Rossignol Radical 9 SL TI 2011 o Atomic Race D2 SL ?

ZuperDado

New member
Cari forummisti...
Questa settimana ero in procinto di acquistare un paio di sci nuovi da slalom, chiedendo a gente esperta e leggendo varie recensioni la mia scelta si è concentrata tra questi due paia: Rossignol Radical 9 SL TI 2011 / Atomic Race D2 SL.
Volevo chiedervi infine a voi che ve ne intendete, secondo voi per uno sciatore con ottime capacità e con uno stile di sciata appunto slalom / corto raggio / serpentina che non partecipa a nessuna gara ma scia sulle piste quasi tutti i giorni per divertirsi, quali tra i due modelli potrebbe risultare più idoneo visto che hanno anche all' incirca lo stesso prezzo? Purtroppo io non riesco a scegliere, ma ho sentito parlare di entrambi molto bene ed è per questo che mi rivolgo a voi. Vi ringrazio e vi auguro buone feste in attesa di risposte,
Davide.

ti metto un po in crisi e perché non head i.sl? Sono tutti ottimi sci, diciamo che il rossi è abbastanza morbido, mentre l'atomic è molto preciso per le curvette ecc ecc. ma se inizi ad usarlo un pò più lungo non è il max L'head invece è praticamente l'sl negozio che più di tutti si avvicina a quello FIS... Ed il prezzo + o - sono tutti li...

Ciao.

Sono due sci molto diversi. Il 9SL è molto più "pacioso" dell'Atomic, più un SC che un SL "vero". L'Atomic invece è sì più cattivo, ma molto meno polivalente, che ti costringe a stare sempre sulle lamine ed a fare quasi solo curve strette.

Contraccambio gli auguri.

Nell sezione materiali trovi diverse recensioni dei 2 sci, specie di quelli della scorsa stagione !!

Atomic è identico anche in versione 2011, rossignol non lo so sinceramente..

Se come credo non sono cambiati molto neanche quest'ultimi, sono due sci che si collocano ai due opposti della categoria slalom, cattivo e reattivo l'atomic, moto più fruibile il rossignol che si adatta meglio anche a curve non proprio da sl o a condizioni di neve non impeccabili !!!

L'anno scorso ho avuto l'occasione di provare con soddisfazione i rossignol, sia 9x che 9s...

L'atomic d2 l'ho provato solo gs, bellissimo sci, ma x confronto diretto, completamente tutt'altra cosa rispetto al 9x di rossignol, per costruzione ma soprattutto x via del centro larghissimo di quest'ultimo....

Aspetta i consigli di chi ha provato anche il d2 SL :prosit:

ps: ho provato al prove libere a cervinia il nuovo gs limited di rossignol....bellissimo :shock:

peccato solo x la misura unica in 174...... :-?

Qualcuno sà dirmi di più sugli head i.sl? Perchè ora le cose si sono complicate, dai rossignol agli atomic ed ora agli head... quali scegliere? Forse i rossignol inizio a scartarli, perchè io personalmente preferisco uno sci più reattivo e veloce, anche se più difficile.

.

Ultima modifica:
Ho capito, bhè le curve strette sono il mio stile di sciata fin da piccolo, per cui non ci sarebbero problemi, però dato che li uso per divertimento e non per fare gare, magari avolte mi lascio andare a una sciata più rilassata diciamo. Qualcuno riesce a farmi sapere come sono gli head i sl?

allora i rossignol e gli atomic sn sci completamente diversi
rossignol 9s è uno sci morbido da sl che xò non disdegna magari un fuoripista data la sua sciancratura oversize io ho il 9x stessa costruzione ma da gigante uno sci che trovo abbastanza polivalente in conclusione io direi che il 9s è meglio per te dato che non cerchi la prestazione a livello agonistico e si adatta bn a tutti i terreni.
l'atomic d2 sl è uno sci totalmente diverso predilige i terreni duri ed è molto reattivo e scattante come piace a te anche se magari sulla neve primaverile non ti diverte come il 9s.
L'head i sl è lo sci da slalom negozio di casa head un altro ottimo sci che presenta caratteristiche come la tecnologia kers che da quanto ho capito ti consente di guadagnare energia in fase di curva che dovrebbe aiutarti nel controllare meglio lo sci non avendolo provato non ti so dire altro come misura x tutti e tre farei 10 cm in meno della tua altezza

Ragazzi ho trovato un paio di sci salomon 3v race sl con attacchi salomon z12 a 349 euro, detto ciò volevo chiedervi che ne pensate di questi sci andrebbero bene in alternativa agli atomic e agli head? E del prezzo cosa ne dite? Grazie e un saluto...

bè sicuramente il prezzo è più che interessante :WHOO:WHOO:WHOO:?mm:?mm:?mm ma di tecnico non ti sò dire molto sn sicuramente ottimi sci abbastanza rigidi ma nn a livello atomic più o meno come head sicuramente più duri dei 9s

ho capito, ma leggendo commenti di altri forummisti alla fine mi sa che punto sugli atomic, adesso in questi giorni decido tra gli head e gli atomic appunto grazie e buon natale a tutti

Ragazzi ho trovato un paio di sci salomon 3v race sl con attacchi salomon z12 a 349 euro, detto ciò volevo chiedervi che ne pensate di questi sci andrebbero bene in alternativa agli atomic e agli head? E del prezzo cosa ne dite? Grazie e un saluto...

secondo me sono i più divertenti SL negozio in circolazione. A questa cifra sono un affare, come un affare sono questi:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47788

garantisco su questi sci, perché scio spesso con il proprietario e so come li cura (non li appoggia nemmeno sul fianco per paura che si rovinino le lamine :shock: )

secondo me sono i più divertenti SL negozio in circolazione. A questa cifra sono un affare, come un affare sono questi:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47788

garantisco su questi sci, perché scio spesso con il proprietario e so come li cura (non li appoggia nemmeno sul fianco per paura che si rovinino le lamine :shock: )

anke secondo me è il miglior sci da sl che ci sia al momento solo che lui ha precisato che non vuole fare gare e scia x divertimento ed ha anche detto ke a volte si lascia andare a una sciata più rilassata , come sci forse è un pò duro e magari si potrebbe stancare molto ed è anke uno sci ke non ti concede niente o pochissimo anke se tutti gli sci sl sono più o meno cn queste caratteristiche gli altri tre escludendo il 9s magari troppo morbido , si potrebbe orientare sul 3v a mio parere