto del principiante.
Ne sapete qualcosa di questi sci,ho fato un affare oppure no:-?:( .
Li porto indietro ?
Possono andar bene per me?
Grazie anticipate

A mio avviso:
Sono uno che non ama tanto la velocita,faccio raramente le piste rose,in poche parole poso dire di essere un livello Più alto del principiante.
più
da un negozio cisalfa,a 300 euro.
hai fatto un ottimo affare.
Finchè non scendi tirando per piste un po' impegnative uno sci vale l'altro. Ora impegnati sull'imparare a sciare sempre meglio ;)

bè se sei poco più che principiante non sei andato male.... magari tra un paio d'anni sentirai la necessità di cambiarlo.. io lo terrei fossi in te, nonostante sia UN ODIATO SMU...
una domanda però? altezza dello sci? altezza tua e peso (sono gli attacchi che vanno bene per sciatori leggeri)?

Il problema degli SMU è che non sai mai cosa compri, per cui è difficile valutare effettivamente cosa hai preso. Allo stesso prezzo, o poco più, potevi prendere il 24 GT PRO con attacco Z10, quindi di sicuro non hai fatto l'affare della tua vita, anche se per il momento probabimente anche quello che ti hanno venduto può andare bene.

PS: ma perché prima tutti comprano e poi chiedono? Non sarebbe meglio fare il contrario?

bè se sei poco più che principiante non sei andato male.... magari tra un paio d'anni sentirai la necessità di cambiarlo.. io lo terrei fossi in te, nonostante sia UN ODIATO SMU...
una domanda però? altezza dello sci? altezza tua e peso (sono gli attacchi che vanno bene per sciatori leggeri)?

Grazie a tutti per le risposte
Per quanto riguarda altezza sci 165 cm.,io sono 180 cm.,peso 90kg.

.

Ciao a tutti

Ho visto le vostre discussioni riguardando gli SMU,e avrai un piccolo dubbio sui sci che ho appena comprato(SALOMON SCI 24 HOURS S1 POWERLINE +HL10 ) da un negozio cisalfa,a 300 euro.
Ne sapete qualcosa di questi sci,ho fato un affare oppure no:-?:( .
Li porto indietro ?
Possono andar bene per me?
Grazie anticipate

Uhm...
Io sono un livello Argento (medio) e ho appena comprato dei Rossignol Z1.O Oversize a 240Euro.
Credo che tu abbia speso un po' troppo, inoltre leggo che li hai presi molto sottodimensionati rispetto al tuo peso e altezza

Uhm...
Io sono un livello Argento (medio) e ho appena comprato dei Rossignol Z1.O Oversize a 240Euro.
Credo che tu abbia speso un po' troppo, inoltre leggo che li hai presi molto sottodimensionati rispetto al tuo peso e altezza

bè scusa, ma anche lo Z1 è uno sci adatto ad un argento base bese (o addirittura per poco più che principianti)... quindi non so se sia una scelta corretta anche questa... forse più adatto al nostro amico, piuttosto che a te....

Grazie a tutti per le risposte
Per quanto riguarda altezza sci 165 cm.,io sono 180 cm.,peso 90kg.

:shock: denuncia chi te li ha venduti per tentato omicidio!! :shock:

Vai di corsa a cambiarli. Per te ci vuole uno sci da 180 di buona struttura e minimo minimo un attacco 12!!!

Ragazzi, a certi negozi dovrebbero revocare la licenza!

Il problema degli SMU è che non sai mai cosa compri, per cui è difficile valutare effettivamente cosa hai preso. Allo stesso prezzo, o poco più, potevi prendere il 24 GT PRO con attacco Z10, quindi di sicuro non hai fatto l'affare della tua vita, anche se per il momento probabimente anche quello che ti hanno venduto può andare bene.

PS: ma perché prima tutti comprano e poi chiedono? Non sarebbe meglio fare il contrario?

Ai ragione , dovevo chiedere prima ,ma mi e venuto il dubbio solo dopo , quando non gli o trovati sul sito Salomon.
sono andato in cerca sul internet e ho trovato il vostro forum.
fino ad oggi non lo sapevo che esistesi gli SMU.:(

bè scusa, ma anche lo Z1 è uno sci adatto ad un argento base bese (o addirittura per poco più che principianti)... quindi non so se sia una scelta corretta anche questa... forse più adatto al nostro amico, piuttosto che a te....

Uhm..no.
Per il momeno per me va bene, visto cheo ho una sciata tranquilla e comunque ho pagato 60euro di meno uno sci non smu

Uhm..no.
Per il momeno per me va bene, visto cheo ho una sciata tranquilla e comunque ho pagato 60euro di meno uno sci non smu

contento te,contenti tutti... era solo una mia considerazione visto che hai risposto qui pubblicamente... IMHO,sinceramente non so se siano megli gli Z1 o uno SMU come il 24S...

Ai ragione , dovevo chiedere prima ,ma mi e venuto il dubbio solo dopo , quando non gli o trovati sul sito Salomon.
sono andato in cerca sul internet e ho trovato il vostro forum.
fino ad oggi non lo sapevo che esistesi gli SMU.:(

Al di là dello SMU, ti hanno proprio imbrogliato. E' uno sci del tutto inadatto alle tue caratterisctiche fisiche e ti hanno mollato un attacco tirato per forza di cose al limite. Ma dove l'hai comprato? Sicuramente in qualche affiliato della grande distribuzione, vero?