ROBERTO ORENTANO
VIOLA DENTRO
Ciao, dopo 4 gg al Kron fatto di boschetti e saltini (per i ns cuccioli mazinga) ma anche di stracurvoni grazie alle piste deserte e sempre meravigliose del Plan volevo fare alcune considerazioni tecniche su un gesto tecnico che qualcuno (non sono riuscito a ritrovare il 3D) aveva già suggerito oltre ai già affermati "gesto del vaffa", ottimo per la seconda fase di curva e dei "piedi attivi" con l'asse tallone pollice per lo sci esterno e tallone mignolo per quello interno sempre forti per mantenere la giusta angolazione priva di cedimenti. Mi riferisco al "tirare leggermente indietro" lo sci interno subito dopo la massima pendenza (in pratica dopo meta curva all'incirca): la sensazione che ho provato è una notevole stabilita' dello sci esterno grazie ad una migliore distribuzione del peso su di esso. Un grazie a chi lo aveva suggerito che insieme agli altri due rendono una curva ben condotta e sicura in attesa che la mia sciata diventi sempre meno scolastica e piu' fluida, ma mi sembra di essere sulla strada giusta. Buone Feste a tutti